Ford Focus Forum

Tempi di consegna Ford Focus GPL?

« Older   Newer »
  Share  
RobertoP.
view post Posted on 3/4/2017, 19:30     +1   -1




Salve a tutti
Apro il mio primo topic, dopo averne ricercato qualcuno aggiornato, sui tempi di consegna della focus 1.6 a Gpl
Ho letto in giro che in generale Ford non è così celere nel consegnare le focus, in particolare quelle a Gpl, Ma le testimonianze che ho trovato erano almeno di un anno fa
Volevo quindi chiedere se ci fosse qualche esperienza più recente

Mi sto decidendo se acquistare la Focus, ma i 6 mesi di attesa che ho letto da qualche parte, in certi casi, mi spaventano perché avrei qualche disagio nell'organizzarmi.

Grazie a tutti per le future risposte!
 
Top
the chemist
view post Posted on 4/4/2017, 14:36     +1   -1




un mio amico ha ordinato a fine novembre 2016 una SW a gpl, allestimento titanium e diversi optional.
suo papà contestualmente ha preso una 5 porte sempre a gpl.
gliele hanno consegnate a fine febbraio, quindi 3 mesi di attesa.
penso che se non scegli allestimenti poco comuni o optional particolari, non dovresti aspettare 6 mesi.
pensa a me che per la ST ne ho aspettati 8 esatti :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 20:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


...accipicchia, otto mesi di attesa??? ...quasi come il Golf GTD dei tempi d'oro :o:
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 21:06     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


quasi una gestazione....
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 21:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


...eh sì, davvero, ormai era in grado di respirare autonomamente :lol:
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 21:21     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


troppo
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 22:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


La sua mi sembra sia aziendale...mio cognato ha appena ordinato un A4 diesel aziendale...tempi di consegna: almeno 6 mesi, se tutto va bene...
Boh

Poi se cominci a scegliere optionals e cose varie i tempi si allungano...
 
Top
the chemist
view post Posted on 5/4/2017, 11:00     +1   -1




CITAZIONE (gnaskoman @ 4/4/2017, 21:58) 
...accipicchia, otto mesi di attesa??? ...quasi come il Golf GTD dei tempi d'oro :o:

si otto mesi, firmato contratto 19 luglio 2016, consegnata 20 marzo 2017.
la società di noleggio lungo termine da contratto si tiene 6 mesi. poi dipende dalla macchina scelta, dagli allestimenti e dagli optional o versioni "strane" che uno ordina. meno male mi ero mosso a ordinare la nuova con largo anticipo.
per la nuova kuga di mio padre ce l'hanno data a febbraio invece che a maggio, quindi molto bene.
la focus ST dovevano darmela a inizio febbraio, invece l'hanno messa in produzione a gennaio, ed è arrivata in italia a marzo appunto.
avessi ordinato la mondeo, in 4 mesi arrivava.
il transit connect ordinato quando era appena stato presentato da ford, l'abbiamo anche quello aspettato 7-8 mesi.
la mia ex focus individual, aspettata 6 mesi anche quella.
c'è di buono che finchè non arriva la macchina nuova, ti lasciano in mano "la vecchia", quindi non sono rimasto a piedi.
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 17:48     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Approvazione Utenti:
0

Status:


Io ho ordinato una Titanium con le barre e gli optional in regalo...firmato il 31/12/2016 consegna prevista il 24/04/2017
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 18:15     +1   -1
Avatar

Historia magistra vitae, Ducati magistra moto

Group:
Member
Posts:
28
Approvazione Utenti:
0

Status:


Io ho ordinato una Plus BusinessNav, l'avevo vista sul configuratore di Ford France, quindi ho scelto tutti gli accessori compresi, di diverso ha solo le ruote, il prezzo è risultato simile.
Ordinata il 27 Novembre 2016, arrivata il 15 Marzo 2017, consegnata una settimana dopo.
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 00:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
507
Approvazione Utenti:
+114
Location:
Adria (RO)

Status:


Fatti mettere per iscritto la data di consegna!
Sembra una banalità, ma con un ritardo superiore ai (vado a memoria) 30 giorni puoi recedere il contratto e farti restituire la caparra
 
Top
g1980
view post Posted on 12/4/2017, 14:08     +1   -1




Salve ragazzi,mi chiamo gabriele ed anch'io sn in attesa di una f.focus sw gpl e ci sono sicuramente un bel po' di casini per la consegna....soprattutto una discrepanza di info tra quello che dice ford italia e la concessionaria,ma mi sa che i tempi saranno 5/6 mesi....
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 10:37     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Approvazione Utenti:
0

Status:


Io ordinata il 5 Gennaio 2017 sw gpl titanium + barre +sensori posteriori. Non l'ho ordinata come volevo io. Era già stata preordinata secondo il concessionario:io la volevo con i fari allo xeno e senza barre.

Essendo già preordinata il concessionario era sicuro che per fine marzo (lo ha scritto nel contratto) sarebbe arrivata. Ordinandola da zero come volevo io mi aveva dato settembre ottobre come tempi di consegna.

Mi ha aggiornato a inizio aprile che la macchina era stata finalmente prodotta. Su etis la data di fine produzione è 27/03. Alla notizia pensavo sarebbe stata in pronta consegna entro metà marzo.

Invece oggi mi comunica che è montare l'impianto GPL e che dovrebbe uscire dalla fabbrica la settimana prossima.

Per poi con somma lentezza dirigersi vero la concessionaria...

Speriamo che per maggio arrivi!

Nonostante mio papà abbia avuto ford tutta la vita. Dalla dalla fiesta alla focus alla mondeo...non penso comprerò ancora ford se non in pronta consegna.

Fortunatamente la mia povera vecchia 206 rimane in vita.(mi tocco)
 
Top
g1980
view post Posted on 20/4/2017, 11:23     +1   -1




Ciao giorgio io l'ho ordinata a fine gennaio e da contratto mi doveva essere consegnata entro la fine di marzo....
Ad oggi la consegna e' prevista a luglio,sto seriamente pensando di recedere dal contratto o contrattare almeno per un ulteriore sconto.
Io ho ordinato una sw plus con plus pack e city pack senza barre...
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 11:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ho fatto lo stesso pensiero all'inizio del mese che non avevo alcuna notizia. Se non mi mandava il numero di telaio molto probabilmente il primo maggio avrei disdetto.

Non è un comportamento da azienda seria quale ritengo Ford. Speravo inoltre che avendola ordinata da un grosso concessionario (Ford Bisson che copre e rifornisce l'intera provincia di Vicenza con 6 concessionarie) questo avesse più voce in capitolo verso Ford Italia...ma a quanto pare così non è.
 
Top
261 replies since 3/4/2017, 19:30   5403 views
  Share