Ford Focus Forum

Opinione dopo un anno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2017, 09:48     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Buongiorno a tutti, anzitutto mi presento: ho una Focus 2016 Titanium 1.5 tdci berlina 120cv silver moondust con Titanium pack (appena possibile posto le foto..).
Volevo chiedere a chi possiede l'auto da almeno un anno, quanti km ha fatto e se ha riscontrato particolari problemi, soprattutto meccanici. Io fin'ora sono molto soddisfatto dell'acquisto, ho già percorso quasi 34.000 km (la maggior parte in autostrada). Percorrendo lunghe distanze posso dire che si viaggia comodi, l'auto si destreggia egregiamente in tutte le situazioni e ho riscontrato una buonissima qualità costruttiva, soprattutto nei materiali utilizzati all'interno. Dovevo scegliere tra lei e la Giulietta (in verità forse più accattivamente estetricamente all'esterno), ma con molta soffisfazione devo dire che quanto agli interni non c'è partita: la Focus è nettamente superiore sia negli assemblaggi che nella qualità percepita, basti pensare alle guarnizioni del giro porta da auto di categoria superiore o da golf e al volante in pelle leggermente imbottito (che ancora non ho trovato nelle sue concorrenti)... L'unico neo è la mancanza del vano refrigerato e la bocchetta di areazione posteriore: assenze che, per un'auto con la vocazione ai viaggi come la Focus, mi sembra stonino un'attimo.
Voi cosa ne pensate: siete contenti dell'acquisto?
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 10:49     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Facciamo così sennò non risponde nessuno: estendo l'invito anche a chi ce l'ha da almeno 6 mesi... :laughing1.gif:
 
Top
the chemist
view post Posted on 31/3/2017, 13:21     +1   -1




mia sorella dall'agosto 2015 ha la station wagon, 1.5 tdci 120cv e cambio powershift.
ad oggi ha poco più di 20 mila Km, mai un problema finora e ne è contentissima. io l'ho guidata pochissimo, ma mi sembra un bel motore, anche discretamente reattivo. consuma poco 17-18 km/l, principalmente fa spostamenti brevi casa-lavoro durante i giorni feriali, a volte rimanendo in coda per alcuni Km. è silenziosa, il cambio è bello fluido.
a livello di optional ha molte cose utili e direi che come macchina è molto completa.
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 13:23     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Mi sa che in 10 righe hai riassunto perfettamente il "carattere" della nuova focus. Si distingue dalle concorrenti ma non eccelle, anche se il rapporto qualità/prezzo è molto bilanciato !

Credo che sia il motivo percui chi l'ha presa ne è soddisfatto... e spesso ripete la scelta... (vedi firma)
 
Top
mitch_988
view post Posted on 31/3/2017, 13:26     +1   -1




Dai alimento io, se per te non è un problema, questa discussione...
Sono il possessore anche io di una Focus 1.5 Berlina 120cv Titanium da ormai poco più di 1 anno con solo, 14000Km.
Nel complesso sono molto soddisfatto, si sono persi in schiocchezze (come i LED anti-pozzanghera e nel baule) ma per il resto non mi posso veramente lamentare. L'utilizzo principale è in città con consumi medi di 15/16 Km/l dove si destreggia abilmente nonostante le dimensioni e risulta essere sempre scattante e pronta a qualsiasi ripartenza. In autostrada, ma che lo dico a fare non ne parlo nemmeno :naughty.gif: :naughty.gif: :naughty.gif: :naughty.gif: . In effetti si sente la mancanza della bocchetta posteriore. Infine l'auto è molto generosa, 5 passeggeri viaggiano abbastanza comodi.
L'unica nota stonata è quel ca**o di Sync2, qualunque altra cosa sarebbe stata meglio sopratutto se usi il navigatore che serve a poco/nulla in città (come Milano) dove la viabilità cambia ogni 2 mesi ed aprono strade nuove al giorno.
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 13:30     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Dai ragazzi, le bocchette ci sono, si trovano sotto i sedili...non sono praticissime ma ci sono...
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 13:35     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Ciao Mitch, quale problema anzi! Si, effettivamente l'altro punto negativo è proprio quello del navigatore...stendiamo un velo pietoso...ma c'è anche da dire che al giorno d'oggi il navigatore più efficace, aggiornato al secondo, è proprio google maps: questo mi fa invidiare chi ha la focus col sync 3 che credo abbia l'app per interfacciarsi con lo smartfone e, correggetemi se sbaglio, ha quindi la possibilità di visualizzare il cel direttamente sul display dell'auto!
Comunque quando venderai la macchina fammi sapere perchè vista la percorrenza è un ottimo affare! ;)
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 13:37     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Facciamo così Fofo2016. Sposto questa discussione in recensioni, e tu da regolamento ti presenti ufficialmente al forum in questa sezione https://fordfocus.forumcommunity.net/?f=7376481. Poi inserisci la firma con le caratteristiche della tua Focus come descritto in questa guida https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=48685459 Grazie.
 
Top
mitch_988
view post Posted on 31/3/2017, 14:15     +1   -1




FOFO2016 :D :D :D :D
Diciamo che in programma dovevo fare molti km quindi ho optato per il gasolio, poi mi sono trasferito e i km si sono dimezzati quasi...
 
Top
SimoneGiardino
view post Posted on 7/5/2017, 21:02     +1   -1




St Line 1.5 con cerchi da 18"
I primi 500 km, sono volati.
Oggi ho fatto un po'di autostrada, percorrendo al ritorno dei tratti oltre il limite...
Al rabbocco ho una media di 18,7 km/l.
Utilizzo prevalentemente urbano e extraurbano..
La macchina é stata acquistata nuova; ha 568km di vita.
 
Top
9 replies since 31/3/2017, 09:48   596 views
  Share