Ford Focus Forum

Furti di oggetti in auto

« Older   Newer »
  Share  
mario 16
view post Posted on 15/3/2017, 12:35     +1   -1




Ciao a tutti, volevo segnalare e chiedere info riguardo ad una cosa che è successa sulla mia focus.
Mi hanno rubato occhiali da sole e ipod facendo in modo che io non mi accorgessi di nulla ed infatti me ne sono accorto solo alcuni giorni dopo.
Qualcuno è a conoscenza di come facciano e se adesso devo fare qualcosa per proteggermi ?
Grazie
Mario
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 14:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,801
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


IMG_4181
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 14:29     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
48
Approvazione Utenti:
+3

Status:


sarei interessato pure io... Controlli sempre quando esci che le porte siano effettivamente chiuse? Esistono degli apparecchi chiamati Jammer che distrurbano il telecomando e quandi anche se premi il telecomando, il segnale disturbato non viene ricevuto dall' auto che di conseguenza non le chiude..
 
Top
mario 16
view post Posted on 15/3/2017, 14:35     +1   -1




Esatto è proprio questo il mio sospetto. I ladri hanno fatto attenzione a non farmi trovare nulla in disordine per non farmi insospettire ma sono stati anche in grado di farmi poi trovare la macchina chiusa? perchè di questo sono piuttosto sicuro
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 14:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
423
Approvazione Utenti:
+58
Location:
Novara

Status:


Allora ti hanno semplicemente clonato la chiave mentre la chiudevi.
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 15:00     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,801
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Mah, non credo sia possibile richiudere l'auto, a meno che non avessero un dispositivo in grado di leggere la frequenza del tuo telecomando...allora potrebbero averla aperta e richiusa...ma perché tanto sbattimento? Se così dotati tecnologicamente, avrebbero potuto tranquillamente portarsi via l'auto, non un paio di occhiali ed un iPod...
Mah...
L'unica è controllare dal finestrino che il led della chiusura sia acceso, accertarsi che mentre si chiude l'auto non ci sia qualche sospetto nel giro di un paio di metri (se usi il keyless già da 1 metro non si apre...) e poi sperare...usare il telecomando a distanza aumenta il raggio di azione, ed anche le probabilità di copia della frequenza... poi senza transponder l'auto non si accende, a meno che non abbiano anche una centralina modificata o si colleghino alla OBD...
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 15:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Buonasera Mario16. Mi dispiace per la tua disavventura, ma da regolamento manca la tua presentazione ufficiale al forum nell'apposita sezione.
 
Top
mario 16
view post Posted on 15/3/2017, 15:46     +1   -1




Mi scuso non avevo letto bene il regolamento, adesso ho provveduto spero sia ok
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 11:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Non stupiamoci di nulla... ho visto un video dove un tizio con un utensile, in una decina di secondi (forse anche meno) ha ricostruito la mappa della chiave di una serratura semplicemente inserendo ripetutamente l'utensile e girando una specie di ghiera nella parte posteriore dello stesso. Trovata la combinazione ha aperto e richiuso l'auto più volte come disponesse della chiave originale.
Probabilmente non riuscirà ad avviare il motore (per via dell'immobilizer) ma ad aprire l'auto (e poi richiuderla) ci ha messo veramente poco.
Figurati che dalle mie parti ci sono delle bande specializzate a rubare nei parcheggi dei centri commerciali, addirittura rubano la spesa mentre riponi il carrello.
 
Top
8 replies since 15/3/2017, 12:35   182 views
  Share