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Guida Montaggio Pistoncini a Gas Supporto Cofano Motore

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view post Posted on 5/3/2017, 17:18     +1   -1
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TORETTO

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Magari aiutati con una torcia, se proprio non esce basterà smontare la protezione di plastica inferiore
 
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view post Posted on 5/3/2017, 17:29     +1   -1
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Cybercondriaco Meccanico

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Si, la copertura inferiore del motore si svita con delle viti torques, non ricordo la misura.

Quando cade qualcosa sotto sono vere bestemmie, sempre... per capire se la vite è sulla copertura puoi provare a dare dei colpetti da sotto sulla copertura: se senti rimbalzare qualcosa, allora è sulla copertura...

Quando cade qualcosa il mio incubo è che si possa infilare in qualche parte del motore e poi grippare qualcosa... se la sento sul fondo invece sono più tranquillo...

Se hai dei cavalletti per tenere alzato l'anteriore, dopo aver sollevato l'auto con un cric, potrebbe aiutare a smontare la copertura inferiore del motore... non sai quante madonne mi sono risparmiato una volta che mi è caduta una brugola sulla copertura inferiore del motore
 
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view post Posted on 5/3/2017, 18:12     +1   -1
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TORETTO

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è una chiave quindi non dovrebbe avere problemi a trovarla
 
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view post Posted on 5/3/2017, 18:23     +1   -1
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Eh sarà dura.
 
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view post Posted on 5/3/2017, 19:31     +1   -1
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Eh si, l'unica cosa, magari mettendo il muso all'inizio di una rampa riesci a togliere la protezione senza ammazzarti troppo...
 
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view post Posted on 5/3/2017, 20:03     +1   -1
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Non è una chiave inglese, ma una chiavetta che si attacca al cricchetto
 
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view post Posted on 5/3/2017, 20:52     +1   -1
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TORETTO

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Quindi un bussolotto?
 
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view post Posted on 5/3/2017, 21:09     +1   -1
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In questo caso la cosa la vedo complicata, io avevo capito una chiave inglese.
 
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view post Posted on 5/3/2017, 23:00     +1   -1
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Esatto
 
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view post Posted on 5/3/2017, 23:29     +1   -1
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...mi sorge un dubbio, ma i due pistoncini non vanno montati invertiti?
Intendo dire con lo stelo verso l'alto agganciato al cofano e il cilindro nero fissato al passaruota?
Forse in quel modo si evita il taglio della guarnizione.
 
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view post Posted on 6/3/2017, 00:07     +1   -1
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Non cambia niente, in quanto quando chiudi il cofano il tutto si contrae e quindi il cilindro é la parte che va ad "ingombrare" sulla guarnizione, sia che monti il pistone su o giù.
 
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view post Posted on 6/3/2017, 09:19     +1   -1
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esatto!! parentesi, andato a lavoro e nessun rumore o bussolotto caduto... ma dove cazz sarà?
 
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view post Posted on 6/3/2017, 10:08     +1   -1
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CITAZIONE (deerdesign @ 6/3/2017, 00:07) 
Non cambia niente, in quanto quando chiudi il cofano il tutto si contrae e quindi il cilindro é la parte che va ad "ingombrare" sulla guarnizione, sia che monti il pistone su o giù.

...anche se il fermo su cui è fissato lato cofano lo sposti al perno superiore, invece che quello più in basso da te utilizzato?
Da come vedo in foto posizionato il pistoncino, sia in apertura che chiusura ha un'angolazione acuta che, secondo me, non agevola la spinta. Aumentandola, anche da chiuso, forse non toccherà più la guarnizione.

Io proverei...
 
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view post Posted on 6/3/2017, 11:34     +1   -1
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Se monti nel bullone in alto del cofano, quest ultimo si apre di meno del suo massimo.
Nelle istruzioni infatti ti indica di usare il bullone in basso.
Però nessuno ti vieta di provare e smentire me e le istruzioni di montaggio. ;)

Sperimentare fa sempre bene! ok
 
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view post Posted on 7/3/2017, 18:26     +1   -1
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CITAZIONE (deerdesign @ 6/3/2017, 11:34) 
Se monti nel bullone in alto del cofano, quest ultimo si apre di meno del suo massimo.
Nelle istruzioni infatti ti indica di usare il bullone in basso.
Però nessuno ti vieta di provare e smentire me e le istruzioni di montaggio. ;)

Sperimentare fa sempre bene! ok

Certo, concordo sul fatto che sperimentare fa bene, solo che io, in questo caso, non evidenziandone una vera e propria utilità, non possiedo e non intendo installare quel kit, ed è solo per questo che suggerivo di proveare a chi invece ha scelto di averlo, con il fine di avere solamente una più corretta funzionalità, visto che è evidente che chi l'ha progettato, come tu stesso hai messo in luce (questione cardine rovesciato, difficoltà a inserire l'asta di sicurezza, apertura finale che comunque resta e dovrà essere accompagnata/assistita), pare l'abbia fatto con un po' di approssimazione, (secondo me, proprio per l'angolazione di lavoro dei due pistoncini) con un risultato finale tale fargli svolgere solo in minima parte la funzione che ci si aspetterebbe, anche in rapporto al costo stesso del kit e ai vantaggi realmente ottenibili.
E' chiaro che questa è una mia opinione, e ritengo che il forum sia anche il luogo adatto per esprimerla, dopodiché ognuno fa consapevolmente le sue scelte.
Complimenti in ogni caso per la guida così ben dettagliata, anche nel risolvere alcuni dei problemi di cui sopra. Ciao
:D
 
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60 replies since 20/1/2017, 04:24   1728 views
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