Ford Focus Forum

Delusione SYNC 3 Premium SONY Mk3.5

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON13  view post Posted on 12/1/2017, 13:51     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0
Location:
Genova

Status:


ieri è finalmente arrivata la mia focus , entro per vederla e mi trovo la plancia di un qualsiasi sync 3 mentre ho ordinato il sony premium , sub al posto del ruotino quindi quasi inutilizzabile ; nella mia vecchia my 2012 c'era differenza tra il sony e il normale , nonostante le mie rimostranze sulla differenza dalla presentazione il concessionario e il servizio clienti rispondono : nella versione italiana è così ! quindi buttati 1600 € ... ora mi dovrò adoperare a reperire mascherina e scatola sub all'estero :angry: :angry: :angry: :angry: in più di 20 anni che compro ford mai successa una cosa simile :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 13:52     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


anche la mia st col sistema sony è così. com'era sulla mia astra, i sub li mettono lì
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 13:54     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0
Location:
Genova

Status:


sì , resta il fatto che dovrebbero prensentarla diversamente ... a pari prezzo avrei montato cose migliori

Edited by Prisingher - 12/1/2017, 14:12
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 14:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


Come scritto in altre discussioni, per Mk3.5 sui 3 sistemi audio acquistabili con l'auto (6, 9 e 10 altoparlanti) la mascherina al centro della plancia è la medesima, cambiano solo i materiali ed il numero di altoparlanti.

Mentre sul 6 altoparlanti i coni dei Woofer sono di cartone (marchiati FoMoCo), sul 9 e 10 "Sony" i coni sono di materiale plastificato ma sempre marchiati FoMoCo, forse di Sony ci sono solo i Tweeter anteriori.
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 14:33     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0
Location:
Genova

Status:


diciamo tutto molto bello per 1600 € eh ....
come ordinare una pizza con il crudo e avere una margherita
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 15:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Ecco perché non essendo impallinato di hifi mi son tenuto stretto il sync base...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
anthology
view post Posted on 12/1/2017, 15:24     +1   -1




A me proprio il venditore m'ha consigliato di tenere il base...e lo ringrazio...le casse le sostituirò poi
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 15:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
423
Approvazione Utenti:
+58
Location:
Novara

Status:


Io invece la penso al contrario. La plancia Sony che ho visto in molte foto non mi è mai piaciuta. Quella che ho ha l'essenziale ed è molto pulita. Avrò la macchina da 3 giorni ma è l'unica cosa che non ho ancora usato e guardato più di tanto. Non so neanche a cosa servono quei tasti. Io avrei eliminato tutto, lettore cd compreso. Per me tutto avviene da iphone e comandi vocali.
L'audio per me è più che soddisfacente, con aac di ottima qualità le casse picchiano a sufficienza senza distorcere. Pienamente soddifatto dei 250€ di differenza pagati tra il Sync base che era compreso ed il touch a 9 casse.
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 16:19     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


Il miglior impianto audio della casa non sarà mai valido quanto uno aftermarket, o cmq per quello che se lo fanno pagare, storia vecchia
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 16:22     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Approvazione Utenti:
0

Status:


Davanti montano casse non di cartone solo dietro di cartone ho aperto e controllato oltre che sostituite
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 17:01     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


CITAZIONE (maxpa1 @ 12/1/2017, 15:54) 
Io invece la penso al contrario. La plancia Sony che ho visto in molte foto non mi è mai piaciuta. Quella che ho ha l'essenziale ed è molto pulita. Avrò la macchina da 3 giorni ma è l'unica cosa che non ho ancora usato e guardato più di tanto. Non so neanche a cosa servono quei tasti. Io avrei eliminato tutto, lettore cd compreso. Per me tutto avviene da iphone e comandi vocali.
L'audio per me è più che soddisfacente, con aac di ottima qualità le casse picchiano a sufficienza senza distorcere. Pienamente soddifatto dei 250€ di differenza pagati tra il Sync base che era compreso ed il touch a 9 casse.

siamo mosche bianche maxpa1.
anche io sono completamente soddisfatto del suono del mio sony premium touch 10 casse con sub. Come già detto in altri post, sappiamo tutti che ci sono impianti migliori a costi ben superiori però, come sappiamo tutti che le case ci ricaricano su un bel pò sul costo degli impianti stereo.
Ma io mi permetto sempre di ricordare a tutti che:
-stiamo sempre parlando di abitacoli di auto e non di auditorium o di sale di registrazione, quindi il suono non potrà mai essere equiparato a un impianto hifi di casa coi controcaxxi.
:rolleyes: ^_^
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 17:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (panpers @ 12/1/2017, 16:22) 
Davanti montano casse non di cartone solo dietro di cartone ho aperto e controllato oltre che sostituite

panpers come da regolamento ti invito a presentarti aprendo una nuova discussione qui:

https://fordfocus.forumcommunity.net/?f=7376481

e ad inserire in firma le caratteristiche della tua auto come da seguente guida:

https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=48685459

Grazie per la collaborazione.
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 19:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
423
Approvazione Utenti:
+58
Location:
Novara

Status:


Provate a configurare l'impianto di un Audi A3 con relativi costi (io l'avevo fatto) e poi andate a leggere le recensioni. Adorerete la fofo.
 
Top
jokerbonva
view post Posted on 12/1/2017, 20:19     +1   -1




Più che altro con 1600 euro se ti sai rigirare nel mondo HiFi fai un impianto stratosferico con tanto di processore audio digitale
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 21:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
125
Approvazione Utenti:
+30
Location:
Porto Viro (RO)-ma sono mantovano

Status:


Io sono ancora in attesa della mia Focus, ma sono nella stessa linea di pensiero di maxpa1 e Zio.Lord; nel senso che ho appositamente ordinato il Sony Premiun (senza subwoofer) perché pur avendo ben presente che la fedeltà delle prestazioni non sia esattamente come un Hi-Fi da casa, ho desiderato avere con questa scelta una qualche opzione in più dal punto di vista della definizione del suono, per avere una qualche frequenza in più tra toni bassi medi ed alti in sede di impostazione vera e propria, rispetto al sistema audio standard a 6 casse !!!
 
Top
23 replies since 12/1/2017, 13:51   736 views
  Share