Ford Focus Forum

Iniettori rumorosi

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claudione66
view post Posted on 7/1/2017, 08:26     +1   -1




Salve, la mia focus 1,6 tdci sw anno 2011 da un po' di tempo ha gli iniettori rumorosi sia a caldo che a freddo e soprattutto in accelerazione tra 3 e 4 marcia.a chi succede di voi? Grazie
 
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view post Posted on 7/1/2017, 17:52     +1   +1   -1

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Prima di tutto... nella tua firma non c'è scritto quanti km ha la focus...

Secondo... se usi il tasto CERCA troverai diverse testimonianze in proposito.

Terzo... come fai a dire che il rumore è degli iniettori e non valvole/distribuzione/cuscinetti/pompe/ecc??? Hai fatto o fatto fare una diagnostica?? Usi ogni tanto un additivo pulisci iniettori??
 
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claudione66
view post Posted on 7/1/2017, 22:40     +1   +1   -1




La mia focus ha 140000 km filtro gasolio sostituito da poco distribuzione fatta a 114000 km, un meccanico mi ha detto che potrebbero essere gli iniettori che additivi pulisci iniettori mi consigliate? Grazie
 
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view post Posted on 8/1/2017, 00:20     +1   -1

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Tunap sarebbe l'ideale. Ma se vuoi risparmiare qualcosa ci sono anche altre marche.
 
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view post Posted on 8/1/2017, 11:36     +1   -1

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CITAZIONE (claudione66 @ 7/1/2017, 22:40) 
La mia focus ha 140000 km filtro gasolio sostituito da poco distribuzione fatta a 114000 km, un meccanico mi ha detto che potrebbero essere gli iniettori che additivi pulisci iniettori mi consigliate? Grazie

A parte che cambiare la cinghia a 114000Km non è proprio la norma... è data per 180000 o 10 anni. Ovvio che comprando un usato è un altro discorso.. se hai dubbi sul kmetraggio...

Se il meccanico ha dato un parere su 2 piedi... beh ci andrebbe qualcosa un po' più serio... Almeno uno diagnostica con il pc e già si capirebbe qualcosina in più. Tieni presente che se hai un problema a 1 iniettore... dovresti già aver notato altre cose più preoccupanti del ticchettio... tipo anomalia nei consumi, minimo irregolare a caldo, sobbalzi, lentezza nella ripresa,...
 
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claudione66
view post Posted on 13/1/2017, 21:58     +1   -1




la mia la cinghia andava sostituita a 140 mila perche' come mi ha detto la ford faceva parte di un lotto di produzione che la prevedeva a quel chilometraggio e cmq dovevo fare il tagliando ed mi e' stato offerto uno sconto in quanto si udivano cigolii strani quindi x non rischiare abbiamo fatto il lavoro, per il resto consumi ok ma solo un ticchettio in accelerazione anche tra 4 e 5 marcia a volte si e a volte no, bohhh faro fare un controllo più dettagliato

avevi scritto due volte la stessa identica frase ;)

Edited by gnaskoman - 13/1/2017, 22:01
 
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view post Posted on 13/1/2017, 23:12     +1   -1

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CITAZIONE (claudione66 @ 13/1/2017, 21:58) 
la mia la cinghia andava sostituita a 140 mila perche' come mi ha detto la ford faceva parte di un lotto di produzione che la prevedeva a quel chilometraggio e cmq dovevo fare il tagliando ed mi e' stato offerto uno sconto in quanto si udivano cigolii strani quindi x non rischiare abbiamo fatto il lavoro, per il resto consumi ok ma solo un ticchettio in accelerazione anche tra 4 e 5 marcia a volte si e a volte no, bohhh faro fare un controllo più dettagliato

avevi scritto due volte la stessa identica frase ;)

Sai in che mese è stata prodotta la tua focus?
 
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claudione66
view post Posted on 13/1/2017, 23:17     +1   -1




credo nei primi 6 mesi del 2011
 
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claudione66
view post Posted on 13/1/2017, 23:41     +1   -1




precisamente 14/06/2011
 
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view post Posted on 17/1/2017, 10:47     +1   -1

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Salve. Anche a me fa questo rumore in accelerazione, ma non sempre. Il problema è nato da quando mi hanno sostituito la batteria a Settembre dell'anno passato. In ogni caso ho la sensazione che con il passare del tempo e con l'utilizzo del veicolo il fenomeno si vada attenuando. In una mia recente visita alla officina Ford ho fatto presente l'incoveniente e il capo officina (persona che conosco e ritengo molto preparata), dopo aver provato l'auto mi ha rassicurato che è tutto ok e mi ha detto che esiste la funzione di adattamento della iniezione e che ci vuole del tempo. Il motore deve funzionare per un determinato tempo a tutti i regimi. Nel frattempo mi ha vivamente consigliato l'utilizzo di additivi a causa della pessima qualità del gasolio. In effetti ho il riscontro di quello che mi ha riferito perché l'auto da nuova aveva lo stesso problema e nei primi minuti a freddo sobbalzava, ma con il passare del tempo il fenomeno era completamente sparito fino a quando non ho cambiato la batteria e l'auto è rimasta senza corrente per oltre mezza giornata, ossia con la batteria scollegata. Un ulteriore mia sensazione è che "l'adattamento" avviene su strada in tempi molto lunghi, e dato che l'auto la utilizzo poco ci vorrà nuovamente molto tempo e viaggi con utilizzo a diversi regimi del motore.
Focus TDCI 1.6 2011 115 CV
 
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view post Posted on 17/1/2017, 22:37     +1   -1
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...francamente, mi sfugge il nesso tra il distacco della batteria e la perdita di taratura dell'impianto di iniezione :hmm.gif:
 
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claudione66
view post Posted on 18/1/2017, 22:29     +1   -1




per un usare l'additivo in maniera corretta, lo devo aggiungere ad ogni pieno di gasolio oppure va bene anche con metà serbatoio, oppure basta ogni tot km? grazie
 
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view post Posted on 19/1/2017, 01:13     +1   -1
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Dipende dal tipo di additivo, ci sono quelli di mantenimento che vanno usati ogni 2000/5000km e quelli di trattamento che si usano ogni 5000/10000 km.
Di solito si usa mettere un flacone in un pieno, nel tuo caso farei un trattamento magari su un quarto o al massimo mezzo serbatoio e subito dopo farne un altro a serbatoio pieno.
 
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claudione66
view post Posted on 20/1/2017, 21:50     +1   -1




volendo pulire gli iniettori che marca di additivo mi consigliate ? grazie
 
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view post Posted on 21/1/2017, 07:48     +1   -1
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Tunap o Bardhal
 
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