Ford Focus Forum

Ho comprato la Ford Focus 1.6 GPL - DELUSIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2016, 10:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Io ho il 1.0 125 cv e va come deve, né più né meno! Fai il suo lavoro nn è un v12 Ferrari...ma se devo sorpassare sorpassa in salita sale e i suoi 200km/h li fa ( sono arrivato a 190 ma sono convinto che i 200 di tachimetro li prendeva però nn me la sono sentita.sro solo a 7000km)
Comunque X essere 1.0 le voglio vedere le clio.
Un collega ha la giulietta 120 e ci siamo messi a giocare...beh, ancora mi sta cercando...!
Tse 😇

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Giorgio ST3
view post Posted on 26/10/2016, 10:10     +1   +1   -1




No comment :naughty.gif:

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 10:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,485
Approvazione Utenti:
+388
Location:
Pesaro

Status:


CITAZIONE (nirial @ 26/10/2016, 09:34) 
Allora, che dire, non avevo valutato bene quando l'ho provata in concessionaria. Motore fiacco 1.6 e 120 cv li vede col binocolo, anche utilizzando la benzina come carburante. In salita va peggio della mia panda 1.1. Interni con plastiche fragili. Boh, alla fine sono deluso dell'acquisto. Tra l'altro mio suocero, che di lavoro fa il commerciale e ogni anno fa 200mila km, ha comprato l'ennesima mondeo full optional diesel 240cv e ha notato che il motore non era minimamente paragonabile a quello del modello più vecchio con lo stesso motore e ha scoperto che è stata depotenziata, probabilmente per rientrare nei parametri delle emissioni. Ha pagato 3000 euro per farla sbloccare. Mai più ford. ciao ragazzi

Senza contare tutte le delusioni del concessionario FORD di Tortona, 5 mesi per avere l'auto! E non mi ha fatto nè un euro di sconto, nè regalato qualcosa. Oltre ad avermi raccontato bugie su bugie: ogni volta che andavo l'auto stava per arrivare. Evitate questo concessionario!

Hai scelto un motore aspirato che per regola deve essere tenuto alto di giri, quindi a volte viaggiare anche in prima per sprigionare tuta la potenza. Se sei CONSAPEVOLE di avere un motore onesto ma non sportivo allora questo motore non va affatto male, anzi. Forse dovevi prendere il diesel. Poi le plastiche boh, a me sembrano buone.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2016, 10:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Aho il turbo turba... :naughty.gif:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 10:16     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (nirial @ 26/10/2016, 11:08) 
Hai ragione e anche a me stanno sulle balle quelli che parlano senza aver provato. Però qualcuno che si lamenta c'è: come ad esempio in questa discussione e numerose altre che ho letto in passato. Anche quando avevo aperto discussioni sul fatto che la mia auto non arrivava, qualcuno qui del forum mi aveva avvisato che il motore era fiacco e c'erano altri che pur non avendola dicevano che era impossibile, maledetto me quando non l'ho ascoltato.

io guarda in quella discussione non ho partecipato perché sto ancora cercando le parole adatte per rispondere a quelle affermazioni, tolto quella tutte gli altri riscontri sono più che positivi e sicuramente più veritieri. Non a caso è stato di nuovo e per la quinta volta motore dell'anno... e non per arranca in salita...

sulla questione del tuo motore non posso dire nulla perché non l'ho nemmeno mai provato e non lo posso sicuramente giudicare
 
Top
nirial
view post Posted on 26/10/2016, 10:18     +1   -1




CITAZIONE (Vanquish38 @ 26/10/2016, 11:10) 
Io ho il 1.0 125 cv e va come deve, né più né meno! Fai il suo lavoro nn è un v12 Ferrari...ma se devo sorpassare sorpassa in salita sale e i suoi 200km/h li fa ( sono arrivato a 190 ma sono convinto che i 200 di tachimetro li prendeva però nn me la sono sentita.sro solo a 7000km)
Comunque X essere 1.0 le voglio vedere le clio.
Un collega ha la giulietta 120 e ci siamo messi a giocare...beh, ancora mi sta cercando...!
Tse 😇

Inviato tramite ForumFree Mobile


Lascia perdere la Giulietta, auto che non comprerei neanche sotto tortura e va di più delle colleghe solo perchè consuma come un camion. Fare le gare non vuol dire nulla, dipende molto dalla bravura dell'autista. Io so solo che rispetto alla mia, la giulietta di mio padre è un altro pianeta come prestazioni (poi interni orribili ecc.ecc.)

Edited by nirial - 26/10/2016, 11:19
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 10:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Allora comprala!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
nirial
view post Posted on 26/10/2016, 10:19     +1   -1




CITAZIONE (Vanquish38 @ 26/10/2016, 11:18) 
Allora comprala!

Inviato tramite ForumFree Mobile


Mai! Voto zero a: estetica, interni e consumi.
 
Top
SERGIO 68
view post Posted on 26/10/2016, 10:52     +1   -1




Ciao anch'io ho il gpl e ti.posso dire che sono soddisfatto delle prestazioni della macchina ho percorso 5000 km e mi trovo bene anche in salita a me non sembra una macchina fiacca anzi
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 11:07     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
336
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Forlì-Cesena

Status:


Tu da quello che scrivi ti aspetti una ripresa di un turbo ma senza averlo!!
Il benzina se è aspirato bisogna star alto coi giri... e quindi come ti è stato detto si deve scalare e a volte anche in prima!
Se vuoi rimaner basso di giri e aver coppia ci vuole il diesel!

gli interni della polo saranno "meglio" ma la paghi quanto una focus... che è di taglia inferiore della focus.
poi ripeto interni che sono delicati li devo vedere!! in 6 mesi ho già fatto 10500km e sono come nuovi e ci sono sopra tutti i giorni.

Comunque vorrei sapere cosa gli hanno sbloccato!! io l'ho provata prima di prendere la focus e la mondeo con 180cv va e anche parecchio...
altra cosa... ma mondeo diesel 240cv?? non c'è in commercio... la 240cv è turbo benzina e quindi va forte!! se no 210cv diesel biturbo e va forte...
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 11:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Aperta e chiusa (...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 11:46     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Ragazzi, scusate, ho letto anche la discussione citata prima sul 1.0 da 125 cv e sto leggendo questa dove scrivete un pò tutti( 1.0 1.5 da 125 cv 120 qualcuno col"vecchio" tdci da 136 cv), e mi chiedo: è vero che il mondo è bello perchè è vario ma.... pareri così discordanti su uno stesso motore... MAH!
non ci sto capendo più nulla...

Sarà che io non ho mai guidato una F1, ma... a me il motere della mia FoFo mi pare una piccola belva...
vengo da un'auto che di cv ne aveva 140 ma ho guidato e sono stato anche su altre auto con più cavalli(nessun mostro da 3-400 cv però), ma secondo la mia personale opinione questa focus, spinge eccome se spinge.
Ho già detto tempo fa che mi son ritrovato a 190 senza accorgermene, e la macchina dava la nettissima sensazione che ne aveva ancora molto ma molto.
Ripeto nessuno vuole paragonare i miei 150 cv a una Pagani o a una Porsche 918, però cazzarola sto giocattolino di FoFo è tutto tranne che ferma o fiacca.

PS: Vanquish scusa ma.... il 1.0 da 125cv ti arriva ai 200???!!! :o: :o: esticaxxi!!! La St di Giorgio allora mi sa che decolla.. :hmm.gif: :naughty.gif: :naughty.gif: :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 12:43     +1   +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (Zio.Lord @ 26/10/2016, 12:46)
Ragazzi, scusate, ho letto anche la discussione citata prima sul 1.0 da 125 cv e sto leggendo questa dove scrivete un pò tutti( 1.0 1.5 da 125 cv 120 qualcuno col"vecchio" tdci da 136 cv), e mi chiedo: è vero che il mondo è bello perchè è vario ma.... pareri così discordanti su uno stesso motore... MAH!
non ci sto capendo più nulla...

Sarà che io non ho mai guidato una F1, ma... a me il motere della mia FoFo mi pare una piccola belva...
vengo da un'auto che di cv ne aveva 140 ma ho guidato e sono stato anche su altre auto con più cavalli(nessun mostro da 3-400 cv però), ma secondo la mia personale opinione questa focus, spinge eccome se spinge.
Ho già detto tempo fa che mi son ritrovato a 190 senza accorgermene, e la macchina dava la nettissima sensazione che ne aveva ancora molto ma molto.
Ripeto nessuno vuole paragonare i miei 150 cv a una Pagani o a una Porsche 918, però cazzarola sto giocattolino di FoFo è tutto tranne che ferma o fiacca.

PS: Vanquish scusa ma.... il 1.0 da 125cv ti arriva ai 200???!!! :o: :o: esticaxxi!!! La St di Giorgio allora mi sa che decolla.. :hmm.gif: :naughty.gif: :naughty.gif: :naughty.gif:

se è per questo c'è chi l'ha portato pure a 215 il 1.0.Lo conosco personalmente (è un amico) :D
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 12:47     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Ahahah fabiuzzo!!!
Mi sa che abbiamo in comune una conoscenza, perché quel tuo amico ha portato anche il 2.0 tdci a 215 e dice che saliva ancora.
Parole sue eh! Io riporto solo la testimonianza 😄😄😉😉😉
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 13:02     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (Zio.Lord @ 26/10/2016, 13:47) 
Ahahah fabiuzzo!!!
Mi sa che abbiamo in comune una conoscenza, perché quel tuo amico ha portato anche il 2.0 tdci a 215 e dice che saliva ancora.
Parole sue eh! Io riporto solo la testimonianza 😄😄😉😉😉

Zio però io l'auto del mio amico l'ho guidata personalmente ;)
 
Top
116 replies since 26/10/2016, 08:29   3193 views
  Share