Ford Focus Forum

Ho comprato la Ford Focus 1.6 GPL - DELUSIONE

« Older   Newer »
  Share  
nirial
view post Posted on 26/10/2016, 08:34     +1   -1




Allora, che dire, non avevo valutato bene quando l'ho provata in concessionaria. Motore fiacco 1.6 e 120 cv li vede col binocolo, anche utilizzando la benzina come carburante. In salita va peggio della mia panda 1.1. Interni con plastiche fragili. Boh, alla fine sono deluso dell'acquisto. Tra l'altro mio suocero, che di lavoro fa il commerciale e ogni anno fa 200mila km, ha comprato l'ennesima mondeo full optional diesel 240cv e ha notato che il motore non era minimamente paragonabile a quello del modello più vecchio con lo stesso motore e ha scoperto che è stata depotenziata, probabilmente per rientrare nei parametri delle emissioni. Ha pagato 3000 euro per farla sbloccare. Mai più ford. ciao ragazzi

Senza contare tutte le delusioni del concessionario FORD di Tortona, 5 mesi per avere l'auto! E non mi ha fatto nè un euro di sconto, nè regalato qualcosa. Oltre ad avermi raccontato bugie su bugie: ogni volta che andavo l'auto stava per arrivare. Evitate questo concessionario!
 
Top
Marco.80
view post Posted on 26/10/2016, 08:54     +1   -1




Ma quanti km hai fatto? Ci vogliono 10-15k km per slegare il motore di un aspirato.
È ovvio che più si va avanti, più le macchine sono 'tappate' per rientrare nei parametri delle emissioni, ma questo vale x tutti, non solo per Ford! Se no non ci sarebbe stato lo scandalo diesel gate di Volkswagen
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 09:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
336
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Forlì-Cesena

Status:


Quello che ti posso dire è che non sei l'unico ad aver atteso tanto per il gpl! hanno aggiornato i sistemi e le attese si sono allungate.
Qui sul forum ci sono ragazzi che hanno aspettato 6 mesi e forse anche più! purtroppo anche i concessionari stessi non riuscivano a sapere quando avrebbero consegnato le auto.

Per il motore non so quanti km ha la tua o comunque quanti ne ha quella del concessionario... ma se sono nuove fino a 15000km è difficile far un paragone. la macchina si deve slegare!
Per i paragoni poi bisogna sempre valutare... la mia vecchia focus con 136cv apriva più velocemente e spingeva di più che la nuova con 150cv ma bisogna pensare che la seconda ha il filtro antiparticolato che è un bel tappo!!
cosa che si risolve montando il tunepedal o pedalbox che fa aprire la valvola farfalla più velocemente e la cosa migliora assai.
Poi la panda 1.1 ha un peso, la focus anche se 1.6 e più cavalli ma anche ha tutt'altro peso.

Per plastiche fragili quali intendi?
 
Top
nirial
view post Posted on 26/10/2016, 09:29     +1   -1




Ho fatto 7mila km, vediamo in futuro allora. Ma non promette bene per niente, ho cambiato tantissime auto tre gpl e questa è davvero ferma. Gli interni, prima avevo una polo gpl e le plastiche erano di qualità superiore, quellle della focus si graffiano solo a guardarle. E il bracciolo balla, non mi sembra molto solido. Gps buono forse uno dei migliori su auto che io abbia mai avuto, telecamera posteriore davvero ben fatta! Cioè ha anche dei lati positivi per carità, mail motore... mi sembra di avere un cassone, non un'auto. Vabbè, vedremo almeno se l'affidabilità mi farà cambiare opinione
 
Top
Marco.80
view post Posted on 26/10/2016, 09:32     +1   -1




boh, io non trovo male le plastiche. Il bracciolo fallo controllare
 
Top
nirial
view post Posted on 26/10/2016, 09:41     +1   -1




CITAZIONE (Marco.80 @ 26/10/2016, 09:54) 
Ma quanti km hai fatto? Ci vogliono 10-15k km per slegare il motore di un aspirato.
È ovvio che più si va avanti, più le macchine sono 'tappate' per rientrare nei parametri delle emissioni, ma questo vale x tutti, non solo per Ford! Se no non ci sarebbe stato lo scandalo diesel gate di Volkswagen

Per quanto riguarda questo: mi devono fare il favore di scrivere i cavalli reali, se il motore ne ha 120 e poi in realtà va come se ne avesse 90-100 DEVONO scrivere 90-100. Altrimenti non ci sono più mezzi di paragone. La prossima volta che proverò un'auto in concessionaria la frusto come un dannato per vedere come va!

Cmq in giro vedo che tutti iniziano a lamentarsi di questi motori fiacchi, anche il 1.0 e i diesel. Insomma non sono l'unico, tra l'altro mio suocero, ogni volta che lo incontro, dopo aver speso 45000 euro di auto, piange tutte le volte. Ottimo Ford, vai così! Misa che perderai molti clienti!

Edited by nirial - 26/10/2016, 10:42
 
Top
Marco.80
view post Posted on 26/10/2016, 09:42     +1   -1




Ma i cavalli sono reali, ma si deve slegare! E comunque, un euro6 non potrà mai avere le stesse prestazioni di una pari cavalli euro4
 
Top
nirial
view post Posted on 26/10/2016, 09:44     +1   -1




Si dovrà slegare, ma davvero in salita mi superano anche le clio.
 
Top
Marco.80
view post Posted on 26/10/2016, 09:46     +1   -1




Fiacco il 1.0 Ecoboost? Qui troverai un sacco di persone che ti smentiranno. Ovvio che tuo suocero piange! Ha pagato 3000 euro per 'sbloccarla', quando con 500 euro poteva fare una mappa da un preparatore

CITAZIONE (nirial @ 26/10/2016, 10:44) 
Si dovrà slegare, ma davvero in salita mi superano anche le clio.

Si ma quanto pesa una Focus e quanto una Clio?
 
Top
nirial
view post Posted on 26/10/2016, 09:49     +1   -1




Figurati se lui piange per i soldi...ahahah. No no piange per l'auto il cui motore è fiacco, ti ci vorrei far parlare. E' lui il cliente fedele che mi ha consigliato ford, siamo andati a comprarle insieme!

CITAZIONE (Marco.80 @ 26/10/2016, 10:46) 
Fiacco il 1.0 Ecoboost? Qui troverai un sacco di persone che ti smentiranno. Ovvio che tuo suocero piange! Ha pagato 3000 euro per 'sbloccarla', quando con 500 euro poteva fare una mappa da un preparatore

CITAZIONE (nirial @ 26/10/2016, 10:44) 
Si dovrà slegare, ma davvero in salita mi superano anche le clio.

Si ma quanto pesa una Focus e quanto una Clio?

Ancora? Ma scusa, cavolo, se l'auto è grossa, deve avere il motore proporzionato, in salita deve andare, non costringermi a viaggiare quasi in prima per farle fare la salita, questo discorso lascia il tempo che trova! La giulietta gpl di mio padre (1.4 120cv) è sì gpl, ha solo 120 cv, magari direte che è una bravo ricarrozzata, ma vi assicuro che il motore va punto e basta. Anche togliendo il turbo.
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 09:56     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Il 1.0 è fiacco?? 125 cv stanno li a dormire?? Bisogna provarlo e poi parlare...c'è una cultura di "derisione" del 1.0 di cilidrata che non è giustificata

Poi è ovvio che se sei abituato a 300 cv il discorso cambia
 
Top
Marco.80
view post Posted on 26/10/2016, 09:57     +1   -1




Ma confronti un turbo con un aspirato? Il motore non è sotto dimensionato, e' un motore tranquillo affidabile ed 'onesto'. Ma se lo giudichi a 7000 km, fai un errore madornale. Per l'auto di tuo suocero, la colpa è delle normative anti inquinamento, che impone a tutte le case, che i motori siano sempre più tappati
 
Top
nirial
view post Posted on 26/10/2016, 09:58     +1   -1




Io ho solo letto delle discussioni qui sul forum, certo che se va come il mio 1.6 stiamo freschi, poi vabbè non mi pronuncio più sugli altri motori perchè non li conosco.
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 10:03     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (nirial @ 26/10/2016, 10:58) 
Io ho solo letto delle discussioni qui sul forum, certo che se va come il mio 1.6 stiamo freschi, poi vabbè non mi pronuncio più sugli altri motori perchè non li conosco.

bravo giusta affermazione, oltre che diresti delle inesattezze madornali faresti anche un po brutta figura
 
Top
nirial
view post Posted on 26/10/2016, 10:08     +1   -1




CITAZIONE (Maximixa @ 26/10/2016, 11:03) 
CITAZIONE (nirial @ 26/10/2016, 10:58) 
Io ho solo letto delle discussioni qui sul forum, certo che se va come il mio 1.6 stiamo freschi, poi vabbè non mi pronuncio più sugli altri motori perchè non li conosco.

bravo giusta affermazione, oltre che diresti delle inesattezze madornali faresti anche un po brutta figura

Hai ragione e anche a me stanno sulle balle quelli che parlano senza aver provato. Però qualcuno che si lamenta c'è: come ad esempio in questa discussione e numerose altre che ho letto in passato. Anche quando avevo aperto discussioni sul fatto che la mia auto non arrivava, qualcuno qui del forum mi aveva avvisato che il motore era fiacco e c'erano altri che pur non avendola dicevano che era impossibile, maledetto me quando non l'ho ascoltato.
 
Top
116 replies since 26/10/2016, 08:29   3193 views
  Share