Ford Focus Forum

Centraline xenon

« Older   Newer »
  Share  
FocusDory9188
view post Posted on 20/9/2016, 21:33     +1   -1




Ciao a tutti vorrei mettere kit xenon sulla mia focus che ritirerò domani... ho fari a parabola... posso senza problemi con la legge?
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 22:47     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Certo che no! È illegale!
Per poterli montare devi montare il lavafari e i fari devono essere predisposti con autolivellamento.
Un lavoro non tanto economico ne di facile realizzazione.
Puoi trovare tutte le informazioni sul forum, utilizzando il tasto cerca in alto a destra.

Per di più sul faro a parabola non si possono montare lampade xeno
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 00:04     +1   +1   -1
Avatar

• ☠ • ☣ • ヅ •

Group:
Member
Posts:
603
Approvazione Utenti:
+281
Location:
Prov. Torino

Status:


Quoto ciò che ha detto l'amico cavallo76 ed è la stessa cosa che già avevo scritto al tuo messaggio privato dove mi facevi la stessa domanda!

La questione, come sottolineato da cavallo76, non è l'impossibilità nell'installazione degli xenon (perchè tutto o quasi si può fare), ma bensì la totale illegalità dal momento in cui non hai il lava-fari automatico e l'autolivellamento del fascio luminoso.
Nel caso in cui venissi fermato dalle FDO con xenon e senza quei dispositivi sopra citati, oltre alla multa verresti inviato alla revisione straordinaria in motorizzazione a tue spese ovviamente (e credimi che in motorizzazione non si limiterebbero al solo controllo dei fari, ma ti farebbero le pulci su tutta l'auto!)
 
Top
gepy59
view post Posted on 21/9/2016, 08:58     +1   -1




Il lava fari non è più obbligatorio mia moglie ha la nuova 500 x con xeno e non ha lavafari.
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 16:40     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


...perché monta i fari allo xeno "light" da soli 25 watt di potenza per lampada da poco tempo resi legali; per i classici xeno da 35 watt restano invece obbligatori lavafari e autolivellamento ;)

P.S. anch'io a mia moglie ho da poco comprato una 500X ...e con tale fanaleria ...una ottima seconda auto, a mio parere!
 
Top
4 replies since 20/9/2016, 21:33   227 views
  Share