Ford Focus Forum

FoFo 1.0 centoventicinque cavalli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2017, 15:09     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,128
Approvazione Utenti:
+857
Location:
Sicilia

Status:


Ma la FoFo con millino da 125 CV è considerata una "sportiva"? Le sospensioni sono diverse dalle altre o sono le stesse? Scusate l'ignoranza! :unsure: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 16:19     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Sono diverse le molle anteriori... ha un carico massimo sull'asse anteriore di 985 kg (anche quella da 100 cv), mentre le altre lo hanno maggiore...
Ma questo non ne fa una sportiva, a meno che...
https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=5...st=780#lastpost
Da 125 cv a oltre 160...
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 16:40     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,989
Approvazione Utenti:
+208
Location:
Carrara (MS)

Status:


Nei dettagli tecnici Van è il numero uno però da possessore di una stline 125cv posso dirti che in autostrada (Cisa) si fanno delle belle curve appiccicati a terra senza il minimo sobbalzo, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, il venditore quando me l ha venduta ha detto sospensioni sportive
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 17:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Esagerato... mi fai arrossire...tutto quello che so è che so di non sapere... (quel poco, l'ho imparato anche qui su FFF...)
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 17:07     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,128
Approvazione Utenti:
+857
Location:
Sicilia

Status:


Ok, grazie ragazzi per i chiarimenti!
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 09:22     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Buongiorno da possesore di 1000 ecoboost 125 cv wagon e venendo da una focus 1 serie 1800 tddi devo dire che anche io la trovo molto dondolona, la vecchia focus era molto più rigida, questa è comodissima, ma da l'impressione più di essere in barca. Per quanto riguarda i consumi in estate facendo molta superstrada ero sui 5,7 dal cdb ora che la uso in citta per piccoli spostamenti mi si è attestato sui 6.0 comunque buono vista la stazza della macchina. Volevo chiedere ai possessori del 1000 125cv se anche a voi sui 1800/2200 giri il motore ha dei piccoli seghettamenti tipo sobbalzi ma leggerissimi che si sentono a andatura costante. Il capofficina dice che è un problema che ha questo tipo di motore in quel range di giri, io non vorrei che questo motore nuovo in sostituzione dell'altro in garanzia che ha ora all'attivo circa 7000 chilometri sia stato montato male. Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 10:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,989
Approvazione Utenti:
+208
Location:
Carrara (MS)

Status:


Beato te io non riesco a stare sotto i 6.9 in città, io non ho quei sobbalzi ai regimi bassi e riguardo al dondolio io ho la berlina stline ed è abbastanza stabile in curva
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 08:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Anche io non ho seghettamenti e berlina stabile
 
Top
jokerbonva
view post Posted on 26/10/2017, 19:57     +1   -1




CITAZIONE (Il Ciri @ 19/9/2016, 14:16) 
Ciao a tutti,
prossimo ai 15mila km, faccio una recensione per quelle che sono le mie impressioni.

Parto dicendo che sono piuttosto soddisfatto della vettura, esteticamente mi piace come e più del primo giorno e gli interni sono di mio gusto.

Passando ad aspetti meno marginali, direi che come motore ha un buon comportamento se lo si prende per il verso giusto: vuole la sua marcia in tutte le situazioni, specialmente se si affronta un po' di salita. In generale, direi che non ha una grande reattività in 5°-6°, ma non mi lamento, sia chiaro. Resta un motorino divertente, soprattutto con le marce basse.
Consumi: io ho provato a starci un po' attento, devo dire. Senza tagliarmi le gonadi per l'utilizzo da anziano, ho fatto un po' caso a come fare per ridurre un po' i consumi (che conoscevo già in anticipo grazie a voi e che, se si usa la Focus 1.0 un po' troppo brillantemente, sono da astronave stellare).
Per farla breve, sono a 14.9 km/l e lo reputo un signor risultato: sono stato un po' più accorto in città e sull'Aurelia (vivo in Liguria), mentre in autostrada non ho esagerato (da 110 a 130, con qualche picco a 150, ma senza tirare più come i primi tempi per levarmi la voglia :rolleyes: ).

Ad oggi ho un aspetto negativo da registrare e una mia personale percezione: il punto negativo riguarda l'assetto, veramente morbido per i miei gusti e non certo da sportiva.
La percezione riguarda invece il comportamento dell'auto sul bagnato: oltre ad un rumore mai sentito su altre auto qualora si passi in una pozzanghera (sembra di sentire un trapano sotto le scocche), se per caso si prova ad accelerare un goccino più del consentito (ma davvero un goccino eh, niente di strano o da pista) non si ha nessuna tenuta e la macchina va controllata pesantemente di sterzo. Forse sono io che ho chiesto troppo in condizioni non ideali (l'umido post pioggia non è certo un bel fondo, con lo sporco che riaffiora, tuttavia mi è parso un comportamento non perfetto), oppure anche qualcun altro ha avuto questa percezione?

Sommando tutto, bel mezzo.

Beato te io non mi schifo da 7.6 litri per i 100 km ... Assetto nella norma... Non lo trovo troppo rigido ma ne vengo da macchine con assetto ... kW variante 2 , koni sport regolabile ecc ecc ...ma non trovo neanche la macchina ballerina...
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 19:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,989
Approvazione Utenti:
+208
Location:
Carrara (MS)

Status:


Azz 7.6........
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 20:56     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,133
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (Forfor70 @ 18/10/2017, 11:56) 
Beato te io non riesco a stare sotto i 6.9 in città, io non ho quei sobbalzi ai regimi bassi e riguardo al dondolio io ho la berlina stline ed è abbastanza stabile in curva

6,9 in citta vuol dire piu' di 14 km/lt e direi che non e' niente male.

7.6 di joker sono poco piu' di 13 km/lt , un pochino peggio ma non cosi' scandaloso se fai tutta citta'.

io da stock ero sempre tra i 12,5 e i 13 km/lt in citta' e 15/16 in autostrada. Da questo motore impossibile aspettarsi

risultati migliori , gli unici convinti consumi poco sono i venditori di auto ;)

ps : per la cronaca ora sto sugli 11/ 11,5 km/lt in citta'
 
Top
jokerbonva
view post Posted on 26/10/2017, 21:38     +1   -1




CITAZIONE (Maximixa @ 26/10/2017, 21:56) 
CITAZIONE (Forfor70 @ 18/10/2017, 11:56) 
Beato te io non riesco a stare sotto i 6.9 in città, io non ho quei sobbalzi ai regimi bassi e riguardo al dondolio io ho la berlina stline ed è abbastanza stabile in curva

6,9 in citta vuol dire piu' di 14 km/lt e direi che non e' niente male.

7.6 di joker sono poco piu' di 13 km/lt , un pochino peggio ma non cosi' scandaloso se fai tutta citta'.

io da stock ero sempre tra i 12,5 e i 13 km/lt in citta' e 15/16 in autostrada. Da questo motore impossibile aspettarsi

risultati migliori , gli unici convinti consumi poco sono i venditori di auto ;)

ps : per la cronaca ora sto sugli 11/ 11,5 km/lt in citta'

Io manco in autostrada riesco a scendere .... Sono un caso patologico ... Non mi lamento per carità poi considerando che la ho da gennaio la macchina e sono arrivato ora ai 5000 km dove di solito i consumi si assestano
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 21:45     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,133
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


dipende da che velocità tieni in autostrada, se imposti il cruise a 120 /130 non puoi fare la stessa media che in città, oppure hai il cdb sballato.

Per vedere se tutto è corretto l'unico modo e tenere conto dei km fatti da pieno a pieno
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 00:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Io ormai ci rinuncio...sto sui 12 tra città e autostrada...meglio non posso fare, a meno di ridurre drasticamente anche la media oraria...
 
Top
jokerbonva
view post Posted on 27/10/2017, 06:38     +1   +1   -1




CITAZIONE (Maximixa @ 26/10/2017, 22:45) 
dipende da che velocità tieni in autostrada, se imposti il cruise a 120 /130 non puoi fare la stessa media che in città, oppure hai il cdb sballato.

Per vedere se tutto è corretto l'unico modo e tenere conto dei km fatti da pieno a pieno

Si hai ragione , però l'autostrada che faccio non è mai a regime a Genova , c'è sempre coda anche lì inoltre tranne un paio di viaggi a Milano per lavoro non ho mai fatto un viaggio da tenere costante la macchina per 200 km , sempre un massimo di 20/40 km di autostrada, sono consapevole di avere il piede pesante
 
Top
31 replies since 19/9/2016, 13:16   1047 views
  Share