Ford Focus Forum

Cacca e resina :-(

« Older   Newer »
  Share  
popotto
view post Posted on 5/9/2016, 14:03     +1   -1




Dopo una settimana parcheggiata al mare, la mia povera Fofa è stata riempita di cacca di uccello e resina.

Rientrato a casa l'ho immediatamente portata all'autolavaggio (con i rulli) ma sono ovviamente rimasti dei segni.

Per la resina ho comprato un prodotto specifico della arexon e lo userò domani mattina (deve essere applicato a carrozzeria fredda) mentre sul cofano sono rimasti degli aloni per la cacca degli uccelli.


Come faccio a far sparire tutto??? grazie ciao
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 19:08     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Eh, gli escrementi degli uccelli, purtroppo, sono molto acidi e aggressivi, specie per le moderne vernici ecologiche ...sono infatti l'unico genere di sporcizia per cui sulla mia auto io sono "talebano": magari sto pure più di due mesi senza lavarla, ma -se becco un loro "regalino"- la pulisco subito, alla peggio anche a una fontanella con un po' di Scottex casa.
Se sulla tua già si sono formati gli aloni (opachi?), temo proprio che allora bisognerà andare di polish, sperando che sia sufficiente...
Gli esperti di detailing qui di FFF ovviamente mi correggano se ho dato un consiglio inappropriato ;)
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 20:27     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 5/9/2016, 20:08)
Eh, gli escrementi degli uccelli, purtroppo, sono molto acidi e aggressivi, specie per le moderne vernici ecologiche ...sono infatti l'unico genere di sporcizia per cui sulla mia auto io sono "talebano": magari sto pure più di due mesi senza lavarla, ma -se becco un loro "regalino"- la pulisco subito, alla peggio anche a una fontanella con un po' di Scottex casa.
Se sulla tua già si sono formati gli aloni (opachi?), temo proprio che allora bisognerà andare di polish, sperando che sia sufficiente...
Gli esperti di detailing qui di FFF ovviamente mi correggano se ho dato un consiglio inappropriato ;)

tutto giustissimo Fernando,se non le togli subito dopo poi si fatica e non poco purtroppo :angry:
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 21:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


se erano gabbiani,... preoccupati. A me hanno fatto saltare il trasparente sul cofano della Punto.
Una foto molto ravvicinata sarebbe utile in questi casi
 
Top
popotto
view post Posted on 7/9/2016, 07:34     +1   -1




Non riesco a fare una foto decente però con (tanto) olio di gomito gli aloni sembra che stiano sparendo. Per quanto riguarda la resina è più dura perchè il prodotto che ho comprato è da applicare a "carrozzeria fredda" quindi passo piano piano un po' di tempo ogni mattina ma è bella resistente (purtroppo) :-(

Sicuramente in futuro vedrò bene dove parcheggiare e piuttosto mi porto un telo!

Già che ci sono ... per i piccoli graffi funzionano le penne "correttrici" che si trovano al supermercato?
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 08:35     +2   +1   -1
Avatar

• ☠ • ☣ • ヅ •

Group:
Member
Posts:
603
Approvazione Utenti:
+281
Location:
Prov. Torino

Status:


CITAZIONE (popotto @ 7/9/2016, 08:34) 
Già che ci sono ... per i piccoli graffi funzionano le penne "correttrici" che si trovano al supermercato?

No, sono delle boiate allucianti!
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 19:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Quoto Ema, sono solo fuffa
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 23:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
507
Approvazione Utenti:
+114
Location:
Adria (RO)

Status:


Per la resina serve wd40 e un po' di carta assorbente da cucina, viene via subito
 
Top
7 replies since 5/9/2016, 14:03   242 views
  Share