Ford Focus Forum

Preparazione & Modifiche, qualcuno ha boostato la fofona GPL?

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TOPIC_ICON5  view post Posted on 17/8/2016, 13:38     +1   -1

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Ciao Ragazzi,

so che può suonare strana sta discussione...perchè generalmente chi compra un auto a GPL vuole risparmiare a tutti i costi...ma vorrei radunare tutti i consigli validi ed esperienze reali di coloro che hanno aumentato le prestazioni di questo motorino.

Premetto che sono molto contento dei consumi della mia Ford, ma non mi dispiacerebbe tirare fuori dal cilindro una ventina di cavalli extra e magari ottenere qualche miglioramento dei consumi...qualche dritta specifica per questa motorizzazione?

Grazie a tutti
 
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Michaelmodena
view post Posted on 17/8/2016, 13:46     +1   -1




Personalmente non le tirerei ancor di più il collo, ma rimane un parere personale.
Magari puoi iniziare con un filtro sportivo k&n con il pedalbox e vedere come ti trovi
 
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view post Posted on 17/8/2016, 14:05     +1   -1
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Ford focus My2015 1.6 benz/gpl 120cv titanium

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CITAZIONE (tempcode @ 17/8/2016, 14:38) 
Ciao Ragazzi,

so che può suonare strana sta discussione...perchè generalmente chi compra un auto a GPL vuole risparmiare a tutti i costi...ma vorrei radunare tutti i consigli validi ed esperienze reali di coloro che hanno aumentato le prestazioni di questo motorino.

Premetto che sono molto contento dei consumi della mia Ford, ma non mi dispiacerebbe tirare fuori dal cilindro una ventina di cavalli extra e magari ottenere qualche miglioramento dei consumi...qualche dritta specifica per questa motorizzazione?

Grazie a tutti

Ciao...io ho trovato un forte miglioramento prestazionale con il Tune Pedal (apparecchio identico al Pedalbox) e il filtro doppio cono con flangia in carbonio...adesso dirti che ho guadagnato una ventina di cv non te lo posso dire..ma ti posso assicurare che è tutta un' altra cosa!!e devi sentire che suonoooo!!
 
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view post Posted on 24/8/2016, 09:59     +1   -1
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per tirare fuori una ventina di cavalli da un aspirato occorre intervenire su scarico, alberi a camme, aspirazione e rimappa finale, il tutto ad un costo stratosferico.
credo poi che con il gpl la faccenda si complica: spesso nelle auto trasformate dalle case (inteso anche con montaggio impianto a posteriori), la centralina di gestione iniezione gpl è blindata, ovvero la mappatura che ha non è modificabile da nessuno tranne brc. Quindi, una volta effettuate le modifiche, il motore girerebbe magro a gpl con conseguente peggioramento delle prestazioni.
personalmente lascerei perdere tutto questo, al limite potresti limitarti ad aggiungere, come ti è stato consigliato, il tune pedal o altri apparecchi simili
 
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view post Posted on 24/8/2016, 14:09     +1   -1

"per poco non ti davo una pista" cit. Brian O'Conner

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Il tune pedal come già detto svariate volte, non aggiunge potenza, gestisce solo in maniera diversa l accelerazione.

La mappa si può fare, bisogna trovare chi la fa.
Se fai filtro scarico completo e rimappatura forse ti avvicini ai 20 in più, ma per quello che costa uno scarico omologato il gioco vale la candela?
Io ho messo il filtro con flangia di cui parla samu talo e subito ho notato un buon miglioramento agli alti e un bel suono di aspirazione. Poi recentemente ho aperto un po lo scarico al posteriore e adesso fa un suono spettacolare ma l aspirazione non si sente più. Per quanto riguarda il catalizzatore, costa metterlo sportivo e non lo tocco.
 
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4 replies since 17/8/2016, 13:38   285 views
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