Ford Focus Forum

Nuova panda, e sensori di parcheggio aftermarket

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2016, 20:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Ragazzi, la mia compagna ed io abbiamo comprato la nuova panda come seconda auto.
Un auto Bellina ma quando la prendo io sento la mancanza dei sensori di parcheggio posteriori che ho sulla mia focus, nel senso che metto la retro e vado indietro finché non li sento suonare :mf_hide.gif:
Ora, siccome se ne è già parlato sul forum, ho guardato su ebay e ho trovato un kit a meno di 30€ (comunque si aggirano su quella cifra) con fresa, sensori, centralina e cavi.
Il problema è che non sono sicuro che siano segnati i punti dove devo forare ma da buon genovese non voglio spenderci uno sproposito facendomi fare il lavoro da un professionista.
Volevo solo un consiglio prima di smontare tutto e poi dover inventare i punti per forare.
Grazie per l' attenzione ed eventuale aiuto.
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 20:44     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


nel kit ci sono 4 sensori?
 
Top
Marco.80
view post Posted on 2/6/2016, 21:05     +1   -1




http://it.tinypic.com/view.php?pic=snykwh&s=9#.V1CRRSHta-U
La panda dovrebbe avere solo 3 sensori dietro. Forse questa immagine può aiutarti sul dove posizionarli
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 22:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
143
Approvazione Utenti:
+11
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (cavallo76 @ 2/6/2016, 21:07) 
Ragazzi, la mia compagna ed io abbiamo comprato la nuova panda come seconda auto.
Un auto Bellina ma quando la prendo io sento la mancanza dei sensori di parcheggio posteriori che ho sulla mia focus, nel senso che metto la retro e vado indietro finché non li sento suonare :mf_hide.gif:
Ora, siccome se ne è già parlato sul forum, ho guardato su ebay e ho trovato un kit a meno di 30€ (comunque si aggirano su quella cifra) con fresa, sensori, centralina e cavi.
Il problema è che non sono sicuro che siano segnati i punti dove devo forare ma da buon genovese non voglio spenderci uno sproposito facendomi fare il lavoro da un professionista.
Volevo solo un consiglio prima di smontare tutto e poi dover inventare i punti per forare.
Grazie per l' attenzione ed eventuale aiuto.

dunque non sono l'unico ligure qui in giro per il forum ..... belin mi fa piacere ;)
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 23:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Bene avrei già comprato un kit errato.
Marco nella foto che hai linkato

Vedo solo due fori ma non il terzo centrale.
 
Top
Marco.80
view post Posted on 2/6/2016, 23:16     +1   -1




Suppongo che lo spazio per i sensori sianoi 2 quadrati laterali e il rettangolare centrale. Però la mia è solo una supposizione. Dovresti vedere una Panda con i sensori per avere certezze...
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 23:25     +1   +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 23:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Fabiuzzo @ 3/6/2016, 00:25) 

Ok ora mi è più chiaro.
Anche io avevo trovato le stesse immagini, ma non di questa qualità. Le vedevo tutte sgranate e non ci capivo nulla.
Ora devo trovare un kit a 3 sensori :)
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 07:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Sull'aftermarket non so quanto sia facile reperirli ...di dotazione di fabbrica con tre sensori posteriori, oltre la Panda nuova, io ricordo solo il Rexton primo tipo!!
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 08:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
369
Approvazione Utenti:
+51
Location:
Ciociaria

Status:


Bisognerebbe provare a scollegare un sensore nel kit da 4 e vedere cosa succede, se la cosa viene ignorata bene, altrimenti si può provare a cortocircuitarlo. Visto che i kit da 4 sono più facili ed economici da reperire.
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 07:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


non per far il bastian contrario: perché non montarne 4?
I due esterni li fai mettere più all'esterno e al posto di quello centrale ne metti due allineati con le fasce blu della targa.
A meno che non ti debba interfacciare con qualche altra centralina già presente che richiede 3 sensori.
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 19:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Non devo interfacciarmi da nessuna parte ma siccome volevo fare da me, anche forare, era meglio eseguire tutto più Plug and play possibile. Purtroppo kit da tre sensori non c'è n'è sono tranne che un tipo da montare sulla targa e sono meno economici (circa il doppio di quello a 4 sensori).
Tra l' altro, se dovessi metterne tre, non servirebbe smontare il paraurti perché c'è un notevole spazio per operare (devo verificare se ci sono i famosi segni di predisposizione), cosa diversa se ne monto quattro, perché dovrò decidere se smontarlo o forarlo da fuori.
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 16:06     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Masnadianti, qualcuno possiede o sa darmi dettagli riguardo la Panda Cross 4x4 modello anno 2018? Ho visionato qualche filmato sulla rete e.. SPETTACOLARE! Un Caterpillar. :wub: :woot: ci sto quasi facendo un mezzo pensierino per l'anno prossimo come seconda auto. Ho sempre voluto una 4x4 e questa non mi dispiacerebbe affatto.
Solo che... porca troika che prezzi!!! 20 mila zucconi e 2 motorizzazioni 900 benza da 90 cv e il 1.3 diesel multijet da 95 cv, che io tendenzialmente gradirei di più alla faccia del mondo intero che vorrebbe eliminare i diesel.
Non capisco però il pechè abbia solo 5 marce a differenza del benza che ne ha 6...
Mah!

E' troppo bella sta Panda però!!!
:naughty.gif: :clapping:
 
Top
12 replies since 2/6/2016, 20:07   468 views
  Share