Ford Focus Forum

La MT 09 di Gasamali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2017, 12:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Per me era un divertimento ma non sono stato mai un motociclista da pista, più che altro da giro in moto in solitaria, sentire il motore fare le curve, ste cose qui...mi bastava e mi piaceva...con l'arrivo della mia prima figlia (ed il primo figlio in arrivo a giugno...) mi trovavo a pensare: e se...e se...e allora basta...scooterone per gli spostamenti rapidi in città e basta, ma senza esagerare perché voglio tornare a casa e mi piace più di tutto quando la mia bambina mi sorride e mi corre incontro...😍
Scusa l'OT...
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 12:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Ma figurati non è un OT, si parla di moto ;)
Io e mia moglie quando non eravamo sposati facevamo 10.000 km all'anno in moto...ogni domenica, i vari "ponti", una settimana d'estate...sempre in giro. E mi seguiva spesso anche in pista. Ora abbiamo due splendide creature di 5 e 2 anni e lei ha abbandonato ovviamente.
Io in settimana uso lo scooter obbligatoriamente per lavoro e faccio 12/13.000 km all'anno. E' più pericoloso fare quello a Milano che farsi il giro in moto la domenica, te lo assicuro. Lei ne è consapevole ed io pure e non mi ha "obbligato" ad abbandonare la moto la domenica "permettendomi" lo scooter perchè "quello è per lavoro".
Ovvio, rispetto ad anni fa ho chiuso un pò il gas e mi "accontento".... Poi si sa che con due ruote destino e fortuna hanno il loro compito....
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 14:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
251
Approvazione Utenti:
+33

Status:


sbacchetta sempre in velocità o l'hanno migliorata rispetto ai primi esemplari? Ci avevo ffatto un pensierino come sostituta della FZ6 ma costa troppo.
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 14:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Premesso che non faccio sparate a curvoni veloci da oltre 180 io problemi di sbacchettamento non ne ho mai riscontrati nei 5.000 km che ho percorso. Rimane una moto molto agile, leggera e potente....che alza la ruota anteriore con la terza inserita e con una impostazione molto "motard". Molti fanno l'errore di "aggrapparsi" troppo al manubrio mantenendo una posizione arretrata mentre invece l'ideale è guidarla ben avanzato e "leggero" sul manubrio ;) Comunque sul Forum MT sbacchettamenti od ondeggiamenti oltre i 200km/h sono più riconosciuti sulla cugina Tracer.
Costare troppo non direi dai....con 8.500 euro (molto meno di parecchi maxiscooter) ti porti a casa una moto nuova e modernissima, divertentissima e con un motore impareggiabile e una ciclistica non eccelsa ma ideale per un uso stradale :)

P.s. ne ho avute di moto e come rapporto qualità prezzo è insuperabile a mio avviso.
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 15:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
251
Approvazione Utenti:
+33

Status:


qui a Genova per la Tracer in concessionaria me ne han chiesti quasi 11k :mf_hide.gif:
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 16:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Beh aspetta però...la mia non è la tracer!
L'MT "naked" restyling costa oggi 8.900.
La mia ne costava 8.100 o 8.500 con abs più o meno (che io appunto non ho).
La tracer parte da 10.300 per la "base" optional eventuali esclusi tipo borse, fari etc.
A questi prezzi c'è da aggiungere l'immatricolazione di 300 euro.
Le dirette concorrenti della Tracer costano ad ogni modo circa 2.000 euro in più....
 
Top
jokerbonva
view post Posted on 10/3/2017, 19:38     +1   -1




CITAZIONE (GaSaMaLi @ 18/4/2016, 13:04) 
Buongiorno a tutti.
Sperando di fare cosa gradita "divagando" un pò dal nostro solito e comune argomento mi sento di presentare un'altra occupante del mio garage....
Nuovo acquisto, risalente a settembre 2015 dopo aver venduto la precedente Yamaha Fz1, la presento solo ora dato che non avevo mai avuto occasione di fare qualche foto decente.
"Lei" è una Yamaha MT 09.
850cc, tre cilindri, 115cv per 188kg di peso in ordine di marcia, versione "race blu".
Per ora tutta orignale ma qualcosina nel futuro arriverà anche a lei..... :naughty.gif: :B):
Piacere :D
(IMG:http://i64.tinypic.com/ofn195.jpg)
(IMG:http://i67.tinypic.com/k9axp3.jpg)
(IMG:http://i66.tinypic.com/k1tppl.jpg)
(IMG:http://i63.tinypic.com/21deyxg.jpg)

Bella moto , gran bella linea
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 20:37     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,131
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


molto bella davvero, il colore dei cerchi è stupendo e la linea molto cattiva
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 21:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Me l'ero persa anch'io....complimenti bel mezzo....e gran casco!
 
Top
jokerbonva
view post Posted on 10/3/2017, 22:52     +1   -1




CITAZIONE (lab70 @ 10/3/2017, 15:30) 
qui a Genova per la Tracer in concessionaria me ne han chiesti quasi 11k :mf_hide.gif:

Si ma se pensi in che segmento si insinua la tracer sono pochi 11mila euro, su una moto da pseudo turismo veloce , prova a chiedere il preventivo della nuova multistrada 1200....Base viene 17mila euro
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 10:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


CITAZIONE (jokerbonva @ 10/3/2017, 19:38)
CITAZIONE (GaSaMaLi @ 18/4/2016, 13:04) 
Buongiorno a tutti.
Sperando di fare cosa gradita "divagando" un pò dal nostro solito e comune argomento mi sento di presentare un'altra occupante del mio garage....
Nuovo acquisto, risalente a settembre 2015 dopo aver venduto la precedente Yamaha Fz1, la presento solo ora dato che non avevo mai avuto occasione di fare qualche foto decente.
"Lei" è una Yamaha MT 09.
850cc, tre cilindri, 115cv per 188kg di peso in ordine di marcia, versione "race blu".
Per ora tutta orignale ma qualcosina nel futuro arriverà anche a lei..... :naughty.gif: :B):
Piacere :D
(IMG:http://i64.tinypic.com/ofn195.jpg)
(IMG:http://i67.tinypic.com/k9axp3.jpg)
(IMG:http://i66.tinypic.com/k1tppl.jpg)
(IMG:http://i63.tinypic.com/21deyxg.jpg)

Bella moto , gran bella linea

Grazie!, più che bella in senso assoluto ("belle" per me sono le sportive carenate R1 ed S1000R in primis.. :B): ) per me è molto "particolare" come via di mezzo tra naked e motard senza essere "manga style" come molti altri prodotti.
CITAZIONE (Maximixa @ 10/3/2017, 20:37)
molto bella davvero, il colore dei cerchi è stupendo e la linea molto cattiva

Grazie Maxi....ho scelto questa colorazione praticamente per i cerchi :lol:
CITAZIONE (stop115 @ 10/3/2017, 21:42)
Me l'ero persa anch'io....complimenti bel mezzo....e gran casco!

Grazie Stop. Caschi....solo Arai ormai da anni, non riesco più a mettere in testa altro :sweatdrop.gif: Integrale per moto e jet per lo scooter ;)
CITAZIONE (jokerbonva @ 10/3/2017, 22:52)
CITAZIONE (lab70 @ 10/3/2017, 15:30) 
qui a Genova per la Tracer in concessionaria me ne han chiesti quasi 11k :mf_hide.gif:

Si ma se pensi in che segmento si insinua la tracer sono pochi 11mila euro, su una moto da pseudo turismo veloce , prova a chiedere il preventivo della nuova multistrada 1200....Base viene 17mila euro

Esattamente quello che intendevo. Anche le proposte di Honda, kava, Suzuki e Triumph ad esempio sono tutte più costose. E a parte Triumph gli altri sono progetti decisamente meno "interessanti".....
 
Top
jokerbonva
view post Posted on 14/3/2017, 10:51     +1   -1




CITAZIONE (GaSaMaLi @ 14/3/2017, 10:36) 
CITAZIONE (jokerbonva @ 10/3/2017, 19:38)
Si ma se pensi in che segmento si insinua la tracer sono pochi 11mila euro, su una moto da pseudo turismo veloce , prova a chiedere il preventivo della nuova multistrada 1200....Base viene 17mila euro

Esattamente quello che intendevo. Anche le proposte di Honda, kava, Suzuki e Triumph ad esempio sono tutte più costose. E a parte Triumph gli altri sono progetti decisamente meno "interessanti".....

Si esatto... Poi ognuno in sella a due ruote ha sensazioni differenti ...Io quando ho preso la multistrada ne venivo da una klx 650 c del 1994 e ora dopo un po' che giro con la multi posso dire che gira veramente bene e sono contento della mia scelta ...Ma sono anche consapevole che una Ducati nuova non me la posso permettere
 
Top
26 replies since 18/4/2016, 12:04   469 views
  Share