Ford Focus Forum

Prestazioni in calo

« Older   Newer »
  Share  
Cirro Daniae
view post Posted on 9/3/2016, 16:41     +1   -1




Ciao ragazzi come già detto ora sono dei vostri! A settembre 2015 ho comprato una focus 1.6 tdci 115cv del 2012...sfortunatamente un mese dopo qualcuno ha pensato bene di fregarsela! L'auto mi era piaciuta molto sopratutto per le prestazioni e per la silenziositá oltre che per le mille diavolerie presenti come optional. A tal punto di decidere di ricomprarne una identica! Il mio problema ora è questo...utilizzo l'auto principalmente per andare a lavoro dove non supero mai la velocità di 120km/h solo l'altro giorno invece ho avuto la possibilità di camminarci un po di piu ed ho notato che superati i 140km/h ( non so nemmeno se posso dirlo) l'auto è molto lenta nel salire di velocità e si pianta a 170 km/h come se fosse la sua massima performance (viaggiavo anche da solo senza carichi). Questi problemi l'altra precedente nn li aveva anzi mi sembrava piu performante della mia vecchia alfa da 170cv. Cosa potrebbe essere...ora ho 77000km e il tagliando fatto da officina ford alla consegna
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 16:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Ciao e benvenuto, dato che ho appena letto anche il tuo posto di presentazione, te lo scrivo qui :P
Sicuramente un problema ce l'hai. Piantarsi a 170 è da escludere.
A me non interessa granchè delle prestazioni e della velocità pura della Focus, l'ho presa per altri motivi dato che prima avevo un'auto che camminava il doppio. Però....ho notato che la mia, rigorosamente sulle autostrade tedesche :rolleyes: , arriva praticmente subito a 180 per poi allungare senza grossi problemi a 190 abbondanti (in quinta). Da lì si pianta. O comunque mettendo la sesta cala parecchio di giri e ci vorrebbero 4 km per lanciarla per bene e sfortunatamente non ho mai così tanto spazio "libero" per tentare.
Su alcuni video qualcuno fa vedere i 205/210 di conta km ma credo che per il motivo di cui sopra li puoi prendere solo in leggera discesa o dopo parecchio tempo.
Senza addentrarsi in esami tecnici approfonditi, anche perchè a distanza direi che è improbabile, un motivo della fiacchezza della tua potrebbe essere la turbina che non spinge a dovere. Se i km sono originali mi sembra strano ma tutto può essere....
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 17:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Roma

Status:


se succede solo ogni tanto può essere il DPF che è più carico del solito.
Comunque differenze prestazionali ci sono sempre da macchina a macchina, sul forum ho letto di gente che dice di superare i 200 con la 1.6tdci e altri come me e te che fanno difficoltà a superare i 180.... anche se i primi mi sanno di sburoni visto che la vmax registrata da riviste era intorno ai 194-196km/h
 
Top
Cirro Daniae
view post Posted on 9/3/2016, 17:34     +1   -1




Caro daren85 ti dico che la precedente in mio possesso aveva il comportamento descritto da gasamali ció significa che c'è qualcosa che non va! vuol dire che in 5 a bordo non supero i 150? Ma voi lo sentite il sibilo della turbina? Io non riesco proprio! Inoltre ho notato che superati i 2200 giro l'auto tende ad essere rumorosa e vibra leggermente...bah
 
Top
llss
view post Posted on 9/3/2016, 18:25     +1   -1




Quoto in pieno il posto di gasamali...la mia è una 95cv 1.5 tdci...180 senza troppi sforzi 190 dopo un pochino...se prendi un falso piano anche qualcosina in piu ma a 200 ci vuole moooooolta strada! ;)
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 19:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Roma

Status:


Io nessun sibilo dalla turbina, ma ho il problema agli iniettori che piano piano mi sta facendo anche aumentare i consumi
 
Top
5 replies since 9/3/2016, 16:41   164 views
  Share