Ford Focus Forum

plastidip, cerchi in lega

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2016, 14:57     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Tutti conosciamo questa vernice removibile. Ho intenzione di acquistare qualche bomboletta per divertirmi un po'. (Sperando che mi ridanno la macchina che è nuovamente ferma in officina per la temperatura)

Inizialmente l'idea era quella di fare solo i cerchi, poi però mi è venuto in mente di passarla anche nei montanti delle portiere lucidi (che come tutti sappiamo sono delicatissimi) perchè volevo togliere tutti quei graffi che ci sono sopra, e sinceramente anche cambiare un po' aria alla macchina. Ora la domanda è:

Per una SW con i cerchi da 17 millerighe, che colori di plastidip mi consigliate? L'idea era quella di utilizzare lo stesso colore dei cerchi sui montanti e vedere come venivano. Alle brutte lo tolgo. Solo che sono indeciso su che colore scegliere.

La macchina è una sky lunar. Come li fareste se la macchina fosse la vostra?

La mia idea era di farli nero opaco, ma la macchina è già scura.
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 21:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


...eh però, a mio parere, se vuoi fare dello stesso colore cerchi e montanti, non è che hai tanta scelta, se non vuoi scadere nel pacchiano.
Magari un grigio ferro, che dici??
Ti suggerirei, per omogeneità coi montanti, di fare nella stessa tinta anche le calotte degli specchietti...
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 22:07     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


anch'io pensavo ad una verniciatura di quei maledetti montanti
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 22:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Secondo me non ha senso riprendere il lunarsky perché non sarà mai uguale alla carrozzeria. E chiari sarebbero troppo vistosi. Io sceglierei una tinta neutra, qualsiasi variante di grigio come l'antracite etc. Anche il nero opaco
 
Web  Top
fakky91
view post Posted on 29/1/2016, 08:56     +1   -1




Se vuoi fare anche i montati, nero opaco! Ma fossi in te i montanti li farei con della pellicola
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 10:47     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Diciamo che inizialmente i montanti non volevo toccarli. Però noto che sono veramente molto delicati. Allora volevo trovare un compromesso per proteggerli senza rovinare l'estetica dato che, appena li tocchi si graffiano.

Bisognerebbe vedere come viene, alle brutte sui montanti la tolgo.

Se fosse stato solo per i cerchi l'idea era di andare su un colore chiaro ed opaco perchè fare un colore scuro sui cerchi ho paura che essendo già la macchina scura, verrebbe male. Però se devo fare pure i montanti, non posso ovviamente prendere colori strani.

Tempo fa avevo visto una foto nel forum dove qualcuno aveva già fatto i cerchi di una lunar sky (e se non era questo colore, ci si avvicinava) e se non sbaglio li aveva fatti con un colore opaco scuro, ma non ricordo chi fosse. Però il risultato mi sembrava venuto discretamente.
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 00:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Venerdì ero in concessionaria Ford, e mentre aspettavo ho notato una Ecosport: aveva i montanti quasi neri opachi. Non stava male, le ditate rimanevano lo stesso, un po come rimarrebbero sulla carrozzeria ma non come su quelli nostri lucidi.
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2016, 02:00     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Potevi farci una foto pure tu pokey Io più che le ditate, vedo che sono pieni di graffietti. Non so se è solo la mia, ma appena li tocchi si graffiano.
Nel forum in passato c'era un post dove si parlava di questo argomento, e qualcuno aveva provato con il polish 3m nero ma non aveva risolto nulla. In ogni caso vorrei proprio proteggerli, comprese quelle modanature cromate (di plastica sembrano quelle dei cinesi)che quasi sicuramente ci attacco la pellicola trasparente.
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 08:10     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


dite che farli verniciare in carrozzeria è una cattiva idea?
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 13:13     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Io personalmente non lo farei perchè mi sembra uno strano lucido, come se fosse doppio strato. Però ci capisco ben poco.

Una soluzione potrebbe essere una cosa del genere:
http://it.aliexpress.com/item/Stainless-St...5a-6b6fb7d4151e

Ma sicuramente si vedrà che sono delle cornici.
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 13:16     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


no no per carità :sick: ,già le cromature dei finestrini nn mi piaccino,cmq grazie
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 13:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


E' lo so, tocca accontentarsi però.. Io non so se sono io che magari li tocco troppo, ma i miei sono veramente delicati.. Le cromature sotto i vetri le seguono di pari passo, non si sa tra le due quale fa più schifo di materiale. Le cromature sono a livello di quelle cinesi. Un pezzo di guarnizione con sopra incollata una striscia di cromatura.. Insomma, si poteva fare meglio.

Io alla fine provo a farle nero opaco e vedo che esce fuori. Se magari mi ridassero la macchina, che per un termostato la stanno portando per le lunghe.
 
Top
fakky91
view post Posted on 2/2/2016, 15:46     +1   -1




CITAZIONE (AleFord @ 2/2/2016, 13:20) 
E' lo so, tocca accontentarsi però.. Io non so se sono io che magari li tocco troppo, ma i miei sono veramente delicati.. Le cromature sotto i vetri le seguono di pari passo, non si sa tra le due quale fa più schifo di materiale. Le cromature sono a livello di quelle cinesi. Un pezzo di guarnizione con sopra incollata una striscia di cromatura.. Insomma, si poteva fare meglio.

Io alla fine provo a farle nero opaco e vedo che esce fuori. Se magari mi ridassero la macchina, che per un termostato la stanno portando per le lunghe.

Le guarnizioni delle porte sono in alluminio, ne ho sostituita una, quindi ne sono sicuro!
In ogni caso i montanti così sono a dire poco orribili!
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 20:05     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Si, ma a me sembra scadente anche quella sinceramente. Mi sembra veramente materiale economico. Però se tu dici che è alluminio ovviamente ci credo.

Comunque si, i montati ripeto non so cosa abbiano, ma sono troppo delicati. Io penso di ordinare il plastidip quanto prima, ed al limite faccio una foto. Anche se ho paura che la pellicola nero opaco sulla mia che è sky lunar non è che ci stia proprio bene.
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 20:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Il plastidip dovrai applicarlo bello spesso se vuoi che duri nel tempo. Considera che in quei punti si fa pressione continuamente con le mani per aprire/chiudere.
Per essere resistente resiste, io lo ho sui cerchioni e sta durando, però bisogna vedere fino a quando.
 
Web  Top
64 replies since 28/1/2016, 14:57   1301 views
  Share