Ford Focus Forum

GUIDA PER MONTAGGIO SENSORI POSTERIORI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2017, 08:54     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+133
Location:
l'isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (xalex75 @ 26/6/2017, 09:41) 
Però i Metasystem a 80€ non sono facili da trovare, costano un po' dappertutto 120€

su ebay... guardando ora li ho trovati a 89+8 s.s.


CITAZIONE (xalex75 @ 26/6/2017, 09:41) 
La regolazione della distanza minima invece sarebbe utile.

Il kit metasystem ha un sacco di regolazioni... ma io non ho avuto bisogno di toccarle in quanto era perfetto così. Se hai il gancio di traino o pensi di... te lo consiglio altamente. Sul sito ufficiale avevo trovato anche il manuale... che potrebbe essere utile leggersi prima giusto per...

CITAZIONE (xalex75 @ 26/6/2017, 09:41) 
Nei Metasystem non è compresa la fresina vero? Non è certo la discriminante, però per un lavoro una tantum l'averla già compresa in misura è un comodità.

Niente fresa... è da mettere nel conto insieme alla verniciatura..
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 12:59     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
405
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Però quei metasystem sono con installazione da fuori, quindi con bordino che va in appoggio.
Quelli da interno costano 120.

Niente gancio o altre cose dietro l'auto.

Credo che alla fine il miglior compromesso possano essere questi: https://www.amazon.it/gp/product/B012VNPNY...=A1TU692Y4WSV1F
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 13:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+133
Location:
l'isola che non c'è

Status:


uhmm... certo che 120+fresa+colore... non vai molto lontano a quanto chiedono certe officine...

Quello di Amazon è il classico kit cinese molto simile a quello che ho montato sulla ff1.
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 13:24     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
405
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Eggià. Se in ford non mi avessero chiesto la bellezza di 350€, lo avrei fatto fare da loro.
Credo che farò questo + bomboletta (e carta vetrata)
 
Top
view post Posted on 6/7/2017, 14:40     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
405
Approvazione Utenti:
+8

Status:


per lo smontaggio del paraurti sulla hatchback sapete se e cosa cambia? avete tutti delle sw! :D
 
Top
view post Posted on 6/7/2017, 14:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Perché è più bella, più lunga, più PIÙ... :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 15:40     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
405
Approvazione Utenti:
+8

Status:


CITAZIONE (Nikisoft @ 14/6/2017, 13:05) 
Volendo evitare il carrozziere, puoi acquistare questa bomboletta del tuo colore (LUNAR SKY, CHILL, BEIGE TENERE ,MARRON ARENA - P1 - 8MJE fonte:#entry343710513)
www.vernicispray.com/2179721532700...l-beige-met.jsp
e magari poi tenerla da parte per eventuali ritocchi di carrozzeria.

Ciao.
Ho ordinato la bomboletta.
Ne approfitto per far notare che il codice colore che hai indicato risulta errato, quelli di vernicispray mi hanno contattato, io ho controllato con il concessionario ed il codice colore corretto risulta essere AK5C
https://www.vernicispray.com/2181921532700...nar-sky-met.jsp
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 19:02     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Approvazione Utenti:
+4

Status:


Ordinato anche io le bombolette sul sito indicato, confermo professionalità e cortesia.
Cercherò di fare qualche foto durante il lavoro che conto di fare in settimana
 
Top
view post Posted on 22/11/2018, 06:40     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Cesena

Status:


Ciao a tutti,

Mi sapete dire se è fattibile smontare solo il paraurti senza toccare i due pezzi laterali sotto i fanali?
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 15:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
257
Approvazione Utenti:
+30
Location:
Genova

Status:


Ciao ho preso un kit AM per i sensori (solo acustici) per la retromarcia.

Nessun problema per fare i fori, per il passaggio dei cavi (c'è un tappo in plastica che collega sotto scocca al baule) unica cosa qualcuno di voi sa dove intercettare il filo della retro? ho visto che dal fanale scende il gruppo di cavetti nel portellone poi dentro al montante posteriore prima di andare verso l'anteriore.
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 15:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
257
Approvazione Utenti:
+30
Location:
Genova

Status:


Ciao alla fine ho risolto autonomamente.

In pratica bisogna intercettare nel connettore dietro al pannello laterale sinistro del bagagliaio il filo verde marrone (che scende dal faro della retro sul portellone); ovviamente ho dovuto fare le prove con il tester prima per essere sicuro.

Comunque sia la centralina sia il buzzer li ho nascosti bene dietro al rivestimento ed allo sportello laterale.

Per passare da sotto al baule ho utilizzato un tappo di gomma esistente bucandolo quel tanto che basta per far passare i quattro cavi uno alla volta.

Nessun problema con i fori sul paraurti, non ho preso nemmeno una misura ho utilizzato i segni ovali (o simil ovale) di predisposizione presenti all'interno (dopo aver pulito bene) facendo un piccolo foro preliminare al centro da dentro a fuori.

Paraurti che nella SW non serve smontare; ovviamente bisogna togliere il para spruzzi che è un po noioso (vista la posizione).

Il kit che ho preso io è low cost ma sembra funzionare egregiamente.

Unico problema è che ho preso il colore che si avvicinava di più (grigio) ma è troppo chiaro. Siccome non credo siano verniciabili sto studiando qualcosa per scurirli semplicemente (non andando a occludere le fessure degli ultrasuoni ovviamente, come farebbe la vernice spray).
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 16:09     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Ciao ragazzi scusate,
qualcuno di voi per caso ha la guida in prima pagina con le immagini? Magari in pdf?
Sapete anche da quanto sono i fori dei sensori originali?
Grazie

Edited by nicola976 - 13/10/2020, 18:56
 
Top
41 replies since 20/12/2015, 01:29   2585 views
  Share