Ford Focus Forum

GUIDA PER MONTAGGIO SENSORI POSTERIORI

« Older   Newer »
  Share  
bigcip
view post Posted on 10/6/2016, 19:23     +1   -1




la mia è una mk3 sw .. non vedo le due viti
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 07:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Ciao, bigcip, e benvenuto!

Ti segnalo solamente che prima di iniziare a postare messaggi nel forum è opportuno presentarsi agli altri membri della comunità...

Vedi link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481

...e poi indicare in firma i dati principali della propria vettura...

Vedi link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459

Detto ciò, buon forum!!!
;)
 
Top
batman59
view post Posted on 12/3/2017, 09:54     +1   +1   -1




Buon giorno a tutti, complimenti a rfx per la dettagliata guida sul montaggio dei sensori posteriori. Seguendola li ho installati perfettamente. Sottolineo che i fori sono premarcati con un ovale ma, dato che si distinguono poco, come ha suggerito rfx, occorre pulire veramente bene il fascione per individuarli. Io ho montato quelle della Valeo, veramente completi di tutti gli accessori per il montaggio, ma, per chi volesse utilizzare gli stessi, raccomendo di collegare il filo rosa alla presa 12v, qualunque essa sia, anche la stessa che si utilizza per l'alimentazione della centralina, dal momento che nelle istruzioni non viene menzionato...ed io sono diventato matto per almeno due ore. Per il resto tutto ok. Il cicalino ha un suono di bassa intensità per cui occorre montarlo in posizione udibile.
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 11:07     +1   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (batman59 @ 12/3/2017, 09:54) 
Buon giorno a tutti, complimenti a rfx per la dettagliata guida sul montaggio dei sensori posteriori. Seguendola li ho installati perfettamente. Sottolineo che i fori sono premarcati con un ovale ma, dato che si distinguono poco, come ha suggerito rfx, occorre pulire veramente bene il fascione per individuarli. Io ho montato quelle della Valeo, veramente completi di tutti gli accessori per il montaggio, ma, per chi volesse utilizzare gli stessi, raccomendo di collegare il filo rosa alla presa 12v, qualunque essa sia, anche la stessa che si utilizza per l'alimentazione della centralina, dal momento che nelle istruzioni non viene menzionato...ed io sono diventato matto per almeno due ore. Per il resto tutto ok. Il cicalino ha un suono di bassa intensità per cui occorre montarlo in posizione udibile.

batman59 come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione " presentati "


Grazie.
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 10:43     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
405
Approvazione Utenti:
+8

Status:


ciao ragazzi.
vorrei installare anche io i sensori, al momento l'ostacolo piu' grande è la verniciatura.
idea malata del mattino... se invece che sul paraurti io li installassi qui (e acquistassi quindi quelli in nero opaco non verniciato), dite che sarebbe un'immane porcata?

Attached Image: maxresdefault

maxresdefault

 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 10:56     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+133
Location:
l'isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (xalex75 @ 14/6/2017, 11:43) 
ciao ragazzi.
vorrei installare anche io i sensori, al momento l'ostacolo piu' grande è la verniciatura.
idea malata del mattino... se invece che sul paraurti io li installassi qui (e acquistassi quindi quelli in nero opaco non verniciato), dite che sarebbe un'immane porcata?

uhmm dipende dal tipo di sensore scegli e il tipo di incastro/adesivo.

Inoltre... quella zona non è liscia e oltre a complicare la foratura.... è da vedere se dietro c'è spazio. Altra cosa da valutare è l'altezza. Se è troppo basso potresti avere parecchi falsi positivi.

Tieni presente che quasi tutti i sensori si verniciano prima... non serve verniciare il paraurti dopo la foratura. Quindi se non li trovi già verniciati... basta che compri una bomboletta del colore simile della tua auto.. e vernici solo i sensori.
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 11:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
405
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Hai ragione, rischio che venga una schifezza.
Ho guardato per quelli già colorati, ma ci sono per colori piu' standard come bianco, nero, grigio chiaro metallizzato, grigio scuro... avendo sto benedetto Lunar Sky è impossibile temo trovare un colore uguale.
Avevo anche pensato di farmi fare una bomboletta in colorificio e colorarli da solo, ma poi ho letto commenti sul fatti che o li fai fare dal carrozziere, oppure la vernice tende a venire via dopo un po', col rischio di dover rismontare il tutto una seconda volta per riverniciarli.
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 11:53     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+133
Location:
l'isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (xalex75 @ 14/6/2017, 12:08) 
...
Avevo anche pensato di farmi fare una bomboletta in colorificio e colorarli da solo, ma poi ho letto commenti sul fatti che o li fai fare dal carrozziere, oppure la vernice tende a venire via dopo un po', col rischio di dover rismontare il tutto una seconda volta per riverniciarli.

dipende dalla plastica del sensore e dalla vernice.

Tuttavia... se guardi in giro... si vedono macchine con paraurti verniciato che si spelano... segno che non tutti i carrozzieri lavorano a modo. Non farti troppe pippe e vai di bomboletta
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 12:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


Volendo evitare il carrozziere, puoi acquistare questa bomboletta del tuo colore (LUNAR SKY, CHILL, BEIGE TENERE ,MARRON ARENA - P1 - 8MJE fonte:#entry343710513)
https://www.vernicispray.com/2179721532700...l-beige-met.jsp
e magari poi tenerla da parte per eventuali ritocchi di carrozzeria.
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 12:22     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
405
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Grazie mille per la dritta!
Qualche ritocco da fare ci sarebbe, l'auto ha 3 anni, tenuta benissimo, ma qualche segno da parcheggio lo ha.
Questa dovrebbe dare un risultato durevole quindi? Posso poi lavare l'auto senza ritrovarmi un sensore di nuovo nero? :P
Se è così... W il fai-da-te, e nelle ferie estiva faccio tutto, telecamera e sensori!
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 07:54     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
405
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Qualcuno ha il link di un kit di sensori da 16mm "matt black", cioè non già verniciati?
Non riesco a trovarne... son tutti già verniciati, oppure grandi.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 16:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+133
Location:
l'isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (xalex75 @ 21/6/2017, 08:54) 
Qualcuno ha il link di un kit di sensori da 16mm "matt black", cioè non già verniciati?
Non riesco a trovarne... son tutti già verniciati, oppure grandi.
Grazie.

se prendi i cinesi "economici" già verniciati.... prendili neri e carteggi con carta vetro fine prima della verniciatura.

Invece.. se prendi un kit bellino... i sensori del kit medsystem sono appunto già neri opachi... ma invece dei 20-30 euro ne spendi 80. Secondo me i soldi sono spesi bene... e se sei pignolo sarebbero da preferire più che altro per l'elettronica migliore.
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 08:23     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
405
Approvazione Utenti:
+8

Status:


L'elettronica migliore è senz'altro preferibile, è che fino ad ora tutti sono entusiasti di quelli cinesi e ne parlano tutti bene. Cmq 80€ li posso spendere visto il lavoro. Metasystem ne ho visti diversi, alcuni si installano da dentro, altri da fuori... quale è della Metasystem il modello da preferire?
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 08:28     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+133
Location:
l'isola che non c'è

Status:


se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere qui
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 08:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
405
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Grazie. Sì lo avevo letto.
Però i Metasystem a 80€ non sono facili da trovare, costano un po' dappertutto 120€
Integrarli col display non mi interessa, e anche alle casse posso rinunciare.
La regolazione della distanza minima invece sarebbe utile.
Nei Metasystem non è compresa la fresina vero? Non è certo la discriminante, però per un lavoro una tantum l'averla già compresa in misura è un comodità.
 
Top
41 replies since 20/12/2015, 01:29   2585 views
  Share