Ford Focus Forum

Cerchi in lega

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2015, 21:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Ragazzi sono qui per chiedere consiglio. Intanto scusate se eventualmente ho sbagliato sezione.
Vorrei montare dei cerchi in lega ma i prezzi dei nuovi mi fanno cambiare idea.
Ho trovato due offerte a buon mercato di cerchi usati anche se ovviamente con le loro pecche (righe colpi etc)
La prima offerta riguarda 4 cerchi originali ford

Il venditore dice che sono leggermente graffiati, ma non mi ha ancora mandato altre foto dei dettagli dei graffi.
I secondi sono questi

Le misure stampigliate dietro dicono 6jx18h2 (se ho capito bene canale 6 18" h2 non so cosa sia) ed erano montati su una mk2.
Il venditore di questi mi ha detto che il cerchio più malmesso è questo e mi deve mandare la foto degli altri.
Come prezzo vogliono 250€.
Per un eventuale riverniciatura i primi sono più semplici da rifare ma i secondi sono disponibili subito mentre gli altri sono in attesa di smontaggio.
Cosa ne pensate?
 
Top
Marco.80
view post Posted on 14/12/2015, 21:14     +1   -1




I primi tutta la vita...
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 21:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Eh ma il venditore dice di aspettare altri cerchi per vendere questi e li sta aspettando dai primi di novembre...
 
Top
Marco.80
view post Posted on 14/12/2015, 21:21     +1   -1




Però i secondi non sono solo da riverniciare, ma anche da ridiamantare... Il che raddoppia la spesa per risistemarli
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 21:26     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


voto anch'io per i primi :D
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 21:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Roma

Status:


da quel poco che vedo della foto, anche i primi non se la sono passata bene; tra i due i primi senza dubbio.

Però se non sono urgenti aspetterei offerte migliori
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 23:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Il fatto è che la cifra che posso spendere è quella. Quindi devo accettare dei compromessi...

Non che li devo prendere quadrati però perfetti a quella cifra sono difficili da trovare
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 23:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Roma

Status:


si si ti capisco bene credimi, ma a meno che non ci sia un esigenza connessa ad un cambio di misure per gomme alla frutta ti consiglio di aspettare.

Sulla vecchia japanarda ci misi 3 mesi a trovarli, ma ne valse la pena per 4 cerchi a 160€ con un disegno che mi piaceva, ovviamente il simbolino bmw fu tolto immediatamente
 
Top
fakky91
view post Posted on 15/12/2015, 09:25     +1   +1   -1




A parte il fatto che dubito seriamente che un cerchio da 18 possa avere un canale da 6, i secondi sono impossibili da sistemare con un bassa spesa, quindi evitali proprio!
I primi personalmente avrei potuti scambiarli con i miei 17, ma non mi piacciono proprio!
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 10:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Quoto Fakki, un cerchio da 18 non può avere un canale da 6.....e questo è il primo appunto.
Tra i due sceglierei i primi, non tanto per un fattore estetico che è personale, ma per la spesa da effettuarsi per il ripristino molto più contenuta.
Ad ogni modo considera che per per sabbiare, stuccare e riverniciare 4 cerchi per bene ci vogliono dai 150 ai 200 euro quindi se la tua intenzione è prenderli e sistemarli, con un totale di 400 euro trovi 4 cerchi aftermarket nuovi.....
 
Top
fakky91
view post Posted on 15/12/2015, 10:51     +1   -1




Da te Gas non me lo sarei mai aspettato un consiglio di comprare 4 cerchi da 18 da 400 €! Ahia :)

Scherzi a parte, con un disegno molto molto semplice si trovano si a quel prezzo, ma la qualità resta quantomeno dubbia!
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 11:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


:laughing1.gif:
Beh dai, io i miei da 17 li ho pagati 320 o 350 (non ricordo) e sono GMP....non made in china per esempio. Poi vabbè, ho un amico che fa il gommista e me li gira a poco più del prezzo di costo. Ovvio che non compri gli oz superleggera a quei prezzi, ma qualcosa si trova, ora della fine ha scritto che si doveva accontentare anche per gli usati....
Però se metto sul piatto 250 di acquisto, altri 150 /200 per sistemarli, arrivo a 400/450. Meglio un cerchio non top di gamma per un uso "normale" a paritaà di cifra di uno usato di sui non consoco la "storia" e l'utilizzo che ha avuto :D
 
Top
fakky91
view post Posted on 15/12/2015, 12:02     +1   -1




Su questo ti do ragione, però il 18 è già un cerchio con spalla molto bassa e che subisce moltissime sollecitazioni, io personalmente andrei sul sicuro su cerchi certificati!
Fai conto che per le 235/40 18 la spalla è alta 9,4 cm, le 215/50 17 sono 10.7 e le 205/55 16 sono 11.2, la differenza è abbastanza evidente, se poi consideri che tendenzialmente le 235/40 sono tutte con spalla rinforzata (XL) capisci che un cerchio da 18 è molto più sollecitato di un 17 e per questo preferisco solo cerchi che non siano cinesate!
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 12:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Insomma ho acceso una miccia :P

Comunque tornando IT anche a me piace di più il primo tipo sia per una eventuale riverniciatura che per la linea del cerchio.
Avevo già messo in conto anche il prezzo della sistemazione, che avrei fatto più avanti.
Il venditore però sta ancora aspettando i cerchi nuovi per sostituirli e non ha notizie di quando arriveranno.
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 12:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Chiaro Fakki.
Cinesate escluse. Sono pienamente daccordo. Considera che anni fa provai dei cerchi replica made in china per curiosità e perchè mi ero incaponito a volere per la bmw i replica M5 lucidati che nessuno a parte "loro" (ovviamente....) faceva. A livello strutturale e di resistenza non mi hanno mai dato problemi, ed erano quelli invernali che utilizzavo con i 17 al posto degli estivi da 19 (originali). L'unica pecca che il livello di rifinitura e verniciatura se visti da mooolto vicino non era certamente impeccabile (per un pignolo come me) rispetto alle nostre produzioni. Dopo qualche anno li ho sostituiti con i Mak. Mi piace toccare con mano e poi eventualmente tirare le conclusione e non partire per partito preso generalmente.... ;)
Sulla Focus e su tutte le altre auto che ho e ho avuto, ad ogni modo ho optato come ben sai su produzione nazionale perchè esigo e pretendo, se posso, che una cosa sia perfetta :D
 
Top
26 replies since 14/12/2015, 21:11   496 views
  Share