Ford Focus Forum

Autoradio Sony non funzia il Bluetooth

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2015, 18:01     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Approvazione Utenti:
+4

Status:


Buonasera a tutti, posto il cruscotto della mia Focus 2007 e vi pongo un quesito:
Premendo il tasto phone si azzera il volume(compare la scritta audio muted) ma non mi da la possibilità mediante il menù di configurare il bluetooth.
Ho sbirciato sulla rete e credo sia da resettare o comunque necessita di un'intervento. cosa mi consigliate?
Purtroppo non ho il libretto uso e manutenzione.... :angry: :angry:

Grazie

Sergio


 
Top
view post Posted on 28/11/2015, 20:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Non so se è lo stesso problema che hanno i moduli Bluetooth montati successivamente, ma molti moduli si resettano staccando la batteria per un tot di minuti.
Attenzione che la procedura potrebbe farti perdere il codice attivazione radio che dovresti recuperare prima di staccare la batteria (non so con si recupera cerca sul forum), oltre a questo probabilmente potresti perdere la memoria dei finecorsa dei finestrini se i finestrini sono elettrici. Per quelli basta, non appena riattaccata la batteria, tenere premuto il tasto per la discesa fino al completamento dell'apertura e tenerlo così ancora per 2/3 secondi. Fai la Stessa cosa in apertura. La procedura devi farla per tutti i finestrini.
La procedura va fatta se i finestrini hanno l'apertura/chiusura automatica e i pulsanti hanno doppia posizione apertura/chiusura.
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 00:03     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Approvazione Utenti:
+4

Status:


ossignur............. grazie 1000!!!! Il problema potrebbe essere quello della batteria, magari nel tagliandare la macchina prima di consegnarla hanno combinato qualcosa....io in certe cose non sono bravo, mi sa che vado a sentire in Ford....
I vetri posteriori non scendono del tutto, rimangono aperti un 6/7 cm, spero sia normale.. :hmm.gif:

Grazie
Sergio
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 09:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Anche sulla mk3 rimangono 6/7cm fuori non conosco le altre ma penso sia uguale.
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 09:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Sì, mi pare proprio che anche sulla mk2 che ho avuto non scendessero completamente.
...d'altronde la porta posteriore ha la curva dove c'è l'arco passaruota, quindi direi che è fisicamente impossibile una discesa completa dei cristalli.
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 09:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Machelol gnasko non ci avevo mai pensato :laughing1.gif:
Mi sono sempre chiesto perché non li facessero scendere fino in fondo...
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 08:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,785
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Campi flegrei

Status:


CITAZIONE (ghido2 @ 29/11/2015, 00:03) 
ossignur............. grazie 1000!!!! Il problema potrebbe essere quello della batteria, magari nel tagliandare la macchina prima di consegnarla hanno combinato qualcosa....io in certe cose non sono bravo, mi sa che vado a sentire in Ford....
I vetri posteriori non scendono del tutto, rimangono aperti un 6/7 cm, spero sia normale.. :hmm.gif:

Grazie
Sergio

Ciao ghido2, poi si è ripristinato il problema del bluetooth staccando/attaccando la batteria?
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 19:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Approvazione Utenti:
+4

Status:


Ciao, causa impegni lavorativi ancora non ho avuto tempo di metterci mano.....spero nel w.e. :)

Sergio
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 19:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,785
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Campi flegrei

Status:


CITAZIONE (ghido2 @ 1/12/2015, 19:06) 
Ciao, causa impegni lavorativi ancora non ho avuto tempo di metterci mano.....spero nel w.e. :)

Sergio

Ok, fammi sapere come va a finire.
;)
Guido.
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 11:57     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Approvazione Utenti:
+4

Status:


Eccomi qua, allora ho fatto la procedura (compresi i vetri) ma la radio continua a darmi "audio muted". tra l'altro mi ha chiesto il codice!!!! :o: Panico!!! allora comincia a ravanare sul sito in cerca di info, e poi ho trovato imboscato nell'auto i vari libretti di uso e manutenzione, compreso il libretto dell'autoradio con il codice....uff meno male. (p.s. l'auto l'ho appena presa da un conce str..zo)

Io guardando l'autoradio e vedendo i simboli del telefono davo per scontato che ci fosse il bluetooth o un sistema per telefonare, altrimenti a che serve il simbolo del telefono verde e rosso? ora dando un'occhiata veloce al libretto non parla di bluetooh.
la mia è la cd sony generazione 2

Sergio
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 12:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Scusa ghido2. Non avevi detto che l'avevi appena presa.
Non conosco la procedura per la tua auto, ma di solito si deve fare il pairing tra telefono e modulo Bluetooth in modo da accoppiarli.
Fai una ricerca Bluetooth con il telefono e vedi se ti trova dispositivi da poter accoppiare. Se puoi, fallo in una zona deserta in modo da essere sicuro che sia il Bluetooth della tua auto quello che troverai dal tuo cellulare. Appena trovato prova ad accoppiarlo. Non posso dirti come fare di preciso perché le procedure cambiano da telefono a telefono.
Di solito la radio da le informazioni per eseguire l'accoppiamento non appena un dispositivo tenta di connettersi.
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 15:28     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Approvazione Utenti:
+4

Status:


CITAZIONE (cavallo76 @ 2/12/2015, 12:32) 
Scusa ghido2. Non avevi detto che l'avevi appena presa.
Non conosco la procedura per la tua auto, ma di solito si deve fare il pairing tra telefono e modulo Bluetooth in modo da accoppiarli.
Fai una ricerca Bluetooth con il telefono e vedi se ti trova dispositivi da poter accoppiare. Se puoi, fallo in una zona deserta in modo da essere sicuro che sia il Bluetooth della tua auto quello che troverai dal tuo cellulare. Appena trovato prova ad accoppiarlo. Non posso dirti come fare di preciso perché le procedure cambiano da telefono a telefono.
Di solito la radio da le informazioni per eseguire l'accoppiamento non appena un dispositivo tenta di connettersi.

Ciao, a volte non sono molto chiaro lo ammetto.... :cry: .... ho appena preso l'auto e la radio è quella della foto sopra...

praticamente si dovrebbe schiacciare Phone, poi andare su menu e attivare la funzione bluetooth, invece quando schiaccio phone appare la scritta audio muted e basta.

Secondo me manca qualcosa :hmm.gif:

Sergio
 
Top
Simos86
view post Posted on 20/1/2016, 14:07     +1   -1




Anche a me da muted quindi dici che manca qualcosa o devo anche io fare il reset della batteria ?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 20:55     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Approvazione Utenti:
+4

Status:


Ciao, non so cosa dirti al momento, ho in programma di andare in un centro Ford per mostrare la cosa.
La tua di che anno è?

Ciao Sergio
 
Top
Simos86
view post Posted on 28/1/2016, 20:58     +1   -1




Ciao Sergio la mia è del 2008 ma è il modello del 2007

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
25 replies since 28/11/2015, 18:01   441 views
  Share