Ford Focus Forum

"Correndo con Flavio" I Edizione- Roma 18/10/2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2015, 09:46     +10   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


Ciao a tutti,

scrivo in questa sezione per promuovere una manifestazione di Sport e Solidarieta’ che si svolgera’ a Roma il giorno 18 ottobre 2015 presso il Parco degli Acquedotti.

La manifestazione e’ organizzata dall’Associazione di volontariato “ Il Cuore Grande di Flavio”




Vi spiego in breve:

a gennaio di quest’anno e’ venuto a mancare mio nipote Flavio, un bambino di soli 9 anni, dopo che ha lottato per tre anni contro un tumore.

Il dolore per la scomparsa del proprio bambino/fratello ha spinto mia sorella, mio cognato e i miei due nipoti a percorrere una strada ardua e difficile ma ricca di soddisfazioni ed emozioni, quella della solidarietà.

Il loro obiettivo e’ quello di aiutare la ricerca ed impedire che altri bambini abbiano la stessa sorte di Flavio (i reparti di onco-ematologia pediatrica sono pieni) ma anche di fornire un supporto psico-fisico ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie, offrendo momenti di svago e relax.

Hanno fondato l’Associazione “ Il Cuore Grande di Flavio” e organizzano giornate di Sport, rappresentazioni teatrali, realizzazione di bomboniere e tanto altro.

Il ricavato e’ tutto devoluto all’ospedale “Bambin Gesu’” di Roma e serve a finanziare la ricerca.



Detto questo, invito tutti voi amici romani ad aderire alla manifestazione e, chi e’ piu’ distante, ad essere comunque vicino, anche con una semplice donazione.


Ringranziandovi tutti,

vi aspetto a Roma.
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 10:27     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Roma

Status:


Bella iniziativa, cercherò di esserci

p.s. condoglianze, perdere un nipote deve essere una tragedia, penso darei di matto se succedesse a me
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 20:40     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Davvero una bella iniziativa ...non compenserà mai il dolore dei genitori e dei parenti di Flavio, ma (per uno 0,0000000001%) almeno vi darà un senso!
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 13:52     +8   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Io lo so cosa vuol dire...perdere un figlio...io ho perso mio figlio Gabriele che aveva 4 mesi nel 2012...era nato prematuro è stato con noi 4 mesi poi non c'è l'ha fatta. Ora ho una bimba di 2 anni splendida che ci aiuta ad andare avanti. Il dolore non passerà mai ma bisogna andare avanti. Belle queste iniziative! Bravi!

Scusate ma lo voglio ricordare in ogni occasione

In questo momento starà giocando con Flavio e gli altri bambini lassù

Edited by Raffa1978 - 30/10/2015, 21:47
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 19:42     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Mamma mia Raffa, fa accapponare la pelle leggere certe cose!
Un abbraccio.
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 14:11     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


Se ne parla anche sul sito di Trenitalia, azienda in cui lavorano i genitori di Flavio


www.fsnews.it/

http://www.fsnews.it/fsn/Gruppo-FS-Italian...endo-con-Flavio
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 13:47     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,016
Approvazione Utenti:
+247
Location:
Massa (MS)

Status:


Non ho parole... Non VOGLIO neanche immaginare come potrebbe essere...purtroppo non potrò esserci alla manifestazione... Mi sono venuti o brividi a legger queste cose...
Piena solidarietà.
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 12:54     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


www.trenitalia.com/


mancano due giorni, gia' 1000 iscritti
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 08:15     +5   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


Ciao a tutti,

ieri si 'e svolta una magnifica giornata di sport e solidarieta'.

Piu' di 1000 iscritti!

Ci sono state due maratone per bambini (di 300 metri e 600 metri) e una maratona per adulti di 5000 metri.

Oltre a questo, animazione per i bambini, esibizione di scuole di arti marziali, stand con vendite per beneficenza di giochi, oggetti, generi alimentari.

Premiazioni con coppe, targhe, medaglie e tanti alti premi messi a disposizione da palestre, piscine, scuole di musica.

Rocco Papaleo e Andrea Dianetti, che hanno presentato l'evento, sono stati eccezionali.

Presente anche l'Assossore alle Politiche sociali del Comune di Roma, che ha ringraziato l'Associazione a nome del Comune di Roma.

Organizzazione impeccabile: circa 50 volontari e poi protezione civile, croce rossa, servizio medico.

Tutto organizzato e coordinato da mia sorella!

Oltre a questo voglio sottolineare che, supermercati, pasticcerie, palestre, privati cittadini hanno messo a disposione mezzi (furgoni per il trasporto, impianti audio, gruppi elettrogeni, gazebi) e risorse ( cornetti, ceste regali, bottilgiette d'acqua, buoni per accessi a palestre, piscine, scuola di musica). TUTTO SENZA CHIEDERE COMPENSI!

Il ricavato, 10.000 EURO, sara' interamente devoluto in beneficenza all'Ospedale Bambino Gesu' di Roma, per finanziare la ricerca contro un tumore che colpisce le parti molli in eta' pediatrica.

In questi giiorni parte la ricerca e servono 15.000 euro quindi, chi vuole, puo' fare una donazione all'associazione "Il cuore Grande di Flavio" IBAN: IT 13 Y 06150 03202 CC0620077413













 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 08:27     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Complimenti a te e a tua sorella Egsol. Avete organizzato un evento che Flavio sarà stato felice di vedere. Sicuramente era li con voi come tutti gli altri giorni. Un abbraccio.
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 11:21     +2   +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


Che dire..........in questi casi sono i fatti a parlare, e quì parlano eccome!

BRAVI BRAVI BRAVI
 
Top
10 replies since 30/9/2015, 09:46   318 views
  Share