Ford Focus Forum

1.0 125cv Ecoboost

« Older   Newer »
  Share  
Domenik Ad
view post Posted on 15/9/2015, 13:36     +1   +1   -1




Salve a tutti,scusate se ho postato male,e' la mia seconda discussione.Come dicevo nella presentazione sono qui per conoscere le impressioni dei possessori di Ford Focus ecobbost 125 cv, volevo solo dirvi che ho letto moltie delle vostre osservazioni ed impressioni,posso dire che quello che ne ho ricavato e' che la maggiore parte di voi e' soddisfatta di quest'auto sia per il confort in generale ,per il piacere di guida,ovviamente per estetica e anche finiture,per ultimo ma non ultimo anche per il motore(sappiamo pluripremiato) performante,rotondo nell'erogazione,e poco assetato in genere, ecco per quanto riguarda i consumi credo di aver capito che quest'auto in genere consuma poco(ovviamete dipende dallo stile di guida e dal percorso) ma in citta' sta sui 12-13, in extraurbano sta sui 16-18, in autostrada a 110 km\h dovrebbe fare sui 20 mentre a 130 sui 13, correggetemi se sbaglio.Nel salutarvi e ringraziarvi volevo solo dirvi che grazie al forum ora sono piu' informato su quest'auto che considero veramente buona ed appagante senza particolari problemi o difettosita' come si evince dalle vostre esperienze dirette. Bene ,vi saluto nuovamente e continuo a seguirvi con iteresse ...ciao a tutti!
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 18:19     +1   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,133
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Hai già detto tutto e alla perfezione ;) consumi compresi
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 19:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Quoto Maximixa :D

Io per ora sono contento
 
Top
Giorgio ST3
view post Posted on 15/9/2015, 20:14     +1   -1




Mazza in città fa come la mia, io quasi 12.

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 21:29     +2   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,133
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Si non è proprio come la descrivono in fatto di consumi...
 
Top
motobolide
view post Posted on 6/10/2015, 17:01     +1   +1   -1




ciao a tutti
vorrei lasciare qualche impressione di guida dopo circa 3000 km effettuati:
- ottimo confort acustico e insonorizzazione
- buone sospensioni sulle sconnessioni
- ho fatto un viaggio di 2000 km in autostrada in 4 e a pieno carico attraversando l'Italia e sono rimasto piacevolmente colpito dal motore che non è mai andato in sofferenza, con un consumo medio di 6.9 per 100 km.
- per ora si sta rivelando un ottimo acquisto.
 
Top
Domenik Ad
view post Posted on 6/11/2015, 18:17     +1   -1




Ciao a tutti ,volevo solo segnalare un interessante esperienza di consumi reali FFocus ecoboost 1.0 125 cv su Ominiauto.it ,ecco il link :www.omniauto.it/magazine/33961/ford-focus-10-ecoboost-prova-consumi-roma-forli, buona lettura!
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 18:50     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Possono scrivere di tutto. La realtà è che come puoi verificare sul forum e il sottoscritto i consumi reali sul percorso misto sono intorno ai 13/14 km/l. Sul percorso autostradale sono intorno ai 14/15 km/l. Il resto con tutto il rispetto è fantasia ;)
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 11:21     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,133
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Si va be 18 con un litro li facciamo a 110 in autostrada... In città e se non hai un piedino vellutato è una spugna :D
Per tenere la media dei 14 devo tenere piede leggerissimo e cambiare quando lo dice il cdb ma comunque si fatica
 
Top
Domenik Ad
view post Posted on 7/11/2015, 14:17     +2   +1   -1




ciao Raffa e Maxi,anche se i consumi non sono quelli cmq per una'auto a benza da 13 quintali non sono malvagi,spero almeno abbiate piacere e divertimento a guidarle le vostre focus, perche'i tester delle riviste sono concordi nel dire che la focus e' piacevole e divertente(Vi prego ditemi che vi divertite :D :D )ok a parte gli scherzi,ho visto le foto delle vostre auto veramente belle ,bel colore e cerchi quella di Raffa,bella elaborazione per la panther di Maxi..ok raga grazie e alla prossima
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 14:32     +1   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,133
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Guarda il divertimento è assicurato , se tiri ti da molte soddisfazioni e giustamente consuma perché è ovvio sia così. Un motore così piccolo con un'ottima potenza a disposizione il divertimento è garantito.Ti posso dire che come prestazioni non va tanto lontano dal 150cv 1.5 anzi ti posso dire che provando il 1.5 di Cherumba ho notato un certo lag al cambio marcia che il 1.0 non ha
 
Top
Giorgio ST3
view post Posted on 7/11/2015, 15:21     +1   +1   -1




Ti diverti si Domenik 😁😁😁

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
Domenik Ad
view post Posted on 7/11/2015, 17:31     +1   +1   -1




Con la st3 non avevo dubbi :D :D gran macchina Giorgio complimenti..e buon divertimento!
 
Top
Giorgio ST3
view post Posted on 7/11/2015, 18:18     +1   +1   -1




Grazie a Domeniko 😁😁

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 21:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


CITAZIONE (Domenik0 @ 7/11/2015, 14:17) 
ciao Raffa e Maxi,anche se i consumi non sono quelli cmq per una'auto a benza da 13 quintali non sono malvagi,spero almeno abbiate piacere e divertimento a guidarle le vostre focus, perche'i tester delle riviste sono concordi nel dire che la focus e' piacevole e divertente(Vi prego ditemi che vi divertite :D :D )ok a parte gli scherzi,ho visto le foto delle vostre auto veramente belle ,bel colore e cerchi quella di Raffa,bella elaborazione per la panther di Maxi..ok raga grazie e alla prossima

Ma guarda che io sono stra-contento dell'auto e del motore! Non la cambierei mai per nessun altro modello ora... ;) Ho solo avvisato che i consumi sono quelli ;) Ma io lo sapevo gia' prima di acquistarla ma mi sono innamorato lo stesso :wub:

Infatti il mio motto è "quando ci sali non vorresti mai arrivare e scendere" ;)

Edited by Raffa1978 - 8/11/2015, 14:31
 
Top
18 replies since 15/9/2015, 13:36   716 views
  Share