Ford Focus Forum

Primissime impressioni

« Older   Newer »
  Share  
Ciacco1990
view post Posted on 8/9/2015, 02:22     +1   +1   -1




Ciao a tutti.
Voglio condividere le mie primissime impressioni dopo 400 km di guida, ho ritirato la mia giovedì pomeriggio, con all'attivo 31800 km.
Per ora l'auto mi ha fatto una grandissima impressione!!!
Sulla parte esterna sorvoliamo perché se l'abbiamo comprata direi che bene o male piace a tutti.
Per quanto riguarda gli interni, il posto di guida è fantastico, un'infinità di regolazioni disponibili e secondo me questa disposizione di sedile e plancia è straazzeccata, sei tranquillo immerso in tutti i tuoi comandi e nelle info utili, forse leggermente scomodo il clima posto un po' troppo in basso, ma sono davvero dettagli... Tutti gli "optional" funzionano alla grande, molto bello avere tutti i contenitori e i pozzetti illuminati con questa luce rossa appena percettibile (l'avevo vista anni fa la prima volta su un BMW e nella guida notturna era davvero fastidiosa, poi si sa che più si va avanti più le cose migliorano in ogni campo). Alla faccia delle mille recensioni che si trovano sul web i sedili posteriori danno davvero tanto spazio per le gambe, così come ben fatto il baule.
Per quanto riguarda il motore, molto buono, spinge sempre anche sottocoppia, il cambio è fantastico (la cosa che mi è piaciuta di più fin ora) ho solo qualche problema nel passaggio tra la prima e la seconda marcia, la macchina ha degli scossoni mica da ridere, ma questo probabilmente è perché ci devo ancora prendere un po' la mano 😁
I consumi... Il cdb mi dice che sto sempre tra i 4,6 e i 4,8 l/100km, considerando che prevalentemente faccio strade di montagna e collina, pochissima statale e qualche km in città (anche se il traffico che c'è a biella non è annoverabile nemmeno sotto la parola traffico)
Quindi in fin dei conti i miei giudizi sono molto buoni, unica pecca, la plastica sopra lo schermo del display dello stereo vibra parecchio quando viaggio a bassi regimi o quando rilascio l'acceleratore nelle discese, spero che questo sia sistemabile con l'estensione di garanzia ford, altrimenti dovrò fare la voce grossa in assistenza!
Ciao a tutti!!!!!!
 
Top
0 replies since 8/9/2015, 02:22   90 views
  Share