Ford Focus Forum

Valvola EGR

« Older   Newer »
  Share  
adriano.enobar
view post Posted on 4/7/2015, 20:47     +1   -1




Buona sera, sono nuovo del gruppo.

Mi chiamo Adriano ed ho una focus 1.6 tdci 110 cv del 2009.

Ho avuto un po di problemi con la spia Avaria motore. Prima mancava la cerina (sostituita), poi si riaccende di nuovo e il meccanico mi pulisce il fap.

Adesso mi si è accesa di nuovo e la macchina praticamente va in protezione, non mi supera i 2000/2550 giri e ogni tanto strattona.

Rivado dal meccanico, mi fa la diagnosi e risulta valvola egr.
La sostituisco con una marca ERA, ma la spia rimane accesa, il problema persiste e facendo la diagnosi riappare sempre lo stesso errore.

Il meccanico adesso vuole fare una cosa alla centralina (non ho capito bene cosa).

E' possibile che cambiando la valvola dia sempre lo stesso guasto?

Potete aiutarmi?

Grazie
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 08:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Ciao Adriano, come da regolamento del forum prima di postare, devi presentarti nell'apposita sezione https://fordfocus.forumcommunity.net/?f=7376481
Inserisci inoltre la firma con le caratteristiche della tua Focus, come descritto in questa guida https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=48685459

Grazie.

Detto ciò, il tuo problema potrebbe anche essere dovuto al FAP "andato", cioè da sostituire (la semplice pulizia è un palliativo che dura poco!).
...mi auguro per te di no, dato il costo della relativa riparazione, ma è un'opzione che non puoi escludere del tutto, specie se la tua auto ha già oltrepassato gli 80/90mila km.
 
Top
adriano.enobar
view post Posted on 5/7/2015, 10:47     +1   -1




Ti ringrazio
 
Top
sandrino m
view post Posted on 1/1/2017, 11:01     +1   -1