Ford Focus Forum

Giulia New

« Older   Newer »
  Share  
plutommi
view post Posted on 25/6/2015, 09:08     +1   +1   -1




Anche io concordo con Eugenio sul family feeling con la fiancata del Bmw e sul fatto che quella bozza stilistica era di classe decisamente più alta.
Detto questo penso che sia una bella auto, vorrei vedere un modello normale, la versione sw e soprattutto capire come metteranno la targa anteriore, che rovina sempre tutti i musi delle nuove Alfa. Trovo assurdo che si sviluppino auto senza pensare al dove metterla e poi si finisca per spacciare per design quella posizione laterale posticcia...
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 09:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
153
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (Il_Giusep @ 25/6/2015, 09:58) 
Condivi in parte ciò che dice Eugenio

Io sinceramente secondo il mio gusto estetico avrei preferito che fosse così:
(IMG:http://static.blogo.it/autoblog/alfa_romeo...oglio_verde.jpg)
e infatti me la aspettavo così :wub: :wub: :wub: :wub:

Ecco così mi sarebbe piaciuta decisamente di più, comunque staremo a vedere le versioni umane.
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 10:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Io aspetto di vedere le versioni "standard" per giudicare.....
Il fatto che abbiano presentato prima la quadrifoglio mi pone il dubbio della loro consapevolezza che la versione "base" non sia poi un granchè in confronto....oppure semplicemente volevano stupire al massimo livello possibile.
Facciamo una considerazione per restare in casa "nostra"....se alla presentazione della mk3,5 ci avessero fatto vedere la RS.....con tutto il rispetto per la 1.5 titanium non credete che la differenza sia notevole e che tutto quello che si pensi lascia il tempo che trova???
A me personalmente piace...forse proprio perchè un pò assomiglia a BMW. Io spero solo che, come già detto, abbiano curato meccanica e interni ai livelli degli esterni perchè sia la 159 che la Giulietta rispetto alle concorrenti a mio avviso restano indietro (ovviamente molto di più 159)
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 11:15     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Concordo con chi dice che occorre vedere una versione normale prima di esprimere un giudizio definitivo... per il momento dico solo che, a mio parere, non è che tutti questi anni di conclave e di rinvii abbiano generato un qualcosa di straordinario, perlomeno a livello estetico. È una bella macchina, ma come tante altre ecco. Questa è la mia prima impressione....
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 11:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Io tra l'altro trovo questa politica di presentare per prima la versione "mega" anche controproducente.....
Ti rimane in mente, poi quando andrai a vedere la normale rischi di rimanere deluso, cosa che non succederebbe invertendo l'ordine.
 
Top
fakki91
view post Posted on 25/6/2015, 13:23     +1   -1




Bmw ed Audi, passerò per il solito rompi ma ragazzi è molto simile alla Ghibli, c'è poco da fare ma somiglia molto più alla Maserati che ad una BMW (tutte uguali fra loro) di Mercedes ed Audi non ci vedo nulla!

 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 14:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Torino

Status:


Voglio essere cattivo:per me non avrà mai una qualità di una tedesca è sempre una Fiat...
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 14:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,485
Approvazione Utenti:
+388
Location:
Pesaro

Status:


È una cosa buffa però... Leggendo vai portali esteri, in 4 lingue diverse quindi un mercato vario e gusti diversi, la lodano tutti e piace molto. In Italia tutti contro. Chi dice che è uguale alla m3, chi all'A4 o anche alla Kia.
 
Web  Top
fakki91
view post Posted on 25/6/2015, 14:20     +1   -1




Se parliamo di interni sono d'accordo, ma parlando di motori ormai le tedesche non sono più al top per affidabilità, classifica guidata dalle giapponesi e dove le Fiat sono decisamente più affidabili di BMW e Audi

http://www.alvolante.it/news/affidabilita-...sse-male-333520
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 14:55     +1   -1

"per poco non ti davo una pista" cit. Brian O'Conner

Group:
Member
Posts:
1,133
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Pavia

Status:


quoto
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 14:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Le fiat se parliamo di motore a mio avviso sono sempre state affidabili.
E' tutto il resto che non teneva il passo dei km....
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 15:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Torino

Status:


Sicuramente costera' troppo.
Una focus da 150 Cv, con 26000 € te porti a casa. Una Giulietta con gli stessi cavalli non bastano 29000!
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 15:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
153
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 25/6/2015, 14:23) 
Bmw ed Audi, passerò per il solito rompi ma ragazzi è molto simile alla Ghibli, c'è poco da fare ma somiglia molto più alla Maserati che ad una BMW (tutte uguali fra loro) di Mercedes ed Audi non ci vedo nulla!

(IMG:http://i60.tinypic.com/16igwuo.jpg)

Non sono d'accordo, la linea dei finestrini è bmw, la parte finale chiude allo stesso modo con quella curva al contrario di maserati che ha un taglio netto perpendicolare, la proporzione del muso col bozzo è molto più bmw che mentre la Maserati ha un muso spiovente, il retro forse è quello che si somiglia di più ma la pinna è decisamente AMG e gli stop partono centrali, non prendono il fianco come nella maserati o nella nostra focus, sono centrali come in un'audi ;)
 
Top
fakki91
view post Posted on 25/6/2015, 15:34     +1   +1   -1




CITAZIONE (werranty @ 25/6/2015, 16:06) 
Sicuramente costera' troppo.
Una focus da 150 Cv, con 26000 € te porti a casa. Una Giulietta con gli stessi cavalli non bastano 29000!

Avrà il prezzo di una A4 la versione diesel 2.2 probabilmente, e se parliamo di personalità questa in confronto all'Audi ne ha da vendere!
La diretta concorrente della Focus in casa Fiat comunque è la Bravo, la Giulietta ha prezzi leggermente superiori in tutta la gamma
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 15:39     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Scusa fakki ma la ford ha come concorrente la bravo in casa fiat quanto la giulietta in casa Alfa.
Che poi alfa abbia prezzi leggermente più alti di fiat e ford (anche se io reputo migliore ford) questo è un altro discorso, ma è la diretta concorrente di focus.

Il problema della giulia sarà la qualità, punto. Se tiene il passo dei tedeschi ce la potrà fare, altrimenti dovrà costare 5/10 mila euro in meno e andare contro la mondeo per restare in "casa", insigna e simili... Auto da flotte aziendali.

Se vuole fare la premium deve essere premium in tutto. E io me lo auguro.
 
Top
68 replies since 24/6/2015, 17:00   1141 views
  Share