Ford Focus Forum

FILTRO ARIA, K&N

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2015, 10:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Palazzolo sull'Oglio (BS)

Status:


Salve a tutti!
Ho provato a cercare 1 po' in giro ma non ho ben trovato quello che cercavo...quindi vado dritto al sodo.
C'è qualcuno che nel nostro mondo che ha montato il filtro cilindrico della K&N al posto dell'originale SU UN DIESEL?
Non quello con la doppia aspirazione, ma il cilindro semplice e di conseguenza ha mantenuto standard tutto l'air-box, senza la sostituzione dello stesso con la versione con la scatola aperta sul fianco.
Spero di essermi spiegato...
Volevo solo sapere come si trova...consumi cambiati? Invariati? ma soprattutto SOUND?? cambiato qualcosa? + cupo? si sente maggiormente soffiare la turbina??
Aspetto vostre info AMICI!
Buona giornata a tutto!
 
Top
gepy59
view post Posted on 15/6/2015, 11:22     +1   -1




Ciao io ho quello di cui parli tu e non ho trovato nessuna differenza degna di nota sopratutto sul sound tale e quale a prima,ora ho ordinato il bicono e la flangia laterale aperta e vediamo se cambia qualcosa.
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 12:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Palazzolo sull'Oglio (BS)

Status:


Ti ringrazio dell'info! Vediamo allora! io ho ordinato appunto quello classico... proverò anche io a sto punto...Grazie! =)
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 13:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
133
Approvazione Utenti:
+21
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (gepy59 @ 15/6/2015, 12:22) 
Ciao io ho quello di cui parli tu e non ho trovato nessuna differenza degna di nota sopratutto sul sound tale e quale a prima,ora ho ordinato il bicono e la flangia laterale aperta e vediamo se cambia qualcosa.

cercava per diesel ...tu hai benzina
 
Top
fakki91
view post Posted on 15/6/2015, 13:36     +1   -1




CITAZIONE (Morekawa @ 15/6/2015, 14:17) 
cercava per diesel ...tu hai benzina

Beh cambia poco, il K&N è praticamente un sostitutivo all'originale dalla vita molto più longeva, a livello di sound cambia poco sia su diesel che su benzina

Per avere un migliioramento del sound vai di BMC, è ottimo come filtro e pure sul diesel dà un ottimo risultato anche a livello di sound oltre che ad un leggero miglioramento delle prestazioni
 
Top
gepy59
view post Posted on 15/6/2015, 13:40     +1   -1




Scusa ma questo che vende Focus-Store Kit air FS Racing per Ford Focus cambierà qualcosa nel sound o no?
 
Top
fakki91
view post Posted on 15/6/2015, 14:15     +1   -1




Ovvio che si è il filtro BMC di cui parlo sopra
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 15:21     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


A me il K&N chiuso comunque cambiava il sound, meno del K&N aperto o del BMC, ma lo cambiava...

Il rombo del sound symposer si sentiva di più e anche lo sbuffo della blow-off era maggiore.
Certo con il BMC il suono è più forte.

E se devo dirla tutta, con il K&N aperto era ancora più forte... (fintanto che sono riuscito a montarlo)
 
Top
fakki91
view post Posted on 15/6/2015, 15:46     +1   -1




Davo per scontato che ha il filtro chiuso e senza tappo per non aumentare il rumore, in pratica quello uguale all'originale
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 16:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Palazzolo sull'Oglio (BS)

Status:


ma tutte le vostre sono benza però... o sbaglio?
io era tanto per renderla 1 po' + corpulenta di suono... non che gli manchi ora... è pur sempre 1 ST e 185cv tutti insieme si sentono...xò se riuscivo a incupire il tutto ancora 1 pelo...
poi onestamente sono malato io... e volevo cambiarlo per lasciarla respirare 1 poco di più...
quante fisime per le nostre piccole!
 
Top
fakki91
view post Posted on 15/6/2015, 17:14     +1   -1




Beh ma fai benissimo a volerlo montare :) e fidati che di Focus 2.0 con il filtro ce ne sono e suonano decisamente meglio! Diciamo che per 100 euro filtro e flangia sono un ottimo acquisto!
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 14:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Palazzolo sull'Oglio (BS)

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 15/6/2015, 18:14) 
Beh ma fai benissimo a volerlo montare :) e fidati che di Focus 2.0 con il filtro ce ne sono e suonano decisamente meglio! Diciamo che per 100 euro filtro e flangia sono un ottimo acquisto!

Io ho contattato direttamente K&N per sapere se il filtro in questione andava bene anche con i Diesel... e mi hanno detto di si...
L'ho ordinato dalla baya da uno di Tedeskia perché qua in Italia non ho reperito nulla. Il filtro è quello normale non con la doppia aspirazione...60€ di tutto. Quando arriva proviamo! =)
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 14:42     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Arrivi tardi Fabio... ne avevo uno nuovo da vendere... e l'ho venduto per 50 euro spedito :)
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 14:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Palazzolo sull'Oglio (BS)

Status:


CITAZIONE (Kethav @ 16/6/2015, 15:42) 
Arrivi tardi Fabio... ne avevo uno nuovo da vendere... e l'ho venduto per 50 euro spedito :)

eh già...ho visto che lo avevi nella firma.. ma ora hai rimesso l'originale o hai montato qualcosa di diverso?
Come mai hai cambiato? non ti trovavi bene col K&N??
 
Top
gepy59
view post Posted on 16/6/2015, 15:38     +1   -1




CITAZIONE (Fabio ST @ 16/6/2015, 15:46) 
CITAZIONE (Kethav @ 16/6/2015, 15:42) 
Arrivi tardi Fabio... ne avevo uno nuovo da vendere... e l'ho venduto per 50 euro spedito :)

eh già...ho visto che lo avevi nella firma.. ma ora hai rimesso l'originale o hai montato qualcosa di diverso?
Come mai hai cambiato? non ti trovavi bene col K&N??

Se ti interessa ne ho uno Io nuovo mai montato della K&N no doppio cono.
 
Top
119 replies since 15/6/2015, 10:15   2287 views
  Share