Ford Focus Forum

Impressioni Focus 1.5 150 CV EcoBoost

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2016, 10:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Lo stesso accade per il 1.0...diciamo che i due motori sono figli della stessa base progettuale...
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 10:24     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ok, mi riattacco a questo post perché credo di aver isolato un difettuccio che ogni tanto mi fa il mio 1500.

Ho notato che se faccio un tragitto breve che non scalda al massimo il motore, poi spegno l'auto per qualche commissione (diciamo dai 15 ai 30 minuti) e poi riprendo l'auto, il motore non si è nuovamente raffreddato del tutto ma ovviamente non è caldo.

Ecco, in quella situazione spesso viaggiando intorno ai 2000 rpm, fa qualche singhiozzo come se fosse un problema di iniettori o di corpo farfallato sporco. (ma mi hanno appena fatto il trattamento iniettori durante il primo tagliando ed il corpo farfallato ha meno di 20000km, percui è un po' impossibile siano quelli i motivi)

Se me ne frego e provo ad alzare un po' il regime (diciamo intorno ai 2500rpm) dopo meno di un minuto sparisce, se invece mi fermo o tengo i giri bassi il singhiozzo rimane e sembra peggiorare.

Questo comportamento lo fa anche con tutto a stock (filtro aria originale e no pedalbox) quindi mi domandavo se altri hanno notato qualcosa di simile.
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 10:39     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Aggiorno il topic perché ad oggi, il problema citato da me più di 6 mesi fa' non si è praticamente mai più presentato..... forse era solo sporcizia nel carburante?
 
Top
TOPIC_ICON2  view post Posted on 13/1/2018, 14:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
100
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Milano

Status:


Aggiungo la mia recensione su questo motore, avendo acquistato da poco (settembre 2017), una ford focus st line 1.5 ecoboost, ho percorso quasi 5000 km e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, premetto che io faccio sempre benzina con alto numero di ottani, di solito la 98 ottani in svizzera, o anche la 100, cmq l'impressione è positiva la macchina spinge bene sin dai bassi regimi sino quasi al limitatore (dopo i 4mila sembra dare decisamente qualcosa in più), anche se è una erogazione a mio parere un po' troppo "dolce", c'è anche un leggero ritardo di risposta all'acceleratore, almeno questa è la mia impressione rispetto alla mia vecchia Fiesta St, per il reso i consumi sono buoni, guidando bene si riescono a fare i 14 km/l, se ci si diverte un po' fa 11/12, l'erogazione come dicevo non è scorbutica ma molto lineare il che è comodo anche quando si è in mezzo al traffico, tiene bene il minimo anche con marce alte, nel complesso sono soddisfatto anche se ovviamente ero abituato a qualcosina in più :D
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 19:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Approvazione Utenti:
+65
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (FedeFord88 @ 13/1/2018, 14:23) 
Aggiungo la mia recensione su questo motore, avendo acquistato da poco (settembre 2017), una ford focus st line 1.5 ecoboost, ho percorso quasi 5000 km e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, premetto che io faccio sempre benzina con alto numero di ottani, di solito la 98 ottani in svizzera, o anche la 100, cmq l'impressione è positiva la macchina spinge bene sin dai bassi regimi sino quasi al limitatore (dopo i 4mila sembra dare decisamente qualcosa in più), anche se è una erogazione a mio parere un po' troppo "dolce", c'è anche un leggero ritardo di risposta all'acceleratore, almeno questa è la mia impressione rispetto alla mia vecchia Fiesta St, per il reso i consumi sono buoni, guidando bene si riescono a fare i 14 km/l, se ci si diverte un po' fa 11/12, l'erogazione come dicevo non è scorbutica ma molto lineare il che è comodo anche quando si è in mezzo al traffico, tiene bene il minimo anche con marce alte, nel complesso sono soddisfatto anche se ovviamente ero abituato a qualcosina in più :D

Esiste una centralina revo per questo motore?
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 19:39     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (DanST @ 13/10/2018, 20:07) 
Esiste una centralina revo per questo motore?

Meglio una mappa che una centralina.
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 21:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Approvazione Utenti:
+65
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 13/10/2018, 20:39) 
CITAZIONE (DanST @ 13/10/2018, 20:07) 
Esiste una centralina revo per questo motore?

Meglio una mappa che una centralina.

Una mappatura tipo revo?
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 07:51     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Revo non so se le fa. Cercare un buon preparatore serio con banco.
 
Top
view post Posted on 28/1/2019, 22:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Approvazione Utenti:
+65
Location:
Como

Status:


Ragazzi che voi sappiate in cosa differisce il 1.5 da 200 cv della fiesta st? Si potrà arrivare ad avere gli stessi cavalli e nm?
 
Top
view post Posted on 28/1/2019, 22:04     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


No dato che sono arrivati a circa 185 cv preparando il 1.5 da 180 (che in Italia non è importato). E' limite per rimanere in sicurezza. Per raggiungere quei cavalli dovrai lavorare su altre parti del motore e la spesa aumenta non di poco.

Sono due motori simili ma non uguali quello della focus e della fiesta.
 
Top
view post Posted on 11/7/2019, 21:20     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Approvazione Utenti:
+1

Status:


CITAZIONE (CheruMba @ 3/7/2015, 09:11) 
Per i pochi chilometri che ho fatto in una settimana di vita ( 500 :naughty.gif: ) posso darti ragione Furde ha un erogazione costante e a me piace un sacco perché quando pensi che sia morta ( 4500-4800 giri in su) lei ti continua a tirare che è un piacere fino quasi al limitatore (non sono matto è da ieri che sto cominciando a dare qualche tiratina d'altronde ha solo 500km)...io ho guidato anche la Giulietta 1.4 turbo benza 125 cv di mio padre e all impatto potrebbe sembrare più sprint ma sopra i 4300-4500 sentì che sale di inerzia ( perdonate il "tecnicismo" ) mentre fra i 2000 e i 4000 circa hai tutta la coppia possibile e immaginabile (220nm) e quindi sembra che attacchi di più al sedile ( però le nostre fofo ci mettono 0,8 secondi meno ad arrivare ai 100... :B):
Per quanto riguarda i consumi, per essere la prima settimana e considerando che un po mi ci sono divertito, sono intorno agli 11km/l...sono soddisfattissimo in generale per questa macchina... Gli interni sono stupendi e vi dirò a me non dispiace neanche l'audio: dopo una bella equalizzata suona discretamente! Il comfort di guida è semplicemente eccezionionale; non vorresti più scendere dalla macchina! Sterzo preciso come l assetto della macchina...molle e ammortizzatori veramente ben riusciti nonostante ho su i 18" le asperità arrivano all'interno dell'abitacolo abbastanza smorzate ( merito anche di un assetto non troppo rigido ma che come detto fa il suo sporchissimo lavoro egregiamente)...i freni sono nella norma e forse anche qualcosina in più li sento belli reattivi ma a tempo stesso la frenata può essere modulata molto bene...l'aria condizionata è una bomba rispetto alla macchina che avevo prima: "auto parcheggiata 8 ore sotto il sole, causa lavoro, " sali che ci bolli e in meno di due minuti hai la macchina bella fresca...insomma questa macchina mi piace tanto tanto tanto...parlando del sync; si possono dire una marea di cose, diciamo che lo devo ancora esplorare però posso già dire che lo trovò intuitivo anche nei comandi vocali ( mi ha sempre capito :wub: ).. Il navigatore l'ho usato due volte e in queste 2 volte non ha mai cantato ( forse un po lento nelle rotonde , ma questo è un difetto che affligge anche il Tommy di mio padre)...connessione col telefono rapida e sincoronizzazione ottima per quamto riguarda rubrica, risposta in caso di chiamata e riaggancio a chiamata terminata...( non sono cose così scontate : alcuni sistemi hanno dei ritardi ridicoli) ...Piccoli difettucci;
Un po pigra sotto i 1800 ( diciamo scontato visto che è un benzina)...ho notato un lieve turbo lag (1 sec circa)... E quel rumorino in rilascio ,già citato nella discussione che ho creato pochi giorni fa, che si attenua molto a macchina calda....
Perdonate qualche errore o cose simili ma sto scrivendo dal telefono!!

Ciao audio hai B&O system o quello di serie ?
 
Top
view post Posted on 11/7/2019, 21:34     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Zjohnny @ 11/7/2019, 22:20) 
Ciao audio hai B&O system o quello di serie ?

Su quel modello non esiste il B&O se ha il top di gamma ha il sony. Lui non ha la mk4. Leggi le firme degli utenti che riesci a capire che modelli di auto hanno.
 
Top
view post Posted on 11/7/2019, 22:07     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Ok grazie
 
Top
42 replies since 24/5/2015, 19:07   2754 views
  Share