Ford Focus Forum

Consigli utili

« Older   Newer »
  Share  
Alex_Leone
view post Posted on 20/5/2015, 19:55     +1   -1




Ciao a tutti, a febbraio ho acquistato una ford focus 1.6 tdci con 100.000 km. L'auto esternamente ed internamente è praticamente nuova come fosse uscita da concessionario, il motore "sembra" perfetto. Fin ora non ho notato nessuna anomalia o imperfezione.
Fin ora ho riportato:

- Accelerazione ottima
- Ripresa ottima
- Velocità massima 200 km/h e andava ancora
- Consumi in autostrada a 130 km/h 20/21
- Consumi nel misto 17

Qualcuno che ha raggiunto tale soglia di km, cosa può consigliarmi di far controllare dal mio meccanico di fiducia?

Poi volevo giusto un parere, ogni in partenza tipo ad un semaforo o piccoli movimenti sotto i 10 km/h sento un piccolo fischio/vibrazione cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti per le risposte.
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 20:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
121
Approvazione Utenti:
+19

Status:


Ciao Alex,
per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dare solo delle piccole info sui consumi, la mia ha appena 27000 km ed io ce ne ho fatti solo 3000 da quando l'ho presa.

La velocità max dichiarata è 194km/h (se non ricordo male), personalmente non sono mai andato sopra i 140. Per i consumi nel misto ci faccio 21 qualche volta anche 22km/l. Questo lo calcolo io da pieno a pieno azzerando il parziale. Il CDB ha una tolleranza ±1km/l da quello che ho potuto vedere dalla mia esperienza. Lo puoi tarare accedendo la menù "segreto" e cambiando un coefficiente che ford lo da a "1000" di default

Per quando riguarda il rumore può essere tutto e può essere niente. Distingui prima bene se si tratta di un fischio o di una vibrazione e poi fallo presente al tuo meccanico di fiducia
 
Top
Alex_Leone
view post Posted on 21/5/2015, 12:16     +1   -1




E' un fischio ma leggero
 
Top
2 replies since 20/5/2015, 19:55   217 views
  Share