Ford Focus Forum

Telecamera Posteriore originale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2020, 20:19     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 6/7/2020, 21:17) 
CITAZIONE (Artick888 @ 6/7/2020, 21:15) 
Ma un intervento così non può essere effettuato senza passare dall'officina?

eh, dipende dalle competenze e dalla strumentazione di chi lo fa (AuRoN si è montato da solo i sensori anteriori e il controllo di corsia :B): ).

Si vabbe lui lo sappiamo se la sua auto entra in una officina ford quelli non riescono nemmeno a capire come ha fatto a montare quello che ha e a farlo funzionare :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 20:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Lui è infatti obiettivamente un caso a parte... era però per esemplificare come la domanda, in sé posta, non possa avere una risposta univoca; se non vado errato, la retrocamera più di uno qui sul forum se l'è montata da sé, ma occorre comunque -appunto- avere strumenti e conoscenze adeguate; non è una roba plug & play, ecco.
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 20:35     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Quello si ma sulla mk 3.5 le officine ford si sono sempre rifiutate a montare la telecamera.

Si vede che sulla mk 4 hanno fatto si che le officine possano.

Ma ovviamente il lavoro non è smonta e collaga ma qualcosa è da riprogrammare sempre come sulla precedente.
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 21:04     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
159
Approvazione Utenti:
+34
Location:
Napoli

Status:


Un po esagerato come costo manodopera secondo me!
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 21:07     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Un'officina ufficiale di quelle dimensioni con quel personale non può lavorare sotto certi importi.
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 21:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
159
Approvazione Utenti:
+34
Location:
Napoli

Status:


Mi rendo conto, comunque andrò a chiedere qui da me(Napoli) quanto prendono vi farò sapere!
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 21:21     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Ribadisco che il costo della manodopera è stato stimato sul costo della retrocamera. È evidente che non le installano tutti i giorni e che il costo è spropositato rispetto ai 250 euro come optional, in fase di ordine. Io avevo questa, in pronta consegna, altrimenti me la consegnavano a settembre. Comunque non farei mai installare una retrocamera se non alla rete ufficiale, con tutta l'elettronica che è presente.
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 21:24     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Guarda che in parecchi sul modello precedente nel forum se la sono installati da soli.
La prima fase è solo manualità.
La seconda fase con un pc e il cavo per la presa odb si attiva. Per questa fase basta solo studiare un pochettino dato che dovrebbe essere pressoche identica la procedura che sulla mk 3.5.
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 21:24     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+14

Status:


CITAZIONE (Mariolino56 @ 6/7/2020, 21:11) 
Ciao Fofo2019. Oggi sono stato presso la concessionaria Ford Authos di Moncalieri e ho chiesto se fosse disponibile la retrocamera per la mia Fovus Active 1.0 125 CV. Al magazzino ricambi hanno verificato che esiste il Kit completo a 295 euro, Ivato, disponibile in 2/3 giorni. Poi mi sono recato in officina per chiedere il costo dell'installazione. Qui mi hanno fatto un preventivo approssimativo tra i 250 e i 290 euro di mano d'opera, ivato. Prevedono di tenere l'auto un giorno in officina perchè oltre al montaggio, secondo l'interlocutore, occorre anche riprogrammare la radio. Hanno stimato un costo totale tra 500 e 600 euro ivato. Spero di esserti stato di aiuto.

Grazie 1000. Andrò a chiedere allora, io sono in zona milano.
Mi sembra un prezzo ABBASTANZA ragionevole, certo costa.di piu che prenderlo come optional. Do per scontato che sia tutto in garanzia e con materiale ufficiale Ford.
Tienimi\ci aggiornati, anche per l'amico di Napoli.

Io continuo a non ritenerlo essenziale come optional. Penso dipenda anche uno dove spesso parcheggia. Io ho il posto privato ed è abbastanza semplice.cone parcheggio Però magari, ad esempio, chi la mette in box e deve stare a filo, può essere sicuro di aiuto. Che ne dite?

Edited by fofo2019 - 30/7/2020, 22:30
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 21:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
172
Approvazione Utenti:
+21
Location:
La Spezia

Status:


Di serie 250€...almeno quando ho comprato io l’auto ad ottobre 2019.È la prima volta che possiedo la telecamera posteriore e devo dire che è davvero utilissima nei parcheggi più difficili e nelle manovre.

Edited by SimoActive - 30/7/2020, 22:45
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2020, 22:34     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (fofo2019 @ 30/7/2020, 22:24) 
CITAZIONE (Mariolino56 @ 6/7/2020, 21:11) 
Ciao Fofo2019. Oggi sono stato presso la concessionaria Ford Authos di Moncalieri e ho chiesto se fosse disponibile la retrocamera per la mia Fovus Active 1.0 125 CV. Al magazzino ricambi hanno verificato che esiste il Kit completo a 295 euro, Ivato, disponibile in 2/3 giorni. Poi mi sono recato in officina per chiedere il costo dell'installazione. Qui mi hanno fatto un preventivo approssimativo tra i 250 e i 290 euro di mano d'opera, ivato. Prevedono di tenere l'auto un giorno in officina perchè oltre al montaggio, secondo l'interlocutore, occorre anche riprogrammare la radio. Hanno stimato un costo totale tra 500 e 600 euro ivato. Spero di esserti stato di aiuto.

Grazie 1000. Andrò a chiedere allora, io sono in zona milano.
Mi sembra un prezzo ABBASTANZA ragionevole, certo costa.di piu che prenderlo come optional. Do per scontato che sia tutto in garanzia e con materiale ufficiale Ford.
Tienimi\ci aggiornati, anche per l'amico di Napoli.

Io continuo a non ritenerlo essenziale come optional. Penso dipenda anche uno dove spesso parcheggia. Io ho il posto privato ed è abbastanza semplice.cone parcheggio Però magari, ad esempio, chi la mette in box e deve stare a filo, può essere sicuro di aiuto. Che ne dite?

Io invece la ritengo essenziale più di molti altri optional. Ricordo di essere rimasto molto colpito nel leggere un articolo di giornale dove riportava una notizia drammatica. Un padre nell'uscire dal box auto in retromarcia, non accorto della presenza del figlio piccolo che lo aveva seguito... il resto ve lo lascio immaginare. Da quella volta per me la retrocamera divenne un optional immancabile, ho un box e dei figli piccoli ;)
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 08:31     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Ciao a tutti
Come già indicato nel mio Post del 6/7 confermo che come optional la telecamera posteriore costa 250 euro.
Considerata la scarsa visibilità attraverso il lunotto posteriore, ritengo che sia un accessorio indispensabile.
La prova su strada l'ho fatta su una Focus SW dotata di telecamer e in retromarcia l'ho apprezzata moltissimo.
Attualmente mi oriento con gli specchietti laterali e i sensori di prossimità anch'essi utilissimi in retromarcia.

A settembre rientro a Torino e la prima cosa che farò sarà quella di ordinare e farmi installare la telecamera posteriore.
Sarà mia cura aggiornarvi sull'esito e sui costi definitivi dell'installazione.
Buone ferie a tutti
Mario
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 21:36     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+14

Status:


Bene, grazie mille.
Mi auguro che la funzionalità sia come qiella base cioè anche con le curve di sterzatura...
Dato che trattasi di pezzi originali Ford, ogni concessionaria Ford dovrebbe secondo voi, essere in grado di effettuare l'installazione?
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 21:41     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Se un'officina lo fa con pezzi ufficiali vuol dire che esiste documentazione tecnica per farlo, quindi qualsiasi officina ufficiale dovrebbe essere in grado di farlo.
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 09:53     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Condivido il Post di Chavez.
Al magazzino ricambi della Ford Authos di Moncalieri (TO), per qualsiasi ricambio o accessorio, ti chiedono il libretto di circolazione e inseriscono al computer il numero di telaio.
Con quello si assicurano che il ricambio/accessorio sia perfettamente idoneo alla tua auto.

Consiglio come prima cosa da fare di verificare che la telecamera sia disponibile per la propria specifica vettura.

Per quanto riguarda la completa funzionalità mi auguro e spero che abbiano la piena competenza per l'installazione e la relativa configurazione.
 
Top
42 replies since 27/4/2015, 10:51   2353 views
  Share