Ford Focus Forum

Telecamera Posteriore originale

« Older   Newer »
  Share  
simosea77
view post Posted on 27/4/2015, 10:51     +1   -1




Buongiorno,

scusate il disturbo, spero di non aprire un doppione, ma ho usato il cerca e non ho trovato esattamente ciò che vorrei chiedervi,
come in firma descritto ho una Focus del 2011 con titanium pack ed ecc, ciò che mi manca sono i sensori di parcheggio e/o telecamera posteriore, avevo già chiesto per i sensori e mi hanno chiesto 350 euro, voi sapete mica se è possibile installare oltre ai sensori anche la retrocamera originale e se si quanto possa costare ?

vi ringrazio in anticipo per il supporto

un saluto
Simone
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 11:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Hai dato un'occhiata a questa discussione? https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=50975546
 
Top
simosea77
view post Posted on 27/4/2015, 15:03     +1   -1




Ciao,

si ho letto un pò di pagine di quella discussione, ma si parla di telecamera non di serie, io intendo farsi montare proprio quella di serie che mi monterebbero su ordinazione in un'auto nuova, non so se mi sono spiegato correttamente
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 27/4/2015, 18:23     +1   -1




simosea77 io avendo i sensori anteriori e posteriori originali avevo chiesto per la retrocamera originale in FORD mi avevano chiesto solo per telecamera e credo centralina 225 euro poi ci devi mettere i cablaggi e le ore di lavoro dei meccanici... Io ho messo quella aftermarket con poco più di 100 euro e fidati che è come l'originale... poi vedi tu...
 
Top
simosea77
view post Posted on 27/4/2015, 18:31     +1   +1   -1




allora mi farò mettere solo i sensori di parcheggio da loro, e poi per la retrocamera vedrò se mettere quella aftermarket, per quella aftermarket intendi quelli dell'altra discussione con chip russo e tutto il resto ?
avevo valutato l'opzione dell'aftermarket, solo che non volevo combinare casini nell'ordinare pezzi sbagliati, più per quello che poi per il montaggio con una guida direi che potrei andrei andare abbastanza tranquillo.

grazie comunque per il consiglio
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 27/4/2015, 18:52     +1   -1




Esatto io sono stato il secondo a montarla dopo Sagenut... Qualunque cosa quando la devi mettere basta chiedere... Più che altro un consiglio se fai mettere i sensori da loro fatti attivare anche retrocamera ;) senno hai bisogno anche del ELM modificato dai russi ma se puoi risparmiare quella spesa ben venga...
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 19:35     +1   +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


La Retrocamera Originale, normalmente presente solo con il Navi Sony, Ford vi dirà che non è possibile montarla se non è uscita di fabbrica.

Parlo della mia esperienza con più di un concessionario. Poi magari i vostri sono più disponibili e capaci.

A me hanno detto che non esistevano proprio i pezzi.

Gli diedi io la lista dei pezzi con tanto di numero di catalogo ma insistevano a dire che non c'erano certezze e comunque non avrebbero fatto il lavoro.

Il totale dei pezzi comunque si aggirava sui 450 euro. Solo i pezzi..............poi chissà quanto avrebbero caricato di manodopera.

Effettivamente bisogna stare attenti perchè esistono varie versioni degli stessi pezzi.............e se ne compri una incompatibile poi non te la prendono indietro..........visto che il pezzo è sbagliato e non rotto.

I pezzi necessari sarebbero:

- Modulo RVC
- Telecamera Ford
- Supporto Telecamera
- Cablaggio da Telecamera a bagagliaio
- Vitine Varie
- Montaggio ed attivazione funzione

Se per 350 euro ti montano solo i sensori posteriori io lascerei perdere.
Con quei soldi credo che riesci a prenderti il kit fronte/Retro della Paser o GT e te li fai montare dal tuo elettrauto......con interfaccia Park Pilot.

Ovvio che la soluzione aftermarket della telecamera manca di diverse funzioni presenti nell'originale.

Vedi tu cosa è meglio per te e cosa riesci a tirare fuori dal tuo concessionario Ford. Magari hai più fortuna di me/noi.
 
Top
simosea77
view post Posted on 28/4/2015, 07:21     +1   +1   -1




vedrò di chiedere, ma infatti mi sa che hai proprio ragione, immaginavo che per la telecamera sarebbe venuto fuori un costa veramente proibitivo.
Io proverò a chiedere, anche se fallirò, il mio concessionario non conosce la parola regalo .

Vi ringrazio per i consigli,
mi mettero a leggere le diverse paginate per la telecamera after market e cerco di capirci qualcosa.

Grazie ancora a tutti
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 09:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+175
Location:
Prov. di Como

Status:


Approfitto di questa discussione per postare alcune foto della retrocamera originale, che ho smontato ieri per mio diletto, e per sollevare un piccolo problemino.

IMG_20171019_233808

Connettore sblocco chiusura bagagliaio (fakra marrone) e telecamera (grigio). Il disco nero a destra è una gomma di ritenzione tra il vano l'interno e l'esterno del bagagliaio.


IMG_20171019_235759

Connettore diretto alla telecamera. Potete vedere che i colori dei fili del cablaggio non corrispondono con lo schema elettrico del famoso Focus 2011 Wiring.pdf. Sono io che ho interpretato male lo schema?

Capture

IMG_20171019_235806

IMG_20171020_000955

Supporto telecamera, montato direttamente sul fascione in plastica verniciata tra i due fanali posteriori



P.S.: qualcuno conosce il significato delle diciture 2TBD, 2TAD, 2TBD etc.?

Edited by lucazeta - 20/10/2017, 11:15
 
Top
view post Posted on 3/6/2020, 21:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+14

Status:


Installazione post acquisto su una mk4? Nessuna esperienza?
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 20:11     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Ciao Fofo2019. Oggi sono stato presso la concessionaria Ford Authos di Moncalieri e ho chiesto se fosse disponibile la retrocamera per la mia Fovus Active 1.0 125 CV. Al magazzino ricambi hanno verificato che esiste il Kit completo a 295 euro, Ivato, disponibile in 2/3 giorni. Poi mi sono recato in officina per chiedere il costo dell'installazione. Qui mi hanno fatto un preventivo approssimativo tra i 250 e i 290 euro di mano d'opera, ivato. Prevedono di tenere l'auto un giorno in officina perchè oltre al montaggio, secondo l'interlocutore, occorre anche riprogrammare la radio. Hanno stimato un costo totale tra 500 e 600 euro ivato. Spero di esserti stato di aiuto.
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 20:14     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ti è andata bene che hanno detto che sono in grado di montarlo.
In molti posti dicono che non si può.
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 20:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
159
Approvazione Utenti:
+34
Location:
Napoli

Status:


Ma un intervento così non può essere effettuato senza passare dall'officina?
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 20:17     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


No perchè devono essere riprogrammati dei moduli.
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 20:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Artick888 @ 6/7/2020, 21:15) 
Ma un intervento così non può essere effettuato senza passare dall'officina?

eh, dipende dalle competenze e dalla strumentazione di chi lo fa (AuRoN si è montato da solo i sensori anteriori e il controllo di corsia :B): ).
 
Top
42 replies since 27/4/2015, 10:51   2353 views
  Share