|
|
| Il ben noto "problema frizione" delle 1600 tdci 2011 / 2012 non credo che sia, perché, da quel che è stato detto, quel problema è una roba che ti lascia, senza particolari preavvisi, o col pedale della frizione piantato giù a pavimento o con la leva del cambio bloccata (cioè, puoi manovrarla solo a motore spento e non in marcia) ...cose ben diverse dunque da un semplice impuntamento del cambio, che magari va e viene; per esempio, sulla mia era capitato tempo fa che mi si impuntava un po' il cambio in scalata (tipicamente nel passaggio quarta / terza): la marcia non entrava, dovevo riportare la leva nel rapporto superiore e rifare la cambiata. Pure io pensai "Ci siamo, è la frizione che sta per salutare..." e invece (come peraltro correttamente mi fu detto qui sul forum quando segnalai la cosa!!!) non era così, perché quegli impuntamenti come sono venuti, poi se ne sono andati e saranno ormai diversi mesi che non ho più riscontrato episodi di tal genere.
|
| |