Ford Focus Forum

Scambio (temporaneamente) filtro KN per filtro FS e offro test gratuito interfaccia ELS27

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2015, 08:57     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ragazzi, ho bisogno di un anima pia che mi presti, se vuole, il suo filtro FS

Vorrei infatti provarlo (visto che ce l'ha un sacco di gente senza problemi) per capire se i miei casini nascono dal filtro K&N (che è praticamente identico al FS) oppure no.

Se vi va, sono disposto a fare uno scambio, ovviamente temporaneo, inviandovi il mio K&N 47s-4000 da provare sulla vostra auto. A me il K&N 47s-4000 fa uscire il DTC P006A ma ci ho fatto più di 20.000km prima che accadesse.
Se dovesse uscire il P006A anche a voi, basta rimettere il filtro originale e resettare i DTC con Forscan. (posso inviarvi anche un interfaccia ELS27 da usare con Forscan per tutto il tempo che avete il filtro, così potete resettarvi il DTC in tutta tranquillità, basta che abbiate un PC portatile con la USB e almeno windows xp, ma è meglio windows 7)
Il K&N che vi mando è appena rigenerato quindi è pulito perfetto.

Lo chiedo perché vorrei provare il filtro FS ma non ho voglia di acquistarlo nuovo per poi scoprire che mi esce il DTC anche con quello (come temo succederà).

Si accettano anche proposte alternative (tipo chi vuole comprare il filtro FS store lo fa inviare prima a me, lo provo per circa 500km per vedere se mi fa uscire il DTC e poi ve lo rispedisco), sono disposto a spendere qualcosina per le spedizioni per fare la prova... ma non il prezzo pieno e poi scoprire che il problema NON è il filtro ma qualcos'altro sulla mia auto... (come son quasi certo che sia)
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 09:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Una curiosità (non ho ne il filtro ne il tuo motore) : il DTC che ipoteticamente dovesse uscire a chi prova il tuo filtro, potrebbe anche rimanere registrato senza dare problemi? Ovvero, è per forza necessario intervenire con interfaccia ELS27, PC etc?
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2015, 09:31     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Temo proprio che sia indispensabile resettare i DTC per eliminare l'eventuale P006A che dovesse comparire. (Lo si può far fare anche in officina ma già sto chiedendo un favore, non vorrei esagerare...) percui invio anche una interfaccia ELS27 v2.0 in conto visione per tutta la durata del test. (Potrebbe essere l'occasione giusta per provarla a chi è interessato)
Al termine del test potremmo anche metterci d'accordo sul prezzo a cui lasciarvi l'interfaccia ELS27, se la volete tenere :)
(Io ne ho un'altra :P)

A me escono 2 DTC, il P2175 e il P006A.
Il P2175 resta memorizzato senza nessun avvertimento né problemi
Il P006A fa comparire il messaggio "guasto motore" sul display.

Secondo me il mio problema è legato a qualcosa che il filtro evidenzia e quindi SOLO SULLA MIA MACCHINA esce il DTC P006A con il K&N.

Se dovessi trovare qualche anima pia che mi vuole aiutare vorrei provare il filtro FS per circa 500km (meglio 1000km ma vediamo quanto tempo servirebbe, in genere il DTC mi esce dopo circa 100km di test) sulla mia macchina.
A) Se mi compare il DTC anche con il filtro FS ho finito il test (e molto probabilmente il DTC non esce a chi ha ricevuto il KN)
B) Se non mi compare il DTC in 1000km vuol dire che molto probabilmente era il filtro K&N ed in quel caso può darsi che a chi ha montato il K&N esca (ma anche no, visto che io ci ho fatto 20.000km senza problemi).
 
Top
fakki91
view post Posted on 17/4/2015, 16:20     +1   -1




MMMh Kethav, io ho paura di fare un sacco di casini con il pc e l'interfaccia, per di più con quello che uso la macchina adesso ci vuole davvero tanto per arrivare a 1000 km, ci penso su e ti faccio sapere
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 16:30     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Va bene fakki, cmq non sei obbligato a montare il K&N... puoi anche solo mandarmi l'FS e rimontare l'orgiinale per il tempo del mio test... io cmq ti mando la ELS27 lo stesso, se ti va :)

In ogni caso vedi tu...non voglio forzare nessuno.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 18:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


in questo momento sulla mia giallona c'è montato il filtro bmc cilindrico come l'originale.... Perchè????
semplicemente perchè il doppio cono è in fase di asciugatura, l'ho lavato e devo oliarlo. Sarà sicuramente già asciutto perchè son tre giorni che è li in magazzino......
Posso mandarti il mio, ti paghi solo le spedizioni, lo provi....... e me lo rendi.....
sempre che non ci sia qualcun'altro che voglia approfittare della tua disponibilità con la ELS27
usami come ultima possibilità........
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2015, 06:55     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Grande Gio,
aspettiamo Lunedì per vedere se c'è qualcun'altro interessato, se lunedì mattina resti solo tu, ti contatto per metterci d'accordo, ok?
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 08:34     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ok, io comincio a prendere contatti con Gio... se c'è qualcuno interessato si faccia avanti entro mezzogiorno... :P
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 10:04     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
130
Approvazione Utenti:
+16

Status:


Ciao kethav, se vuoi io potrei mandati uno sprintfilter... Sarei comunque interessato all interfaccia els se la vendi. Fammi sapere. Saluti
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 10:08     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Grazie gigi, ma per ora voglio testare il filtro FS...
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 10:37     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
130
Approvazione Utenti:
+16

Status:


OK... Figurati. In caso fammi sapere per l interfaccia.
 
Top
fakki91
view post Posted on 20/4/2015, 15:33     +1   -1




Kethav fai pure, come ti ho detto ho troppa paura di fare danni con l'els
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 13:52     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ok, ho ricevuto il filtro di Gio e mi appresto a montarlo questa sera...

Questo topic si può chiudere, per gli sviluppi del mio problema e i risultati del test proseguirò su quello del DtC P006A: #entry405326679
 
Top
fakki91
view post Posted on 22/4/2015, 13:55     +1   -1




Ok Kethav!
 
Top
13 replies since 17/4/2015, 08:57   186 views
  Share