Ford Focus Forum

Sostituzione valvola "blow-off" su Ecoboost 1.6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2015, 14:15     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Avete visto questo video?
E' per la Fiesta ST che monta l'ecoboost 1.6... quindi dovrebbe essere quasi identico (se non identico) anche sulla Focus Ecoboost 1.6

Se non altro è utile per capire che la blow off di serie è accessibile dal sotto, sollevando l'auto e smontando la ruota destra...

Video
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 20:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,016
Approvazione Utenti:
+247
Location:
Massa (MS)

Status:


Cavoli ma questa è esageratamente esagerata sembra un jet!!! Io mi accontenterei di un psiiiii appena più udibile!!
Ps!: perche la blow off l'hanno messa in un posto così strano!?
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 20:37     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (CheruMba @ 9/9/2015, 21:02)
Cavoli ma questa è esageratamente esagerata sembra un jet!!! Io mi accontenterei di un psiiiii appena più udibile!!
Ps!: perche la blow off l'hanno messa in un posto così strano!?

metti su il kit fs di Giò ed un pò di fischio già lo senti,soprattutto nei cambi di marcia ;)
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 20:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,016
Approvazione Utenti:
+247
Location:
Massa (MS)

Status:


Lo sai che ci stavo pensando !!! Leggevo ieri la discussione.. E mi è venuta voglia di metterlo...ma va bene anche per la my2015!? I miglioramenti si sentono!?...PS vorrei montare anche il tune pedal... :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 21:00     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (CheruMba @ 9/9/2015, 21:55)
Lo sai che ci stavo pensando !!! Leggevo ieri la discussione.. E mi è venuta voglia di metterlo...ma va bene anche per la my2015!? I miglioramenti si sentono!?...PS vorrei montare anche il tune pedal... :naughty.gif:

dovrebbe essere uguale,avevo guardato nel vano motore di Maximixia che ha il 1000 :hmm.gif:
un piccolo miglioramento c'è sicuramente perchè arriva più aria,e poi anche economicamente lo metti
e non lo cambi più ma devi solo lavarlo ;)
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 21:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,016
Approvazione Utenti:
+247
Location:
Massa (MS)

Status:


Mmm mooolto interessante!!! Aaah gio!!!!! Fammi il prezzaccio tune pedal + kit FS!
A parte segate uno dei due vorrei montarlo! Ma quale!?;?
 
Top
focust
view post Posted on 10/9/2015, 00:56     +1   -1




stupendo
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 08:25     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Io avevo su Kit FS + pedalbox + rimappa sul 1.6.

In previsione di cambiare auto ho tolto rimappa e kit-fs e mi sono accorto di un po' di differenza nel sound e nelal spinta.

Poi ho disattivato il pedalbox per riabituarmi alal configurazione stock e mi sembrava di guidare un'altra auto... il pedalbox ti da lo spunto immediato, mentre il filtro FS (oltre al sound) aumenta la sensazione di "corposità" nell'erogazione ai bassi... sembra che l'auto abbia più coppia... poi non so... tipo in salita, con il filtro FS l'auto sale anche in terza, senza devo tenere la seconda se voglio prendere velocità. (questo per me si traduce in maggiore coppia con il filtro FS)

Il pedalbox mi pare che Gio l'abbia venduto già per la MY2015... quindi dovrebbe funzionare... (per il tunepedal dovrebbe essere lo stesso, ma chiedete)

Per il filtro FS mi interessa anche a me sapere se è compatibile con la MY2015, a livello di montaggio lo è sicuramente, ma bisogna capire se qualcuno ha già provato a montarlo sull'ecoboost 1.5 e come si è trovato. (Alla fine è la centralina che "vede" il filtro, e bisogna capire se lo accetta o no).

Se qualcuno che ha montato il filtro FS usa Forscan (o anche Torque sul telefonino al limite) si può anche fare un bel confronto dei valori LTFT con e senza il filtro per capire "quanto" la centralina tollera il nuovo filtro sportivo... se qualcuno vuole fare questa verifica, del tutto innocua, gli posso spiegare come fare :)
 
Top
jokerbonva
view post Posted on 4/12/2016, 21:14     +1   -1




Scusate se mi intrometto ma se volete montare una pop off valida le fa la forgemotorsport

http://www.forgemotorsport.com/Atmospheric...duct--1134.html
 
Top
Solerino
view post Posted on 11/12/2016, 09:10     +1   -1




Interessato a questo argomento!! Qualcuno l'ha già fatta questa modifica?? Io per ora ho il kit di Gió che a breve venderò per prendere sempre da lui l'aspirazione completa per poter toccare un po' sostanzialmente la macchina!!!!
 
Top
boro83
view post Posted on 16/8/2017, 14:38     +1   -1




CITAZIONE (Solerino @ 11/12/2016, 10:10) 
Interessato a questo argomento!! Qualcuno l'ha già fatta questa modifica?? Io per ora ho il kit di Gió che a breve venderò per prendere sempre da lui l'aspirazione completa per poter toccare un po' sostanzialmente la macchina!!!!

ciao,

sò che è passato un bel annetto da quella volta, ma hai ancora la valvola presa da gio? che valvola era nello specifico?
 
Top
10 replies since 14/4/2015, 14:15   483 views
  Share