Ford Focus Forum

Prodotto per pulizia cruscotto

« Older   Newer »
  Share  
merlino08
view post Posted on 13/4/2015, 15:54     +1   -1




Ciao , sapete dirmi il nome di un buon prodotto per la pulizia del cruscotto della focus?
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 16:03     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Acqua... è quella meno pericolosa... visto la qualità delle plastiche decisamente non eccezionale...
(vernice che si scrosta, gomma che scricchiola, plastiche che si rigano solo a guardarle... etc...)
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 16:08     +1   -1

"per poco non ti davo una pista" cit. Brian O'Conner

Group:
Member
Posts:
1,133
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Pavia

Status:


Confermo. Anche l'ex proprietario della mia quando lho presa mi ha sconsigliato assolutamente di usare prodotti, al inizio ci rimasi male, poi mi sono reso conto della loro delicatezza <_<
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 16:14     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Addirittura a me hanno dato in Ford una schiuma disinfettante e pulente per gli interni.

Due anni fa avevo appoggiato sul sedile posteriore i guanti sporchi di neve e sale (dopo aver pulito l'auto dalla neve) e avevano lasciato una bella macchia chiara proprio al centro dei sedili posteriori.

Siccome sulla confezione della schiuma c'era scritto che non lasciava macchie l'ho applicata e con mia somma sorpresa ha tolto la macchia originale creandone una più grande proprio sul bordo di dove la schiuma aveva lavorato... :facepalm.


Alla fine ho spruzzato la schiuma su tutto il sedile posteriore in modo uniforme per cercare di sfumare i contorni... ce l'ho fatta dopo due giorni di tentativi e bestemmie e due bombolette di schiuma... ma è stata veramente dura: non la uso più !!
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 17:08     +1   -1
Avatar

Se le mani avessero la paura che hanno gli occhi ....non si farebbe mai un C..o

Group:
Member
Posts:
442
Approvazione Utenti:
+33
Location:
Civitavecchia (RM)

Status:


lol solo il lavaggio degli interni fatto dagli autolavaggi con attrezzature adatte ,riesce a togliere le macchie perchè aspira l acqua sporca dopo aver lavato via la macchia dal tessuto. l ho visto fare alla mia quando l ho presa e non vi dico la differenza ( enorme)erano leopardati e schiariti, al confronto i sedili sono praticamente nuovi...
costa un pò ma lava e aspira e ci vuole qualche ora per asciugare col sole.
il cruscotto e le plastiche solo pelle e acqua ed un pò di olio di gomito delicato
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 19:06     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


lascia perdere prodotti vari,solo acqua ed un panno umido e te lo dice uno che lava la macchina
almeno 2 volte al mese :D
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 19:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


E se l'acqua è appena tiepida ...non calda, eh ...appena tiepida ...meglio ancora ....usata con un panno in microfibra che non lascia pelucchi vedrete come sgrassa via le manate che, inevitabilmente, "ornano" i nostri cruscotti
 
Top
merlino08
view post Posted on 13/4/2015, 20:12     +1   -1




Volevo provare il car pro perl o il 303 ? Leggevo che erano fantastici , ,a speravo che qualcuno li avesse utilizzati sulla fofo.
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 20:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (merlino08 @ 13/4/2015, 21:12) 
Volevo provare il car pro perl o il 303 ? Leggevo che erano fantastici , ,a speravo che qualcuno li avesse utilizzati sulla fofo.

Aaaah, qui detailer ci cova! Quelli che hai citato sono prodotti professional, noi siamo all'acqua e olio di gomito :D
Comunque giusto per fare statistica: uso il Ma-Fra 3 in 1 plastiche, perchè di solito non ho molto da pulire, solo piccole macchie o polvere.
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2015, 20:29     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (merlino08 @ 13/4/2015, 21:12)
Volevo provare il car pro perl o il 303 ? Leggevo che erano fantastici , ,a speravo che qualcuno li avesse utilizzati sulla fofo.

CITAZIONE (-Shin- @ 13/4/2015, 21:21)
CITAZIONE (merlino08 @ 13/4/2015, 21:12) 
Volevo provare il car pro perl o il 303 ? Leggevo che erano fantastici , ,a speravo che qualcuno li avesse utilizzati sulla fofo.

Aaaah, qui detailer ci cova! Quelli che hai citato sono prodotti professional, noi siamo all'acqua e olio di gomito :D
Comunque giusto per fare statistica: uso il Ma-Fra 3 in 1 plastiche, perchè di solito non ho molto da pulire, solo piccole macchie o polvere.

il Perl l'ho usato giusto un paio di volte, ma lo vedo più come una protettivo o un ravvivante che un prodotto per pulire
tanto è vero che l'ho usato anche per le guarnizioni esterne dei finestrini
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 20:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


CITAZIONE
il Perl l'ho usato giusto un paio di volte, ma lo vedo più come una protettivo o un ravvivante che un prodotto per pulire
tanto è vero che l'ho usato anche per le guarnizioni esterne dei finestrini

Ok, mi correggo : IO sono all'acqua e olio di gomito :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2015, 20:41     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (-Shin- @ 13/4/2015, 21:33)
CITAZIONE
il Perl l'ho usato giusto un paio di volte, ma lo vedo più come una protettivo o un ravvivante che un prodotto per pulire
tanto è vero che l'ho usato anche per le guarnizioni esterne dei finestrini

Ok, mi correggo : IO sono all'acqua e olio di gomito :lol:

:laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
Pablito80
view post Posted on 4/3/2016, 10:42     +1   -1




B

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 22:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


C e D ....
:hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 23:34     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Che simpaticone il nostro moderatore ahah

P.S Per rimanere in tema, per la pulizia del cruscotto consiglio di rivolgervi sempre sul solito sito lacuradellauto, in quanto è l'unico sito che sai veramente quello che stai comprando in quanto magari sono prodotti già utilizzati e comunque specifici per detailing. Io ad esempio ho utilizzato per il cruscotto alcuni prodotti mafra e mi sono trovato malissimo. Inoltre non costano nemmeno poco se paragonati a prodotti di detailing che costano più o meno uguale. Il problema di quel sito è che quando compri una cosa, poi ti consigliano la protezione, quello e quell'altro, insomma, ci vuole poco ad arrivare a grandi cifre.
 
Top
54 replies since 13/4/2015, 15:54   1362 views
  Share