Dunque, una premessa: non sono un meccanico o un ingegnere (di lavoro costruisco tavole armoniche ed altri componenti di risonanza per pianoforti) le mie competenze in materia quindi sono giocoforza limitate.
Fin da piccolo mi divertivo a smontare e rimontare le cose solo per capire “come funziona” e spesso poi funzionavano ancora…magari avanzava qualche pezzo, da lì la mia filosofia “se funziona ancora significa che il pezzo non era indispensabile” (il mio Fantic Trial 50 ne sa qualcosa).
Allora: quando innesto la retro un interruttore avvisa il display del Navy System di far vedere l’immagine della cam ad esso collegata. Il chip russo che emula il modulo originale Ford partecipa con solidarietà all’iniziativa. Una via potrebbe essere la seguente:
Intercettare il comando sulla retromarcia ed aggiungere in parallelo uno switch. Attivandolo manualmente sarebbe come innestare la retro, quindi dovrebbe apparire sul display l’immagine della cam pur non avendo la retro inserita.
Lo stesso switch (a più vie quindi) dovrebbe contestaulmente togliere il segnale alla cam posteriore per per attivare quella anteriore. Ultima cosa bisognerebbe togliere il segnale alle luci della retro.
Sulla carta mi sembra semplice e forse potrebbe anche funzionare. Qualcuno ha argomenti per smorzare (possibilmente con delicatezza, grazie) il mio entusiasmo?
Se tutto dovesse stare in piedi, qualche idea su dove intercettare il comando della retromarcia?
Qualcuno ha qualche soluzione alternativa?
Partecipate numerosi, il divertimento è garantito!