Ford Focus Forum

Bobina BAC

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON7  view post Posted on 7/4/2015, 11:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
302
Approvazione Utenti:
+59
Location:
Roma

Status:


Ciao.

Ho montato dopo tanto attendere la bobina e vi allego foto su dove metterla.

Sui tubi di casa devo dire che l'effetto lo ha fatto, speriamo che lo faccia nache sul carburante, dopo di che'
come mi disse un meccanico me faccio la macchina a vela :D

Download attachment
Bobina_di_bac.docx ( Number of downloads: 111 )

 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 13:00     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
101
Approvazione Utenti:
+1

Status:


A cosa serve?
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 13:13     +1   -1

"per poco non ti davo una pista" cit. Brian O'Conner

Group:
Member
Posts:
1,133
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Pavia

Status:


 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 13:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
302
Approvazione Utenti:
+59
Location:
Roma

Status:


Grazie a "Il_Giusep" per la precisazione mi era sfuggito anche questo riferiemnto, uno comunque lo si trova dentro il file allegato...
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 13:54     +1   -1

"per poco non ti davo una pista" cit. Brian O'Conner

Group:
Member
Posts:
1,133
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Pavia

Status:


;) tra laltro ci sono le recensioni di altri nostri colleghi fordisti nelle 6pagine del tread
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 14:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
302
Approvazione Utenti:
+59
Location:
Roma

Status:


Stavo cercando i siti che piu' mi hanno fatto decidere sul procedere o meno:

In "http://ecocreando.weebly.com/bobina-tesla-bac---free-energy---magnetizza-e-risparmia----acqua---carburante---corrente.html" se vai alla fine della pagina menziona che
15 giri di filo sono la via migliore rispetto ai 30 giri iniziali che si usavano nelle prove...

Quseo invece che ho messo nel pdf allegato ti da' una idea del cambio dei consumi in meglio "http://www.conoscenzagruppoculturale.blogspot.it/p/link-amici.html"
anche se alcuni riportano la totale inutilita' del dispositivo, quindi e' da verificare...

Di mio ti posso dire che sull'acua dei rubinetti si nota una notevole differenza di sapore gia' da subito...
per la fofona vedro' fra un po' quali risultati ho ottenuto tenedo conto sempre che uso acetone come scritto su altra duscussione su questo acetone sconosciuto che tante soddisfazioni mi sta dando...

Ora mi rimane solo da mettere un decantatore per eliminare l'olio che mi ritrovo nel manicotto cha va' alla turbina e poi risolvere un rumore alle valvole che ho da sempre ma che di tanto in tanto si attutiscono...

Chi vivra' sapra'...
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 14:47     +1   -1

"per poco non ti davo una pista" cit. Brian O'Conner

Group:
Member
Posts:
1,133
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Pavia

Status:


ho letto tutto il tread su idaf e solo in 2 hanno avuto miglioramenti, gli unici che hanno tenuto la bobina per molto tempo, e da quel che dicono i miglioramenti ci sono dopo un bel po di tempo (cè chi ce lha su addirittura da un anno e io ne sento parlare solo ora)
Io sono molto scettico, ho chiesto al ingegnere meccanico/energetico da me di farmi sapere qualcosa sul fenomeno, chi ha dei risultati significativi ci faccia sapere, e magari potrei ricredermi

Edited by Il_Giusep - 8/4/2015, 09:00
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 17:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Ma pensa: esiste una bobina autoinduttiva che fa andare di piu' l'auto consumando meno.
Incredibile che Ford non ne abbia fatto uso: avrebbe potuto migliorare i suoi motori, con mezzo metro di cavo conduttore! Troppo facile, poi cosa avrebbe fatto la concorrenza..
Leggo nel documento: minor consumo del 20/30%.. quindi con un tdci che percorre ipoteticamente 1000km ne percorrerebbe 300 in piu??!! :rolleyes:

Poi leggo che anche per la casa.. gli effetti sono, ne leggo solo uno dopodichè ho smesso di leggere:
7) Rinvigorimento muscolare, diminuizione di dolori, accelerazione del processo
di guarigione da malattie di qualunque tipo, quindi meno visite mediche e meno
farmaci da assumere nel tempo.


Andiamo ragazzi, un po' di senso critico :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2015, 19:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
302
Approvazione Utenti:
+59
Location:
Roma

Status:


Avere senso critico è la base.
Però leggiti se non la conosci la
storia di Tesla è ti rendi conto di
Cosa siano capaci pur di avere
Introiti senza apportare realmente
Valore aggiunto alla comunità.
Il loro obbiettivo è solo guadagnare.
 
Top
Marco.80
view post Posted on 7/4/2015, 19:16     +1   -1




Ma scusa, le case automobilistiche non guadagnerebbero molto di più abbattendo i consumi del 30%? E poi non capisco l'utilità di questa 'bobina', visto che non crea campo magnetico, in quanto avvolta su di un materiale isolante, senza una corrente che l'attraversa...
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 19:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
302
Approvazione Utenti:
+59
Location:
Roma

Status:


Le case di auto tendono a diluire nel tempo le invenzioni per guadagnarci. Le auto ibride del continente asiatico insegna.
Se continuano così le case occidentali diventeranno garzoni da padroni che erano prima...
Posto che abbia scritto fesserie, perché i geni della Ford non hanno portato avanti motori a etanolo quando la model T (del sig. Ford) già ci andava... Gli europei del nord sono ben più furbi ed infatti producono motorizzazioni ad Etanolo come fanno anche in America del sud (vedi fiat) che produce motori x etanolo in quei paesi e nel nostro invece? Solo interessi di riempire le tasche...
C'è gente che manda le auto a chissà quale tecnologia che fa risparmiare ...

Il buon tesla ci ha fatto capire che con ciò che abbiamo attorno a noi potremmo avere un salto inimmaginabile del nostro stile di invece di andare a petrolio. Ieri i treni a sospensione magnetica erano fantasia di visionari, come la telefonia, il Wi-Fi, etc...
Che ne deduci...
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 20:04     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Senza scomodare Tesla, facciamo un ragionamento piu' base base, un paio di considerazioni alla volta.
1. Il principio ipotetico di funzionamento, descritto è:
Un campo magnetico concentrato, prodotto dalla BOBINA BAC genera polarizzazione delle particelle di carburante e le carica positivamente, ed è in grado di bruciare più velocemente e quasi integralmente, diminuendo il consumo del carburante, e aumenta le prestazioni del motore (potenza, giri motore).
(fonte)
i carburanti sono apolari, ovvero non li puoi polarizzare con un campo magnetico. Questa è una spiegazione scientifica.

2. in tutto il documento, o se vuoi in qualsiasi sito che ne parla, non c'e' una vera dimostrazione altrettanto scientifica di COME dovrebbe funzionare. Leggi cose del tipo "ho provato ieri e facevo 16km/l, oggi ho montato la bobina e faccio i 20km/l! " tutti su questo tenore. Senza tenere conto che le condizioni non sono mai le stesse e ci vogliono prove al banco, con lo stesso carburante, pressione e temperatura esterne, stesse condizioni del motore, stessa sequenza di accelerazioni etc. Non sono test attendibili.
 
Web  Top
Marco.80
view post Posted on 7/4/2015, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (focus_16tdci @ 7/4/2015, 20:51) 
Le case di auto tendono a diluire nel tempo le invenzioni per guadagnarci. Le auto ibride del continente asiatico insegna.
Se continuano così le case occidentali diventeranno garzoni da padroni che erano prima...
Posto che abbia scritto fesserie, perché i geni della Ford non hanno portato avanti motori a etanolo quando la model T (del sig. Ford) già ci andava... Gli europei del nord sono ben più furbi ed infatti producono motorizzazioni ad Etanolo come fanno anche in America del sud (vedi fiat) che produce motori x etanolo in quei paesi e nel nostro invece? Solo interessi di riempire le tasche...
C'è gente che manda le auto a chissà quale tecnologia che fa risparmiare ...

Il buon tesla ci ha fatto capire che con ciò che abbiamo attorno a noi potremmo avere un salto inimmaginabile del nostro stile di invece di andare a petrolio. Ieri i treni a sospensione magnetica erano fantasia di visionari, come la telefonia, il Wi-Fi, etc...
Che ne deduci...

Deduco che, anche se un fluido producesse una tensione, come fa questa ad attraversare un tubo di gomma, perciò isolante, per eccitare la bobina? I volt prodotti dovrebbero essere migliaia...

CITAZIONE (-Shin- @ 7/4/2015, 21:04) 
Senza scomodare Tesla, facciamo un ragionamento piu' base base, un paio di considerazioni alla volta.
1. Il principio ipotetico di funzionamento, descritto è:
Un campo magnetico concentrato, prodotto dalla BOBINA BAC genera polarizzazione delle particelle di carburante e le carica positivamente, ed è in grado di bruciare più velocemente e quasi integralmente, diminuendo il consumo del carburante, e aumenta le prestazioni del motore (potenza, giri motore).
(fonte)
i carburanti sono apolari, ovvero non li puoi polarizzare con un campo magnetico. Questa è una spiegazione scientifica.

2. in tutto il documento, o se vuoi in qualsiasi sito che ne parla, non c'e' una vera dimostrazione altrettanto scientifica di COME dovrebbe funzionare. Leggi cose del tipo "ho provato ieri e facevo 16km/l, oggi ho montato la bobina e faccio i 20km/l! " tutti su questo tenore. Senza tenere conto che le condizioni non sono mai le stesse e ci vogliono prove al banco, con lo stesso carburante, pressione e temperatura esterne, stesse condizioni del motore, stessa sequenza di accelerazioni etc. Non sono test attendibili.

appunto...
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 20:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
302
Approvazione Utenti:
+59
Location:
Roma

Status:


Giusto ciò che dici, ma e' altrettanto vero che se una piccola % riporta un qualche risultato è la prova su larga scala che può far la differenza. Quanto al principio che c'è dietro la letteratura che lo spiega c'è ed e' spigata da persone che hanno più attendibilità di me... comunque avendo interesses sull'argomento dovrò approfondire...
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 20:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Stavo leggendo altre applicazioni della bobina, ho notato che spesso, per gli usi casalinghi, viene consigliato di avvolgerlo sui tubi del gas per l'ingresso delle caldaie. Oppure sulle tubature dell'acqua sanitaria casalinga.
In entrambi i casi, si tratta di tubature inox contenenti una certa percentuale di ferro.
Una struttura in ferro di quel tipo non permette il passaggio dei campi elettromagnetici, per il principio della gabbia di Faraday (fonte)
In pratica se anche la bobina producesse un campo elettromagnetico, questo abbraccerebbe i contorni del tubo senza attraversarlo.

E ti assicuro che ci sono decine di obiezioni sensate che si possono fare.
Si, consiglio di approfondire, ma con spirito critico. Queste cose aprono la strada a "dispositivi miracolosi" che non hanno altro scopo che spennare i polli. Mi viene in mente una specie di tubo venturi che non serviva a nulla che negli anni scorsi veniva venduto per essere applicato alle caldaie casalinghe... non ricordo il nome. Ecco: questo è un altro dispositivo che promette senza spiegazione.
 
Web  Top
38 replies since 7/4/2015, 11:24   487 views
  Share