Ford Focus Forum

Prime impressioni.

« Older   Newer »
  Share  
Focus33
view post Posted on 3/4/2015, 14:00     +1   -1




Salve a tutti,
finalmente il giorno 28 febbraio 2015 ho ritirato la mia nuova Focus SW (ed ho detto addio alla mia vecchia e gloriosa Focus 1.6 SW del 1999, dopo 220.000 km).
Per ora le prime impressioni sono buone, ma è anche vero che non l'ho utilizzata molto, finora.

Per ora gli unici "problemi" sono relativi a 2 attivazioni dell'allarme della pressione pneumatici e il fatto che i vetri sono tutti ricoperti di una sorta di "patina" ... :hmm.gif:
Devo capire di cosa si tratta e se è facilmente risolvibile.

Per il resto il motore mi sembra brillante e, se si spinge l'acceleratore, pronto a "tirare" con i suoi 125 CV.
Unica impressione negativa è la ripartenza in 2° marcia; mi sembra che, in caso si sia quasi fermi, faccia fatica a riprendere di giri partendo dal basso... come se fosse necessario inserire la 1° marcia anche se, in realtà, non ci si è completamente fermati.
Poi, invece, superato "l'ostacolo" del basso numero di giri, il motore riprende prontamente.

Anche voi avete la stessa impressione in 2° marcia ??

Magari è un caso...
 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 15:01     +1   -1
Avatar

La vita è una tempesta ma prenderlo nel c..o è un lampo.

Group:
Member
Posts:
580
Approvazione Utenti:
+70
Location:
Lombardia

Status:


Da come ho letto nell'altro post, il tuo concessionario deve averti dato la macchina così come l'ha scaricata dalla bisarca. Questo spiegherebbe anche l'allarme pressione pneumatici, probabilmente non controllati. Se fossi in te darei anche un'occhiata ai vari livelli a scanso di sorprese. Per le marce, in seconda, avvertire all'inizio un normale "vuoto" del gas è normale. Anch'io che provenivo dalla Mk1 ho dovuto farci l'abitudine.
 
Top
Focus33
view post Posted on 3/4/2015, 15:05     +1   -1




Grazie mille Mariano56,
cavolo .. ma è rimasta dal concessionario per tutta l'ultima settimana di Febbraio, da quando gli è arrivata a quando me l'hanno consegnata il 28 del mese ..
Possibile non riuscire a controllare il tutto ????
Praticamente mi hanno SOLO sostituito i cerchi da 17" con i pneumatici "standard" con i cerchi in ferro da 16" con i pneumatici invernali ... :(
 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 15:11     +1   +1   -1
Avatar

La vita è una tempesta ma prenderlo nel c..o è un lampo.

Group:
Member
Posts:
580
Approvazione Utenti:
+70
Location:
Lombardia

Status:


Allora hanno cambiato le gomme dimenticandosi di azzerare il controllo sul cdb. Cosa semplicissima che puoi fare anche tu. Per il resto normalmente un'occhiatina prima di ritirarla è sempre meglio darla. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 15:22     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,224
Approvazione Utenti:
+204

Status:


Vero, potrebbe essere che non hanno resettato il controllo pneumatici sul cdb (nota che si può solo resettare, non disabilitare !) oppure, come era successo a me, non hanno montato nei cerchi da 16" la valvola con sensore TMPS...
Vai nel cdb e fai il reset, se poi andando in strade veloci (tangenziali/autostrada...) per un tot di km ti ricompare l'allarme allora mi sa che manca la valvola con sensore...
 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 15:33     +1   -1
Avatar

La vita è una tempesta ma prenderlo nel c..o è un lampo.

Group:
Member
Posts:
580
Approvazione Utenti:
+70
Location:
Lombardia

Status:


Giusto. In ogni caso i sensori, anche su pneumatici standard, sono obbligatori per legge da novembre 2014, su tutte le auto vendute nuove. Quindi, se ti ha consegnato la macchina senza i sensori, in torto è lui.
 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 15:37     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,224
Approvazione Utenti:
+204

Status:


Infatti io quando l'ho fatto presente al concessionario, che era convinto fosse ancora valido il discorso verifica pressione passiva tramite sensori abs, mi ha poi fornito le 4 valvole (30/35€ cad.) gratis...però mi sono dovuto ripagare lo smontaggio/montaggio gomme dal gommista sottocasa (30€)...
 
Top
Focus33
view post Posted on 3/4/2015, 15:38     +1   -1




Visto che li ho pagati 35,00 € ciascuno spero bene che li abbiano montati !!!
Comunque, la prima attivazione dell'allarme è comparsa a 10 km esatti ... e rientrata (dopo che ho chiamato al volo il concessionario) dopo 7 km.
Mi avevano comunque avvisato che, probabilmente, mi sarebbe comparso perché il sistema deve .. "apprendere".
Poi mi si è riattivato una seconda volta 3 gg dopo, proprio mentre stavo andando da concessionario per firmare il libretto per la vendita della vecchia auto.
Ho riferito subito al concessionario ed il meccanico mi ha fatto vedere come resettarlo ..
Per ora NON è più ricomparso ....
L'importante è che il monitoraggio sia comunque SEMPRE attivo .. altrimenti, tanto vale...
 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 15:51     +1   -1
Avatar

La vita è una tempesta ma prenderlo nel c..o è un lampo.

Group:
Member
Posts:
580
Approvazione Utenti:
+70
Location:
Lombardia

Status:


Vabbè ... certe spiegazioni di certi meccanici mi sembrano costruite su misura per il cliente. Con il sistema TPMS una volta resettato il cdb (quando tutte e quattro le tacche vengono visualizzate) questi è già operativo. Nel test che ho fatto con la mia, dopo solo un km, ha letto una pressione a 1,5 bar e mi ha dato l'avviso.
 
Top
8 replies since 3/4/2015, 14:00   211 views
  Share