Ford Focus Forum

1.5 TDCI 120 CV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2015, 15:13     +1   -1
Avatar

"BobAggiustatutto"

Group:
Member
Posts:
64
Approvazione Utenti:
+8
Location:
Toscana

Status:


ciao a tutti,

dopo i miei primi 2.200 km il mio cdb mi segna una media di 19,6 Km/l
Il mio percorso quotidiano (che si sviluppa su ca. 100km) è composto principalmente da autostrada e statale.

Con il primo pieno la media dei consumi (sempre da cdb) era stata ca. 18,1 km/l ed è andato via via migliorando, in considerazione sempre dello stesso percorso.

Invece, uscendo solo un attimo da discorso consumi.... e tornando alle sensazioni/impressioni generali della vettura, devo dire che (premesso che vengo da una Fofo mk2,5 del 2008 1.6 110cv) sono nel complesso soddisfatto sia delle prestazioni che della qualità generale. ^_^

Per quanto mi riguarda c'è stato un notevole salto di qualità, grazie anche alla presenza di più tecnologia a bordo (anche se il SYNC manca ancora di qualcosa....)

Un'unica cosa al momento mi lascia un pochino perplesso... nonostante i pochissimi chilometri si iniziano già a sentire leggere vibrazioni qua e là all'interno dell'abitacolo (qualcuna proveniente dal cruscotto, qualcuna dall'interno portiera..) problema che con la precedente fofo (portata a più di 200mila km) aveva iniziato a presentarsi ben dopo i 100mila km

Sarò stato fortunato con la prima.. o sfortunato con la seconda? :hmm.gif:

In particolare noto una vibrazione che aumenta di intensità superati i 100km/h sul pavimento nella zona centrale posteriore, per intenderci dove finisce il bracciolo...
Ho pensato che potrebbe essere qualche paratia o rivestimento nel sottoscocca..qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile?
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 16:46     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,093
Approvazione Utenti:
+123
Location:
Bologna

Status:


sfortunato con la seconda, io non riesco a capire ormai se è in moto o spenta, silenzio tombale, ottima insonorizzazzione e 0 vibrazioni. Tanto per dirti l'avc era impostato a 4, ora l'ho disattivato perchè c'è silenzio e non necessita per il momento la regolazione del volume automatica
 
Web Contacts  Top
marco93ld
view post Posted on 7/4/2015, 09:10     +1   -1




Anche io sento qualche vibrazione che arriva dalla zona dello schermo. Principalmente quando le strade hanno molte buche, e non so se ritenerlo normale o meno.

ho percorso 10000km

Sent via ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 13:21     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43
Approvazione Utenti:
+3

Status:


eccetto ste bazzecole, il resto và tutto bene ragà ?
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 14:51     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Io sono a 16000 km con questo motore e non ho nulla da segnalare.
 
Top
Nicola Puppin
view post Posted on 14/8/2018, 17:19     +1   -1




32500km all'attivo e l'unica vibrazioncina la ho dalla cornice intorno al cambio che viaggiandoci con il ginocchio appoggiato nelle buche sbatte un po' ma per il resto niente

A parte questo problema che sta andando avanti di cui ti cito il mio post https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=60738196#newpost
 
Top
5 replies since 20/3/2015, 15:13   966 views
  Share