Ford Focus Forum

Nuova Focus ST Diesel, TDCI 185 CV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2015, 19:03     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
291
Approvazione Utenti:
+24

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 11/2/2015, 01:15) 
Mah con i 3.0 diesel no superbollo stai tranquillo ancora, se ha il superbollo beh saluti ogni volta che ti fermano ti fanno anche un rettoscopia

Comunque concordo oramai di auto come questa Focus se ne vedranno sempre meno, ed è un peccato perché un 2.0 diesel è il motore giusto per una berlina e non per un suv, il mercato però non lo faccio io, quindi ci si abituerà a vedere motori sempre più piccoli

Se hai un'azienda o comunque partita iva, il 3.0 te lo puoi scordare proprio come dice stop, c'è poco da fare. Logico che chi è tranquillo non ha problemi a permetterselo, ma la maggiorparte anche solo per evitare i controlli la evita. Un mio amico per esempio voleva tanto un BMW 530 e si è dovuto prendere un Mercedes classe C perchè era 2.7 :rolleyes:
Il superbollo non porta controlli, io stesso con l'S3 l'ho pagato ma nessun problema..è solo una rottura e basta. Peccato non sia stata approvata già per quest'anno l'abolizione.
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 19:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Anche se non c'hai lpartita IVA te lo scordi ilb3 litri
Incroci e verifiche non ti darebbero tregua
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 00:10     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
291
Approvazione Utenti:
+24

Status:


CITAZIONE (stop115 @ 11/2/2015, 19:32) 
Anche se non c'hai lpartita IVA te lo scordi ilb3 litri
Incroci e verifiche non ti darebbero tregua

Vero, ma da dipendente per esempio è molto più facile dimostrare di essere a posto che non un'azienda, i controlli sono più semplici.
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 08:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Splinter85 @ 12/2/2015, 00:10) 
CITAZIONE (stop115 @ 11/2/2015, 19:32) 
Anche se non c'hai lpartita IVA te lo scordi ilb3 litri
Incroci e verifiche non ti darebbero tregua

Vero, ma da dipendente per esempio è molto più facile dimostrare di essere a posto che non un'azienda, i controlli sono più semplici.

Quoto!

Se uno ha una retribuzione, poniamo, da dirigente di filiale in banca ...tutta in regola perché tassata alla fonte ...se vuole, può prendersi benissimo altro che un tre litri ...e non ha proprio nulla di cui temere da parte della GdF!
 
Top
fakki91
view post Posted on 12/2/2015, 08:41     +1   -1




Bah i miei capi girano entrambi su un 3.0 diesel e per ora nessun problema, uno dei due per di più si spara 50 mila km l'anno
 
Top
Marco.80
view post Posted on 12/2/2015, 09:20     +1   -1




CITAZIONE (fakki91 @ 12/2/2015, 08:41) 
Bah i miei capi girano entrambi su un 3.0 diesel e per ora nessun problema, uno dei due per di più si spara 50 mila km l'anno

Alla fine della fiera, se uno è onesto, non ha nulla da temere nemmeno comprandosi un Aventador. Il problema della paura dei controlli, qui in Italia, c'è perchè, evidentemente, sono davvero tanti ad avere scheletri negli armadi
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 13:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


No ragazzi non e' cosi semplice anche sei uno tassato alla fonte con redditi alti:
Ti andrebbero indietro do 15 anni e sicuro qualcosa ti trovano...anche per via di leggi in caso di eredità, compravendita ecc ecc nebulose che comunque ti darebbero emergere difetti.
Inoltre dovresti portare sempre con te quel foglio vhe la finanza quando ti ferma la prima volta ti fa compilare...ed appunto saresti sempre fermato..
Rotture di palle a go go che ne limitano l'acquisto anche a chi pensa di essere pulitissimo
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 18:52     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
291
Approvazione Utenti:
+24

Status:


CITAZIONE (stop115 @ 12/2/2015, 13:06) 
No ragazzi non e' cosi semplice anche sei uno tassato alla fonte con redditi alti:
Ti andrebbero indietro do 15 anni e sicuro qualcosa ti trovano...anche per via di leggi in caso di eredità, compravendita ecc ecc nebulose che comunque ti darebbero emergere difetti.
Inoltre dovresti portare sempre con te quel foglio vhe la finanza quando ti ferma la prima volta ti fa compilare...ed appunto saresti sempre fermato..
Rotture di palle a go go che ne limitano l'acquisto anche a chi pensa di essere pulitissimo

Esatto! Per assurdo un mio conoscente ha la partita iva e vende automobili..pensate che ha aperto un conto ad entrambi i figli piccoli ma non può versarci sopra nemmeno 10€ che gli abbiano donato (amici, parenti, chiunque) perchè potrebbero andar a fare controlli per sospetto riciclaggio (come se fosse lui che mette il nero sul conto dei figli per "pulirlo"). E tutto ciò a prescindere dall'auto che ha.
Quindi non si tratta di avere qualcosa da temere, bensì che con i controlli che fanno possono trovare anche inezie e contestarle.
Se poi hai tutto a posto nessuno ha nulla da temere..sia il mio attuale capo aveva un 3.0 e il mio precedente più auto sopra questa cilindrata. Ma essendo in un ambito che i controlli li fanno comunque e frequentemente, non hanno da temere tutto ciò.
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 20:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (stop115 @ 12/2/2015, 13:06) 
No ragazzi non e' cosi semplice anche sei uno tassato alla fonte con redditi alti:
Ti andrebbero indietro do 15 anni e sicuro qualcosa ti trovano...anche per via di leggi in caso di eredità, compravendita ecc ecc nebulose che comunque ti darebbero emergere difetti.
Inoltre dovresti portare sempre con te quel foglio vhe la finanza quando ti ferma la prima volta ti fa compilare...ed appunto saresti sempre fermato..
Rotture di palle a go go che ne limitano l'acquisto anche a chi pensa di essere pulitissimo

Beh, dai, facciamo dieci ...poi scatta la prescrizione ;)
 
Top
fakki91
view post Posted on 13/2/2015, 08:26     +1   -1




Ragazzi siamo leggermente ot però! Fernando ma è possibile che io e te li fomentiamo sempre? È più forte di noi :lol:
 
Top
24 replies since 9/2/2015, 17:13   754 views
  Share