Ford Focus Forum

Nuova Focus ST Diesel, TDCI 185 CV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2015, 17:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Sul nuovo numero di Al Volante, c'è un primo contatto dell'auto in oggetto alla discussione, e devo dire che non è che sia proprio esaltata. Riporto in sintesi alcuni dei giudizi positivi e negativi. Tra i primi c'è la linea sportiva e la tenuta di strada. Tra i punti negativi invece è riportato in primis il prezzo: 1.750 euro in più della versione a benzina da 250 cv, lo sterzo troppo pesante che non agevola la precisione, e l'allungo nelle marce alte non proprio esaltante, come del resto nella maggior parte delle turbodiesel. Che dire mi aspettavo dei commenti più lusinghieri. Magari in altre riviste la esaltano di più.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 18:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Il prezzo ben più caro della ST benzina lo avevo già notato pure io dai listini di Quattroruote.

Boh ...si vede che non vogliono proprio venderne!

Non dico fare un prezzaccio ...ma a 35.000 euro chi è che compra una Focus ...ancora con la 250 cv a duemila cucuzze di meno!?
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 01:44     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
291
Approvazione Utenti:
+24

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 9/2/2015, 18:41) 
Il prezzo ben più caro della ST benzina lo avevo già notato pure io dai listini di Quattroruote.

Boh ...si vede che non vogliono proprio venderne!

Non dico fare un prezzaccio ...ma a 35.000 euro chi è che compra una Focus ...ancora con la 250 cv a duemila cucuzze di meno!?

Chi non può permettersi consumi da benzina e spender meno nel bollo..tipo me! :P
Considerando che la mia di listino costava di più e l'ST ha molti punti a favore in confronto..beh, qualcuna verrà venduta secondo me.
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 08:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Eeehhh, se a giugno / luglio 2016 girando su Autoscout se ne trovasse una sw in pronta consegna a km0 con uno sconto molto forte e un colore non proprio terribile ...qualcuno di mia conoscenza potrebbe pure farci un pensierino ;-)

:naughty.gif: :naughty.gif:
 
Top
change91
view post Posted on 10/2/2015, 08:35     +1   -1




Altro che 35000, avevo preventivato la st diesel prima di prendere la mia, e con 2 accessori "indispensabili" veniva 40000 e scontata massimo massimo 38000 ed era già uno scontone (presumo per i bassi numeri di vendita) :wacko: :wacko: In ford sono fuori di melone :laughing1.gif:
 
Top
Marco.80
view post Posted on 10/2/2015, 08:36     +1   -1




C'è anche da considerare che 35000 è il prezzo di listino. Poi con sconti, ecc, di sicuro il prezzo un minimo scende
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 08:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


L' unica è aver la botta di c... di trovarne già una in una concessionaria che devono piazzare (e, non essendo facile, lì sì che il prezzo cala assai), un po' come accadde a Plutommi per la sua 163 cv.
Diversamente è impossibile. A certe somme si prende di meglio.
 
Top
fakki91
view post Posted on 10/2/2015, 08:53     +1   -1




Il prezzo della golf gtd è più basso in partenza, ma se si mettono accessori il prezzo è identico a quello della Focus
Si va a gusti, io per quella cifra andrei di BMW serie 1
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 10:21     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 10/2/2015, 08:46)
L' unica è aver la botta di c... di trovarne già una in una concessionaria che devono piazzare (e, non essendo facile, lì sì che il prezzo cala assai), un po' come accadde a Plutommi per la sua 163 cv.
Diversamente è impossibile. A certe somme si prende di meglio.

infatti nel mio concessionario c'è una ST blue che è li da un bel pò,e quando sono andato a vedere il restyling
il mio venditore mi chiese se ero andato li per permutare la mia,io gli dissi di si per scherzo
ma per prendere quella ST nn il restyling,la sua risposta fu :nessun problema firmiamo subito i documenti e te la porti via
ti faccio un supersconto :o: ,menomale che c'era la mia compagna che prontamente mi porto via dall'altro lato della concessionaria :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
fakki91
view post Posted on 10/2/2015, 13:31     +1   -1




Di che sconto parli Fabio? :)
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 14:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Che il diesel costi più del benza non è certo una novità.
E" stato sempre cosi. E" che in Italia non c'è più mercato per roba del genere.
Anche di golf gtd pochissimi pezzi immatricolati.
Oggi la gente fa downsizing.. ne parlammo già
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 19:27     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 10/2/2015, 13:31)
Di che sconto parli Fabio? :)

Alberto sinceramente nn si sbottonò tanto ma mi fece capire che era uno sconto molto cospicuo :sweatdrop.gif:
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 21:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (stop115 @ 10/2/2015, 14:36) 
Che il diesel costi più del benza non è certo una novità.
E" stato sempre cosi. E" che in Italia non c'è più mercato per roba del genere.
Anche di golf gtd pochissimi pezzi immatricolati.
Oggi la gente fa downsizing.. ne parlammo già

Sì e no, di sicuro son in via di sparizione le cubature da 3 litri, in auge fino a poco tempo fa (v. A6 3.0 tdi).
...però poi in giro di Audi Q5, Bmw x3 etc. ce ne sono ...e non poche.
E son tutti motori turbodiesel da 2000 cmc almeno.
Diciamo che un po' di anni fa faceva figo avere il Golf Gtd ...mentre adesso in quegli ambienti è indispensabile il suv tedesco,ecco...
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 22:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 10/2/2015, 21:52) 
CITAZIONE (stop115 @ 10/2/2015, 14:36) 
Che il diesel costi più del benza non è certo una novità.
E" stato sempre cosi. E" che in Italia non c'è più mercato per roba del genere.
Anche di golf gtd pochissimi pezzi immatricolati.
Oggi la gente fa downsizing.. ne parlammo già

Sì e no, di sicuro son in via di sparizione le cubature da 3 litri, in auge fino a poco tempo fa (v. A6 3.0 tdi).
...però poi in giro di Audi Q5, Bmw x3 etc. ce ne sono ...e non poche.
E son tutti motori turbodiesel da 2000 cmc almeno.
Diciamo che un po' di anni fa faceva figo avere il Golf Gtd ...mentre adesso in quegli ambienti è indispensabile il suv tedesco,ecco...

Di Golf GTD ne ho avute due, una nel 1985 e l'altra nel 1988, quelle con la banda laterale n'era....le vere golf GTD. Ora tante auto come quelle da te citate hanno sotto motori tra i più piccoli di quelli in gamma. Oggi un tremila non lo puoi comprare, la finanza ti aspetta a casa dopo due giorni che l'hai ritirata.
Ora se vuoi essere foto devi girare con un'auto appena dignitosa....ed avere per il weekend un'auto "vintage"...
 
Top
fakki91
view post Posted on 11/2/2015, 01:15     +1   -1




Mah con i 3.0 diesel no superbollo stai tranquillo ancora, se ha il superbollo beh saluti ogni volta che ti fermano ti fanno anche un rettoscopia

Comunque concordo oramai di auto come questa Focus se ne vedranno sempre meno, ed è un peccato perché un 2.0 diesel è il motore giusto per una berlina e non per un suv, il mercato però non lo faccio io, quindi ci si abituerà a vedere motori sempre più piccoli
 
Top
24 replies since 9/2/2015, 17:13   754 views
  Share