Ford Focus Forum

Opel Corsa strappa, "D" 1.2 Benzina 80 CV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2015, 13:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+2

Status:


CIAO

causa rottura dello spingi disco della mio FoFo, in questi giorni sto usando la Opel corsa "D" di mia moglie; un 1.2 benzina da 80Cv con 44.000Km del 2009 .

facendo più strada di quella che l'auto Percorre normalmente, ho notato che a caldo tra i 2000 e i 2500 giri al minuto e a velocità costante, l’auto strappa !!

Infastidito della cosa, ho cambiato le candele, cosa che non era mai stata fatta…
Ma l’auto ha continuato a dare il problema;

al che sono passato dal mio meccanico di fiducia gli ha collegato l’OBD con (generico) non Opel e siamo stati a fare un giro cosi si è accorto che effettivamente all'andatura sopra descritta la carburazione passa continuamente da GRASSA a MAGRA e viceversa…

errori non ce ne sono e quindi mi ha consigliato di portarla in Opel per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti SW!!

Voi che ne pensate ?? errori la centralina non ne dà!!

Che potrebbe essere è un problema SW o altro?
 
Top
Michaelmodena
view post Posted on 27/1/2015, 20:36     +1   -1




Io ti posso dire solo una mia esperienza che potrebbe calzare,
prima di acquistare la Fofona avevo una punto del 2000 1.2 8v 60cv e aveva esattamente lo stesso problema che ha la corsa di tua moglie.
Io ho sostituito le candele come hai fatto tu, i cavi delle candele ho pulito il corpo farfallato e usato un pulitore per iniettori professionale ma non è mai contato a niente, migliorava
solo un po ma poi nel giro di 2000/3000 km tornava da punto e a capo, premetto anche che mangiava una coppa d'olio da 4lt ogni 2000km!!!!!
Spero di esserti stato d'aiuto e mi auguro per te che riesci a risolvere il problema perché ti capisco!! Mi ricordo quanto fosse fastidioso :wacko:
 
Top
fakki91
view post Posted on 27/1/2015, 21:19     +1   -1




Sonda lamba da sostituire???