Ford Focus Forum

Luci di ingombro nei catarifrangenti portiera, Focus MK3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2014, 19:04     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Gli specchietti esterni sempre quelli sono... dalla mk 2,5 in qua... quindi mi sa che ci accompagneranno ancora per tante generazioni di Focus... ;-)
 
Top
fakki91
view post Posted on 30/12/2014, 10:14     +2   +1   -1




Assieme alle maniglie :)
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 10:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 30/12/2014, 10:14) 
Assieme alle maniglie :)

Ah ah ah. Vero. E quelle risalgono alla mk2, quindi sono attuali da undici anni...
:P
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 21:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (danfines @ 28/12/2014, 13:54) 
come promesso ho effettuato la prova e purtroppo devo ribadire che chi non ha gli antipozzanghera non può fare la modifica, i fili sono presenti nel cablaggio ma evidentemente non viene generato l'impulso elettrico...... peccato!

Se il cablaggio e' presente è anche molto probabile che attivando il parametro nella centralina con Focccus si ottenga il segnale elettrico.
Questo il valore da impostare:

 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2015, 19:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


questo tuo suggerimento mi ha incuriosito, allora sono andato a rileggermi la relativa discussione ( https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=56029113 )che ho trovato molto interessante facendomi crescere una certa acquolina in bocca per tutto ciò che questo programma potenzialmente può fare. E' vero che anche uno solo degli spaventi, che voi che avete provato vi siete presi, mi farebbe invecchiare di almeno 10 anni, ma so che prima o poi troverei il coraggio di provarci.
Ho qualche considerazione da fare a riguardo ma mi accorgo che qui sono già troppo OT quindi mi sposto nella discussione su focccus.....
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 19:24     +1   -1
Avatar

La vita è una tempesta ma prenderlo nel c..o è un lampo.

Group:
Member
Posts:
580
Approvazione Utenti:
+70
Location:
Lombardia

Status:


Tornando a bomba sulla modifica catarifrangenti portiere, ieri sera ho dato un'occhiata ma mi sono subito fermato davanti al tweeter (sony). Effettivamente si stacca dalla parte del finestrino. Poi però non sono riuscito ad estrarlo completamente per paura di romperlo. Quindi...aspetterò qualche... impavido... o uno con più fegato di me...
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 15:00     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Qualcuno ha minimamente idea di come mai in ford abbiano creato un catarifrangente, staccabile con un alloggiamento vuoto, senza però metterci una pidocchiosa lampadina (l'effetto finale è meraviglioso)

Mi sembra strano che non abbia la lampadina neanche io che ho il pacchetto luci multicolor interne
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 16:45     +1   +1   -1
Avatar

La vita è una tempesta ma prenderlo nel c..o è un lampo.

Group:
Member
Posts:
580
Approvazione Utenti:
+70
Location:
Lombardia

Status:


Può darsi che su alcuni veicoli, magari di altri stati e adibiti a servizi civili, siano obbligatori ... In alcuni stati americani sono molto sensibili alle "luci di ingombro". ^_^
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 17:27     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


La penso come Mariano.
Tra l'altro il catarifrangente è semitrasparente. Se fosse stato normale la luce non sarebbe uscita. Questo dimostra che quella è una predisposizione per un punto luce.
Io devo fare ancora la portiera destra, per pigrizia non mi decido mai.
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2015, 17:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Ho capito interessante spiegazione, dimenticavo la "globalità della nostra SUPER car
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 19:18     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+2
Location:
PRATO

Status:


Ho provato oggi a fare la modifica, tutto ok il cablaggio fino al connettore posto vicino al tweeter, il mio connettore diversamente dalle foto postate da Skin e Danfines è con sei cavi nella parte superiore e sei cavi nella parte inferiore, ho provato a connettermi con il secondo pin da destra nella parte alta e il secondo pin da sinistra nella parte bassa ma purtroppo non funziona. Domani riprovo con collegamenti su pin diversi. La notte porterà consigli! Ciao
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 20:23     +1   -1
Avatar

La vita è una tempesta ma prenderlo nel c..o è un lampo.

Group:
Member
Posts:
580
Approvazione Utenti:
+70
Location:
Lombardia

Status:


Bravo, l'ardire va premiato... ;)
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 10:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Adesso sono col telefono non riesco a cercare bene, ma il pin di sotto ha anche un'altra posizione possibile, prova a riguardarti il video e le foto

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2015, 14:03     +1   +1   -1
Avatar

La vita è una tempesta ma prenderlo nel c..o è un lampo.

Group:
Member
Posts:
580
Approvazione Utenti:
+70
Location:
Lombardia

Status:


Se può interessare, per le luci di ingombro portiere, sulla baia ho trovato questo portalampada T10 già fornito di staffa per il fissaggio.

http://www.ebay.it/itm/221526370628?ssPage...984.m1423.l2649
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 14:14     +1   -1
Avatar

Cogito ergo Sum

Group:
Member
Posts:
1,448
Approvazione Utenti:
+452
Location:
Bari

Status:


interessante, li cercavo da un po' per fare anche io questa modifica, peccato che li vendono a lotti di 5 e ne rimarrebbero 3 inutilizzati, però con la foto posso chiedere a qualche ricambista
 
Top
184 replies since 27/12/2014, 23:07   8841 views
  Share