Ford Focus Forum

Acquisto nuova Focus, Proposta nuova focus con versamento focus 2011

« Older   Newer »
  Share  
8roberto3
view post Posted on 25/11/2014, 09:20     +1   -1




Ciao a tutti. Vorrei chiedere un vostro consiglio. Ho una Focus 1.6 tdci del dicembre 2011 con 90.000 km, allestimento plus con city pack. Per pura curiosità sono andato a farmi fare un preventivo per la nuova Focus chiedendo quanto mi sarebbe costata se avessi versato la mia.
Io per lavoro uso parecchio l'auto, e faccio circa 30.000 km l'anno, per cui avevo già in mente di cambiarla, anche se avrei aspettato un altro anno (intorno ai 120.000 km). Ma l'offerta mi ha messo in crisi perchè mi sembra piuttosto vantaggiosa, e vorrei dei vostri pareri.
Mi hanno fatto una supervalutazione della mia a 14.800,00 euro (su quattroruote il valore è sui 9-10). Io l'avevo comprata con sconto rottamazione tre anni fa pagandola 17.000 euro. Ovviamente la nuova valutazione si applica come sconto sul prezzo di listino, per cui almeno in parte è fittizio, ma mi sembrerebbe comunque molto buono. Mi hanno detto che è dovuto all'offerta lancio per il nuovo modello, e ci sarebbero 5.000 euro di supervalutazione a novembre per chi versa la focus vecchia per la nuova. Mi verrebbero come preventivi la focus titanium a 11.000 euro e la focus plus a 9.000 euro (quest'ultimo sarebbe il modello da raffrontare al mio attuale).
Il mio dubbio è che non ci sia a questo punto una reale convenienza nell'attesa di un altro anno prima del nuovo acquisto, perchè dubito che la valutazione del mio usato fra un anno sarebbe ancora così buona: in sostanza, ho dei dubbi di riuscire a risparmiare in quest'anno più soldi del valore di svalutazione del mio usato.
Certo, io non sono un appassionato Ford, ho la focus con cui mi son trovato bene, ma non ero così sicuro di volermi ricomprare la nuova versione, e ho sempre pensato che avrei valutato altre auto del segmento (Golf su tutte, che però a questo punto mi verrebbe almeno 5-6mila euro in più a parità di condizioni, visto che non avrei la supervalutazione dell'usato).
L'idea di comprarmi un'auto nuova in sostanza uguale a quella che ho, e la paura che con il restyling l'auto possa poi presentare dei problemi nelle prime versioni, sono le due cose che mi frenano nella scelta.
Volevo qualche vostro parere. Secondo voi già le prime versioni possono essere affidabili? Il prezzo è effettivamente così vantaggioso?
Grazie

Ad integrazione, i preventivi sono sul 120 cavalli 1.5 tdci euro 6
 
Top
fakki91
view post Posted on 25/11/2014, 10:21     +1   -1




Il prezzo è bomba secondo me, 9000 euro ti porti a casa un'auto nuova (neanche un usato del 2013 lo paghi quei soldi)!
I tuoi dubbi sono leciti, ma se consideri il fatto che comunque è un restyling e non un progetto nuovo, quindi eventuali problemi di produzione dovuti ad un nuovo modello difficile ci siano.
Se parli del motore l'incognita resta, in quanto il nuovo 1.5 è una derivazione del vecchio 1.6 ma non si sa ancora come sia stato sviluppato, quindi non si potrà sapere se è affidabile almeno fino a dicembre 2015!

Io fossi in te, vista la nuova Focus non esiterei un attimo a cambiarla, soprattutto visto la super offerta che ti hanno fatto
 
Top
8roberto3
view post Posted on 25/11/2014, 13:44     +1   -1




Siccome il preventivo è valido fino a fine novembre, già che ci sono mi faccio qualche altro giro informativo... Ma tendenzialmente sono già quasi convinto... In effetti continua a sembrarmi un'ottima occasione. Grazie per il parere ;)
 
Top
fakki91
view post Posted on 25/11/2014, 15:44     +1   -1




Piccola correzione, a parità di allestimenti una Golf nuova te la passano minimo minimo a 16-17 mila con il ritiro dell'usato!
 
Top
8roberto3
view post Posted on 25/11/2014, 16:23     +1   -1




si, quindi circa 5-6 mila in più rispetto alla titanium... son tutti calcoli che mi sto facendo, e in effetti non ha molto senso spendere tutti questi soldi i più, anche perchè se continuo a fare lo stesso uso dell'auto fra tre anni sono punto e a capo...
 
Top
fakki91
view post Posted on 25/11/2014, 21:13     +1   -1




Beh una Golf il valore lo mantiene meglio, però vista la nuova Focus è molto meno anonima di una Golf imho!
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 21:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


io credo che sia un'ottima offerta considerando poi che tra un anno la tua varrà ancor meno per via proprio del nuovo restaylig. per quanto riguarda le questioni tecniche mi allineo in pieno a fakki e secondo me non può che essere migliorata. A qualcuno non piace il muso troppo somigliante a quello della mondeo ma secondo me, se ha perso in "cattiveria", ha guadagnato in eleganza, poi i gusti sono soggettivi.... comunque facci sapere se ti fanno altre valutazioni più o meno convenienti.
 
Top
8roberto3
view post Posted on 26/11/2014, 11:45     +1   -1




Per la golf highline 1.6 td 105 cv mi farebbero 15.500. La nuova focus titanium 10.600. Ci son 5000 euro netti di differenza
 
Top
8roberto3
view post Posted on 28/11/2014, 11:39     +1   +1   -1




Presa 1.5 TDCI titanium con titanium pack magnetic grey. La mia "vecchia" focus plus 1.6 tdci di tre anni fa con 90mila km più 11k tondi :D arriva a gennaio
 
Top
fakki91
view post Posted on 28/11/2014, 20:58     +1   -1




Bel acquisto e colore bellissimo
 
Top
8roberto3
view post Posted on 28/11/2014, 23:18     +1   -1




Grazie :D
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 11:01     +1   -1
Avatar

Jack Skellington

Group:
Member
Posts:
763
Approvazione Utenti:
+40
Location:
Mare

Status:


Complimenti! appena la consegnano vogliamo vedere le foto!
 
Top
8roberto3
view post Posted on 29/11/2014, 11:10     +1   -1




La consegna sarà per gennaio... Appena arriva, pubblico ;)
 
Top
12 replies since 25/11/2014, 09:16   257 views
  Share