Ford Focus Forum

Accensione fari automatica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2014, 12:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,077
Approvazione Utenti:
+1,011
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


Salve ragazzi, io posseggo una Focus Plus, soltanto che spesso e volentieri di giorno mi dimentico di accendere le luci e corro il rischio di commettere una qualche inflazione, con la storia che ho pure una Opel Corsa 111 del 2011 alla quale le luci restando impostate su accese e si spengono una volta che tolgo le chiavi senza dover ogni volta ruotare la rotellina delle luci, vorrei sapere, c'è un modo per far fare anche alla Focus questo discorso?
 
Top
Maurinoino
view post Posted on 10/11/2014, 12:44     +1   -1




io l'ho fatto ma con l'interfaccia dei russi e il programma focccus, quando metto in moto mi si accendono gli anabbaglianti così non mi dimentico più le luci spente
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 12:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,077
Approvazione Utenti:
+1,011
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


Non riesco ad utilizzare tali programmi, in più non sono molto pratico di fili ed elettricità, dici che se vado da un elettrauto possa farlo anche lui?
Grazie della risposta
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 13:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,485
Approvazione Utenti:
+388
Location:
Pesaro

Status:


se cerchi bene c'è una discussione dove un utente ha comprato il sensore per l'accensione dei fari automatica.
 
Web  Top
Maurinoino
view post Posted on 10/11/2014, 13:12     +1   -1




Io andai in più di un officina ford e non riuscirono a fare niente, calcola che questa non è una modifica elettrica ma software.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 13:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,077
Approvazione Utenti:
+1,011
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


dragonsoul ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, il sensore dove lo si può trovare?
Maurinoino, la modifica che intendi tu dove si può fare e c'è un costo alto per l operazione?
Cerco tutte le modifiche possibili poi valuto quella che posso fare nelle mie possibilità
 
Top
Maurinoino
view post Posted on 10/11/2014, 14:38     +1   -1




per il sensore se ne parla qui https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=56122828
per quello che dico io ho compri l'interfaccia dai russi, ci vuole un mesetto che arrivi poi trovi sul forum tutte le spiegazioni su come si fa, oppure dovresti fartelo fare da qualcuno del forum che abita nelle tue zone e magari ha l'interfaccia.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 16:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,077
Approvazione Utenti:
+1,011
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


L interfaccia dei russi la trovo un po troppo estrema, visto che si può fare con un sensore caso mai opto per quella scelta
Grazie mille Maurinoino molto gentile
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 18:44     +1   -1
Avatar

Cogito ergo Sum

Group:
Member
Posts:
1,448
Approvazione Utenti:
+452
Location:
Bari

Status:


se ti costa più di 300€ vai in ford e per quella somma fatti installare le drl originali, se poi te ne fotti della garanzia per molto meno trovi drl più performanti

se clicchi sul link sotto nella prima foto vedi la mia focus che ha i drl originali ford
https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=56592633

EDIT: i drl con la plastica opaca della plus costano una 50ina di euro in meno ora che mi ricordo, perchè i miei nella descrizione diceva glossy black e costano 280 e ce ne erano altri invece matt black a 230 se ricordo bene
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 19:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,077
Approvazione Utenti:
+1,011
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


Scusa la mia ignoranza in materia axel-clio, ma cosa sarebbero i drl? intendi per caso i led nella griglia anteriore?In tal caso non pretendo di montare luci led diurne o altro, se fossero montate internamente nei fanali allora è un discorso, ma già che ho preso quelli originali Titanium e il mio scopo e rendere la mia Plus più simile alla Titanium, non credo li cambierò ancora
Comunque l'auto ha ancora 3 anni e mezzo di garanzia, non voglio fare cose che potrebbero intaccarla perciò oggetti strani o altro meglio evitarli per il momento
P.S. bella l'auto, molto curata da vero appassionato
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 19:27     +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


Per fare la modifica tramite FoCCCus in questo caso non e' necessaria l'interfaccia dei Russi.

Nel senso che se MarcoDread non ha poi intenzione di fare altre cose, tipo Diagnostica, potrebbe anche prendere una economica interfaccia ELM327 a 10 euro o anche meno e fare la modifica segnalata da Maurinoino (che credo di capire sia di impostare perennemente Accesi gli Anabbaglianti).

Pero' dice anche di non essere pratico di certe cose e quindi il discorso decade subito.

Dubito che un elettrauto si interessi a certe cose, a meno che non lo faccia per piacere personale o sia gia' informato.

Era solo per segnalare che non e' necessario ricorrere alla piu' costosa interfaccia dei Russi per questa piccola modifica.

Resta l'opzione di conoscere qualcuno in zona o comunque raggiungibile che possa/voglia fargli la modifica.

Ciao!
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 20:18     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Devo decidermi anche io ad abilitare i fari sempre accesi... troppe volte mi trovo in autostrada con i fari spenti di giorno... (perché ormai mi sono abituato a tenere i fari automatici... )

OT Parziale
Ma poi alla fine, gli abbaglianti automatici qualcuno è riuscito ad abilitarli con FoCCCus o no?
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 20:21     +1   +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


Per gli abbaglianti credo sia necessaria la telecamera anteriore utilizzata anche per altre cose...............e magari anche qualche altro modulo gestionale.

Purtroppo non e' solo un flag da impostare. :P
 
Top
fakki91
view post Posted on 10/11/2014, 23:48     +1   -1




CITAZIONE (Sagenut @ 10/11/2014, 20:21) 
Per gli abbaglianti credo sia necessaria la telecamera anteriore utilizzata anche per altre cose...............e magari anche qualche altro modulo gestionale.

Purtroppo non e' solo un flag da impostare. :P

Serve la telecamera del city pack sicuro :D
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 09:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


CITAZIONE (MarcoDread @ 10/11/2014, 13:52) 
dragonsoul ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, il sensore dove lo si può trovare?
Maurinoino, la modifica che intendi tu dove si può fare e c'è un costo alto per l operazione?
Cerco tutte le modifiche possibili poi valuto quella che posso fare nelle mie possibilità

Ciao Marco, io ho installato il modulo per le luci automatiche aftermarket. l'ho preso dalla cina su aliexpres ,c'è il link sul post che ti hanno indicato.
la spesa è modesta l'installazione semplice e funzionano bene. li ho da un po di mesi e mi trovo proprio bene.
in breve attacchi questo modulo allo spinotto dei comandi delle luci(che raggiungi semplicemente togliendo il cassettino in basso a sinistra) e da li parte un filo con il sensore di luminosità che andrai a posizionare o sul montante o davanti vicino al vetro.ciao!
 
Top
24 replies since 10/11/2014, 12:16   1213 views
  Share