Ford Focus Forum

Aggiornamento carta di circolazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2014, 18:44     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


ragazzi avete letto questa notizia?Spero che sia una bufala

www.leggo.it/NEWS/ITALIA/patente_ca...ie/973702.shtml
 
Top
fakki91
view post Posted on 24/10/2014, 18:57     +1   -1




Mah, sinceramente ci credo poco che senso avrebbe una norma del genere???? Ah si dare da mangiare a qualcuno della motorizzazione!

Spero sia davvero una bufala
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 19:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


potrebbe anche essere vero....
in parte una cosa è già d'obbligo da tempo.
Io uso un mezzo aziendale per lavoro, ma non essendo dipendente abbiamo dovuto inserire il mio nome sul libretto e posso usarlo solo io.
Finora i dipendenti non hanno però questa regola, posso utilizzare i mezzi della ditta senza alcun problema.
 
Web  Top
GHICAB
view post Posted on 25/10/2014, 07:49     +1   -1




non mi è chiaro questo passaggio:
La registrazione dovrà essere fatta alla Motorizzazione e sulla carta di circolazione dovrà essere annotato il nome di chi utilizza in modo costante l’auto di proprietà altrui per oltre 30 giorni.
come fanno a sapere da quanto tempo "starei" utilizzando una macchina non intestata a me???
 
Top
Marco.80
view post Posted on 25/10/2014, 08:14     +2   +1   -1




Come dicevano i Trettre': A me, me pare 'na strunzata
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 09:33     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (GHICAB @ 25/10/2014, 08:49)
non mi è chiaro questo passaggio:
La registrazione dovrà essere fatta alla Motorizzazione e sulla carta di circolazione dovrà essere annotato il nome di chi utilizza in modo costante l’auto di proprietà altrui per oltre 30 giorni.
come fanno a sapere da quanto tempo "starei" utilizzando una macchina non intestata a me???

è quello che mi sono chiesto pure io,cmq nn dovrebbe essere retroattiva come norma,infatti

"Sono esenti coloro che usano già un mezzo non di loro proprietà o possiedono un’intestazione non aggiornata prima della data dell'entrata in vigore delle nuove norme o coloro che usano auto di familiari conviventi (aventi la residenza nello stesso indirizzo)."
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 11:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Giusto a mio avviso....
Gente che gira con Ferrari intestata a terzi per non pagate le tasse avrà vita più difficile.
Io ci casco in pieno avendo auto aziendale attendo news dall arval
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 11:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


E quelli che girano con l'auto a noleggio con targa tedesca?
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 11:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (stop115 @ 25/10/2014, 12:27) 
Giusto a mio avviso....
Gente che gira con Ferrari intestata a terzi per non pagate le tasse avrà vita più difficile.
Io ci casco in pieno avendo auto aziendale attendo news dall arval

In proporzione, per una Ferrari di comodo che (forse) beccheranno, intanto mettono i bastoni tra le ruote (e aggravano di ulteriori costi burocratici) di centinaia di aziende.

Grande Italia!!! E potrei citare mille altre esempi del genere...

Poi ci chiediamo ancora perché non si esce dalla crisi :(
 
Top
fakki91
view post Posted on 25/10/2014, 12:38     +1   -1




Stop non puoi dirmi che appoggi questa porcheria, cosa avrebbe di sensato una legge simile?

chi ha le Ferrari le intesta a tedeschi solo per non pagare quella follia di superbollo
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 12:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


no ragazzi...non è cosi... ci sono nullatenenti italiani che hanno intestate auto di lusso che guidano altri.... gente che và in posti di lusso e si registra in albergo sotto falso nome purtroppo ècosi... con la collaborazione degli albergatori)... e una marea di situazione che consente agli evasori di continuare a farlo....
... e se si prova a mettere i bastoni tra le loro ruote su qualcosa subito una marea di proteste....

poi non capisco cosa cambi ai più...se l'auto è tua ed a te intestata non devi fare nulla....
.. ed anche alle aziende ho appena saputo...guarda caso mezzora fa ero con uno che per il lavoro che fa se l'era addirittura stampata la cosa... appunto per le aziende cambia poco in quanto i dipendenti di esse non necessitano di tale procedura proprio in quanto loro dipendenti..

state sereni... esoprattutto in vista della gara di domani....
che una gara è sempre una cosa seria!!!
 
Top
fakki91
view post Posted on 25/10/2014, 13:28     +1   -1




E questa legge a cosa servirebbe, a trovare evasori? Mah ci credo poco
 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 17:20     +1   -1
Avatar

Jack Skellington

Group:
Member
Posts:
763
Approvazione Utenti:
+40
Location:
Mare

Status:


io non ci vedo nulla di esagerato, anche perché il guidatore può benissimamente far parte del nucleo familiare. la mia poi non la guida nessuno, già mi da fastidio quando la guida il meccanico!
 
Top
12 replies since 24/10/2014, 18:44   176 views
  Share