Ford Focus Forum

1 mese dopo...4.000km

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2014, 09:30     +3   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Ciao a tutti!!

Ecco la mia recensione dopo un mese dal ritiro della mia Focus Titanium e dopo quasi 4.000km, 2.000 dei quali in autostrada.
Penso che sia inevitabile fare paragoni con le precedenti auto possedute,non essendo né un tecnico, né un grandissimo intenditore... (Avevo una BWM TD 150cv Compact del 2003)

MOTORE: si presenta silenzioso, ancora un po’ legato ma non ho ancora spinto più di tanto, ma i segnali
sono molto positivi!
MARCE: Innesti comodi e brevi, prima e seconda inesistenti, 4-5-6 marcia spingono bene.
ESTETICA: beh poco da dire, se l’ho scelta è perché me gusta, soprattutto la parte anteriore.
BAGAGLIAIO: ottimo, spazioso.
INTERNI: spettacolari, sembrano buoni anche i materiali. Comodissima, avvolgente, sicura. Ho percorso 800km in autostrada (milano-Bari) senza accorgermene!
CONSUMI: tra autostrada e urbano sono sui 5,0 ogni 100km: soddisfatto considerando che dovrebbero scendere ancora un po’.
TENUTA: in effetti la BMW la sentivo più ancorata a terra. Parlo di sensazioni...
OPTIONAL: sarà che la BMW non aveva praticamente nulla di elettronica, ma la versione Titanium è davvero uno sballo ed il Cruise Control è davvero tanto comodo!

In conclusione sono molto contento della mia scelta, considerando il budget che avevo e i gusti personali.
Il concessionario mi ha praticato un forte sconto, probabilmente in vista dell'uscita del restyliing...che come minimo, a parità di optional mi sarebbe costato almeno 3/4 mila eurelli in più.
Quello che per me sarà importante e determinante è l'affidabilità.
Per ora tutto funziona alla perfezione!
 
Top
vulpi72
view post Posted on 28/8/2014, 17:07     +1   -1




Ottima recensione !!!!!! :o: :o: :o: :o: :o:
 
Top
vincenzo78
view post Posted on 30/8/2014, 15:54     +1   -1




A che velocità hai ottenuto quei consumi?
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 09:24     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Approvazione Utenti:
+8

Status:


CITAZIONE (vincenzo78 @ 30/8/2014, 16:54) 
A che velocità hai ottenuto quei consumi?

In autostrada sui 130 km/h circa...
 
Top
claudiofocus
view post Posted on 16/12/2014, 19:48     +1   -1




ciao cosa mi dici adesso sulla potenza? manca qualche cv, considerando il peso della vettura?
 
Top
4 replies since 28/8/2014, 09:30   305 views
  Share