Ford Focus Forum

Fiat Bravo - Apertura e chiusura finestrini da telecomando

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2014, 16:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


Avevo letto da qualche parte nel forum che molti provengono da una Fiat Bravo ultimo modello quindi sono quì a chiedere aiuto a chi la avuta (o chi l'ha ancora).
Questa:
2858307_E_50128f928d974

Mio fratello ha una 1.6 120cv del 2011. Tempo fa in officina gli hanno staccato la batteria e da allora non riesce più ad aprire e chiudere i finestrini dal telecomando.
Ho cercato sul forum della bravo tramite goolge, ma non ho trovato la procedura. Penso si tratti della registrazione comunque.
Il meccanico gli ha detto che si sarebbero aggiustati da soli, ma ormai sono passati quasi sei mesi.

Gli ho detto di provare a fare la registrazione come sulla nostra Focus, ma non funziona.
Qualcuno ha idea di come fare

thumb_yello Grazie
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 17:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Carlo Manda proviene dal quel modello lì, ma è un pò che non si fa sentire.
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 27/8/2014, 19:15     +1   -1




Niki digli di provare questa procedura e per le Alfa ma ho letto che va bene anche per alcune Fiat ;)

Procedura reset motorino alzacristalli Alfa 147/GT

A volte capita di rilevare un malfunzionamento del dispositivo alzacristalli sulle nostre Alfa 147 e Alfa GT. Esso si manifesta generalmente con un atipico funzionamento della discesa/risalita automatica, la quale fa procedere a brevi scatti il vetro, fino a completa apertura/chiusura.

Tale anomalia si presenta spesso dopo avere accusato forti asperità del manto stradale.

Il malfunzionamento, in realtà una sorta di recovery della centralina dovuto a parametri inerenti la sicurezza del dispositivo, può essere il più delle volte facilmente risolto attraverso una semplice operazione di reset della stessa.

Vediamo come procedere.

In presenza del “problema” operiamo così:

1- Abbassiamo il vetro mantenendo premuto ininterrottamente il relativo tasto per ca. 8/10 secondi dopo il suo arrivo a fine corsa;

2- Analogamente procediamo in risalita mantenendo il tasto sollevato ininterrottamente per ulteriori 8/10 secondi dopo la completa chiusura del vetro.

Se tutto sarà andato per il meglio ed in assenza di problemi tecnici di diversa natura, avremo riattivato la funzione discesa/risalita automatica velocemente e senza spese ...

pero non spiegano se e da fare ad auto accesa o spenta....
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 20:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Strano però ...io ho la Stilo (e la Bravo ha moltissimo in comune con la Stilo!), le ho già staccato parecchie volte la batteria e non ho mai riscontrato dopo problemi agli automatismi degli alzavetri elettrici
 
Top
3 replies since 27/8/2014, 16:53   2698 views
  Share