Ford Focus Forum


Il cruscotto della Fofo é troppo affollato ed incomprensibile?
Poll choicesVotesStatistics
Ci sono quelle giuste! Così com'é va bene!17 [121.43%]
(Assurda) Voglio quello della Tesla S e non mi basta ancora!4 [28.57%]
Mancano diverse indicazioni utili! Con più spie sarebbe meglio!3 [21.43%]
Ci sono quelle giuste, ma andrebbe riorganizzato meglio!2 [14.29%]
(Assurda) Io volevo il cruscotto di una astronave!2 [14.29%]
Ci sono troppe lucine ed indicazioni! Con meno spie sarebbe meglio!0 [0.00%]
(Assurda) Meglio quello dalla Ford Model T!0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Il cruscotto della Fofo é troppo affollato ed incomprensibile?, Ci sono troppe o tropo poche indicazioni?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2014, 14:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
297
Approvazione Utenti:
+41
Location:
Provincia di Padova

Status:


Secondo me va bene così, l'unica cosa che avrei voluto avere è un display un pò più grande di quello di serie da 5 pollici, per un'auto di oggi è un pò piccolo.
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 14:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (stop115 @ 27/8/2014, 12:48) 
...

come altre volte detto a me la plancia della focus non piace e leggermente obsoleta già appena uscita...piena zeppa di tasti....

la Focus globalmente è comunque un'ottima auto

Obsoleta di certo, ma funzionale: avere tastoni belli grandi e ad altezza volante, quando si deve dare un comando in una frazione di secondo mentre magari gli occhi devono (auspicabilmente) restare puntati sulla strada, mi pare più agevole (e sicuro!) che smanettare tra i menu di uno schermo touch...
...a me piacciono molto lo smartphone e i comandi touch (a differenza, ad es., di mia moglie, cui infatti per il compleanno ho regalato uno degli ultimi cellulari con la tastiera estesa tipo BlackBerry che sono riuscito a trovare in commercio) ...ma preferisco giocherellarci quando viaggio seduto in treno ;)
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 15:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 27/8/2014, 15:48) 
CITAZIONE (stop115 @ 27/8/2014, 12:48) 
...

come altre volte detto a me la plancia della focus non piace e leggermente obsoleta già appena uscita...piena zeppa di tasti....

la Focus globalmente è comunque un'ottima auto

Obsoleta di certo, ma funzionale: avere tastoni belli grandi e ad altezza volante, quando si deve dare un comando in una frazione di secondo mentre magari gli occhi devono (auspicabilmente) restare puntati sulla strada, mi pare più agevole (e sicuro!) che smanettare tra i menu di uno schermo touch...
...a me piacciono molto lo smartphone e i comandi touch (a differenza, ad es., di mia moglie, cui infatti per il compleanno ho regalato uno degli ultimi cellulari con la tastiera estesa tipo BlackBerry che sono riuscito a trovare in commercio) ...ma preferisco giocherellarci quando viaggio seduto in treno ;)

si, concordo sulla funzionalità buona della plancia focus....
a scapito dell'estetica
 
Top
Marco986
view post Posted on 27/8/2014, 17:01     +1   +1   -1




Votato! a me va benissimo così.... l'unica cosa sono i tasti dell'autoradio, quelli numerati delle stazioni, un pelo fuori mano... Ma nulla di che avendo i tasti anche sul volante e i comandi vocali...
 
Top
fakki91
view post Posted on 27/8/2014, 21:04     +1   -1




CITAZIONE (folez @ 27/8/2014, 14:41) 
ciao raga che ne pensate della focus che verrà personalmente mi piace molto la linea e sempre quella della 3 serie ma dentro e spettacolo voi che ne pensate :rolleyes:

Penso che dovresti evitare di scrivere 3 messaggi uguali in 3 discussioni diverse!
Soprattutto nelle discussioni non idonee!
grazie

CITAZIONE (stop115 @ 27/8/2014, 14:28) 
E no...l'ho avute per diverso tempo col freno elettrico (Opel e Citroen) prima di prendete questa focis che guido ora e credimi è. Una bella cosa...ti fermi ed entra da solo...non devi far nulla se impostato su auto...e si toglie da solo...

mi ci ha voluto per riabituarmi a tirate il freno a mano...

credimi fakki trattasi di cosa interessante

Sai sono un po' old style su ste cose, freno a mano automatico comodo finché vuoi ma in situazioni di reale sicurezza non serve a niente!
Poi come ci si diverte nei piazzali innevati?
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 21:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Per me ce ne sono poche, e infatti ho "aumentato" la strumentazione, e non ho ancora finitoo :D

OT mode
Ma per il DPF, Torque avrebbe modo di leggere in tempo reale che sta rigenerando?
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2014, 21:39     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 27/8/2014, 22:04) 
[
[Sai sono un po' old style su ste cose, freno a mano automatico comodo finché vuoi ma in situazioni di reale sicurezza non serve a niente!
Poi come ci si diverte nei piazzali innevati?

dai... se.sei bravo il testa coda lo fai anche senza freno a mano.... fai un pendolino... e
... e con la sw per girarti se non sei preciso con le gomme non ti serve neanche il piazzale innevato!

scusate ot
 
Top
fakki91
view post Posted on 27/8/2014, 23:06     +1   -1




Beh che dire hai ragione stop, ma fare un pendolo con l'esp attivo la vrdo dura! ;)
fine ot

Ad ogni modo io altri 3 pulsanti li ho aggiunti, il pedalbox!
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 16:40     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 27/8/2014, 22:04) 
Sai sono un po' old style su ste cose, freno a mano automatico comodo finché vuoi ma in situazioni di reale sicurezza non serve a niente!
Poi come ci si diverte nei piazzali innevati?

E non solo per divertirsi: l'uso del freno a mano in curva su fondo innevato può essere l'ultima chance se l'auto sta "andando dritta"....


(Spesso e volentieri sui tornanti innevati in discesa, anche andando piano, tengo una mano sul freno a mano, pronto per correggere la curva se l'auto va diritta... magari senza tirarlo fino in fondo... ma può davvero aiutare in casi estremi, dove andare dritto significa finire giù dalla rivetta!!")
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 18:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (Kethav @ 1/9/2014, 17:40) 
CITAZIONE (fakki91 @ 27/8/2014, 22:04) 
Sai sono un po' old style su ste cose, freno a mano automatico comodo finché vuoi ma in situazioni di reale sicurezza non serve a niente!
Poi come ci si diverte nei piazzali innevati?

E non solo per divertirsi: l'uso del freno a mano in curva su fondo innevato può essere l'ultima chance se l'auto sta "andando dritta"....


(Spesso e volentieri sui tornanti innevati in discesa, anche andando piano, tengo una mano sul freno a mano, pronto per correggere la curva se l'auto va diritta... magari senza tirarlo fino in fondo... ma può davvero aiutare in casi estremi, dove andare dritto significa finire giù dalla rivetta!!")

continuiamo l'ot:

in Italia l'utente normale ha a che fare con fondi innevati ogni 3/4 anni, in moltissimi casi mai... e comunque come faccio anch'io limito l'uso dell'auto allo stretto necessario in tali condizioni... motivo per cui preferisco il freno a mano elettrico di cui apprezzo i suoi benefit tutti i giorni....

...poi serve anche verificare in che asse agisca il freno a mano tradizionale... oggi in molte auto è sull'anteriore ed in alcune solo su un lato....

motivo per cui probabilmente chi per esigenze geografiche è spesso a contatto con neve e ghiaccio dovrebbe valutare l'acquisto di una quattro ruote motrici o altro.. che magari dia più sicurezza che tirare il freno a mano in curva....con la speranza che sia posizionato sull'asse posteriore!
 
Top
24 replies since 27/8/2014, 09:35   404 views
  Share