Ford Focus Forum


Il cruscotto della Fofo é troppo affollato ed incomprensibile?
Poll choicesVotesStatistics
Ci sono quelle giuste! Così com'é va bene!17 [121.43%]
(Assurda) Voglio quello della Tesla S e non mi basta ancora!4 [28.57%]
Mancano diverse indicazioni utili! Con più spie sarebbe meglio!3 [21.43%]
Ci sono quelle giuste, ma andrebbe riorganizzato meglio!2 [14.29%]
(Assurda) Io volevo il cruscotto di una astronave!2 [14.29%]
Ci sono troppe lucine ed indicazioni! Con meno spie sarebbe meglio!0 [0.00%]
(Assurda) Meglio quello dalla Ford Model T!0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Il cruscotto della Fofo é troppo affollato ed incomprensibile?, Ci sono troppe o tropo poche indicazioni?

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON4  view post Posted on 27/8/2014, 09:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Secondo voi il nostro bel cruscotto é completo, incompleto, ben organizzato o caotico?

Diteci le vostre esperienze e impressioni!

Vale anche per tutto il vano centrale con radio e condizionatore! ;)
 
Top
fakki91
view post Posted on 27/8/2014, 09:39     +1   -1




bel sondaggio deer :)
 
Top
folez
view post Posted on 27/8/2014, 09:54     +1   -1




Buongiorno a tutti ma come dicevo prima per me con le macchine di ora stiamo andando verso un era sempre piu di tecnologia e poco umana cioè la persona deve solo guidare al resto ci pensa l'auto, personalmente le adoro tutte quelle lucette però non so dove si arriverà voi che ne pensate io la penso così
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 10:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
140
Approvazione Utenti:
+12
Location:
cosenza

Status:


partecipato :D secondo mè va bene così , o meglio potevano farlo poco poco meno bombato , per non dare la sensazione di opprimenza che nel primo mese mi ha dato .
 
Web Contacts  Top
folez
view post Posted on 27/8/2014, 10:20     +1   -1




Voi che ne pensate sul fatto che ho detto prima delle troppe spie e della troppa tecnologia e dell'elettronica specialmente
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 10:40     +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


La troppa elettronica e' un problema di cui si e' iniziato a parlare molti anni fa'.

Pero' la direzione sara' sempre piu' in questo senso.

E comunque nel suo MALE ha portato anche diverse funzioni molto utili.

Una cosa che ritengo assurda, non solo sulla Focus ma sul 99% delle auto, e' che non ci sia un messaggio, una spia o qualunque altra cosa che indichi quando il DPF sta' rigenerando.

Visto che dicono che e' molto deleterio interrompere il processo spegnendo l'auto.

Se avessi una segnalazione almeno potrei, se mi e' possibile, decidere di fare un giretto di 5 minuti in attesa che il processo termini.

Ma forse e' proprio qui' la soluzione..........devono creare un problema per mandarti in officina.

Mi pare che solo il gruppo VW abbia introdotto la spia di rigenerazione in corso.
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 27/8/2014, 10:46     +1   -1




Per me va bene così. ..
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 10:52     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Luis.pirata @ 27/8/2014, 11:46) 
Per me va bene così. ..

IDEM.
Quoto però sagenut sulla spia rigenerazione DPF
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 10:59     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CI sono quelle giuste, però qualcosina in più si poteva fare: la temperatura del motore (in gradi, non la lancetta) magari si poteva mettere nel CdB da qualche parte. (E così pure la percentuale di carica "stimata" della batteria si poteva mettere nel menu di test....)

(Via OBD quei dati sono entrambi leggibili abbastanza facilmente)

Tra l'altro un po' di sensori vari si potevano anche includere: sensore livello olio motore, sensore usura pastiglie, etc...)
 
Top
folez
view post Posted on 27/8/2014, 11:14     +1   -1




e vero tra tante spia poi vai a vedere manca quella piu importante nel caso che diceva sagenut il dpf che cmq anche quello e importante, cmq e vero l'elettronica fa passi da gigante e molte volte aiuta la persone in difficoltà
 
Top
fakki91
view post Posted on 27/8/2014, 11:37     +1   -1




Solo io ho risposto scherzosamente a sto sondaggio ? :)

ps: devo decidermi a prendere un'interfaccia obd :)
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 11:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Parlate di molta tecnologia sull'auto...io ci ho gatto ornai 125.000km e sinceramente faccio ancora fatica a capire coda abbia in più rispetto al pari prodotto sullo stesso prezzo....
qui non c'è neanche la spia usura pasticche freni! O freno stazionamento elettrico!...altro che spie dpf e altro...che poi sono informazioni strettamente tecnologiche che interessano a pochi ma alla maggioranza creerebbero solo confusione falsi allarmismi...

come altre volte detto a me la plancia della focus non piace e leggermente obsoleta già appena uscita...piena zeppa di tasti....

la Focus globalmente è comunque un'ottima auto
 
Top
fakki91
view post Posted on 27/8/2014, 13:16     +1   -1




CITAZIONE (stop115 @ 27/8/2014, 12:48) 
Parlate di molta tecnologia sull'auto...io ci ho gatto ornai 125.000km e sinceramente faccio ancora fatica a capire coda abbia in più rispetto al pari prodotto sullo stesso prezzo....
qui non c'è neanche la spia usura pasticche freni! O freno stazionamento elettrico!...altro che spie dpf e altro...che poi sono informazioni strettamente tecnologiche che interessano a pochi ma alla maggioranza creerebbero solo confusione falsi allarmismi...

come altre volte detto a me la plancia della focus non piace e leggermente obsoleta già appena uscita...piena zeppa di tasti....

la Focus globalmente è comunque un'ottima auto

noooo stop non cadermi nel freno di stazionamento elettrico! proprio te che sei un grande viaggiatore mi cadi su ste cose?
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 13:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


E no...l'ho avute per diverso tempo col freno elettrico (Opel e Citroen) prima di prendete questa focis che guido ora e credimi è. Una bella cosa...ti fermi ed entra da solo...non devi far nulla se impostato su auto...e si toglie da solo...

mi ci ha voluto per riabituarmi a tirate il freno a mano...

credimi fakki trattasi di cosa interessante
 
Top
folez
view post Posted on 27/8/2014, 13:41     +1   -1




ciao raga che ne pensate della focus che verrà personalmente mi piace molto la linea e sempre quella della 3 serie ma dentro e spettacolo voi che ne pensate :rolleyes:
 
Top
24 replies since 27/8/2014, 09:35   404 views
  Share