Ford Focus Forum

Active City Stop, Un comportamento intelligente!

« Older   Newer »
  Share  
lupetto74
TOPIC_ICON1  view post Posted on 15/7/2014, 19:37     +1   -1




Avevo già avuto modo di vedere in azione tale funzione, provando con un cartone gigante (quindi un test programmato) e in un'occasione dove mio cognato che guidava la mia Fofò, si è distratto non vedendo la macchina davanti ferma! In tutti e due i casi, comportamento impeccabile e procedura con frenata automatica, arresto totale della vettura e luci di emergenza accese, come da copione! Questa mattina però ho vissuto una situazione diversa, e sono rimasto piacevolmente sorpreso, nello scoprire che è "intelligente" :D In pratica, una vettura mi ha tagliato la strada, da sinistra a destra, in maniera molto veloce, ovviamente ero al di sotto dei 30 km/h, la mia Fofò ha iniziato la frenata (il tutto in una frazione di secondo), ma quando la macchina è uscita fuori dalla presunta traiettoria di collisione, mi è rimasto solo l'avviso sullo schermo, e la frenata non ha bloccato l'auto, lasciandomi continuare a procedere. Davvero bello!
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 21:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Interessante!
 
Top
vulpi72
view post Posted on 16/7/2014, 17:05     +1   -1




Perfetto !!!!!! Un ottimo accessorio !!!!
 
Top
lupetto74
view post Posted on 16/7/2014, 20:26     +1   -1




Si, uno dei più utili in assoluto!
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 10:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
260
Approvazione Utenti:
+28
Location:
abbiategrasso

Status:


anche a me mi ha salvato di un tamponamento in una rotonda,accessorio bellissimo unica pecca che una volta su tre mi si inserisce nel box facendomi prendere sempre dei colpi di spavento
 
Top
lupetto74
view post Posted on 17/7/2014, 20:00     +1   -1




Ora che ci penso, anche a me una volta mi si è attivato in un parcheggio di un ristorante.. beh, dai, diciamo che è molto previdente! ;)
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 17:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+4

Status:


Salve a tutti, sono un recente possessore di FF SW 1.5 Titanium X.
Riesumo questa discussione, perché anche io ho fatto il test con un cartone gigante (2 volte) e due su due l'ho travolto e la macchina non ha frenato.
Che mi consigliate?
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 17:24     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


l'ostacolo deve essere alto almeno 70 cm. ;)
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 08:54     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+4

Status:


CITAZIONE
Ciao. Ho usato il cartone del tv plasma 42 in verticale.
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 09:23     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Uhm!
Stranissimo allora.
Proverei a portarla in assistenza e far controllare.
🤔
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 16:59     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao a tutti.
Scrivo per avere qualche delucidazione in merito a questo sistema in quanto l'ho fatto installare sulla mia focus e finalmente pochi giorni fa sono riuscito a fare il primo test con il cartone...risultato? la macchina frena, sento partire l'abs e sul cruscotto mi si accende la spia "active city stop"...peccato pero' che frena dopo aver colpito il cartone e non prima di colpirlo! :hmm.gif:
Ho fatto varie prove a varie velocita' ma il risultato e' stato sempre il medesimo; oltretutto sul sito ford (se non erro) avevo letto che nel caso in cui questa funzione partisse sotto i 15km/h la macchina si spegne totalmente.
Altra cosa strana e' che le luci di emergenza (quattro frecce) non si attivano
Mi e' capitato anche in citta' di arrivare un po' lungo a fermarmi ma il sistema non e' mai partito...
Secondo voi cosa potrebbe essere?
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 17:17     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+4

Status:


All'assistenza mi hanno detto che hanno fatto il test è ha funzionato. Ma non l'ho visto coi occhi.
Una volta in garage mi è sembrato che sia entrato in finzione. Ma il dubbio che sia davvero efficace ciao rimane.
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 19:06     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


ciao, io lo provai tempo fa con un lenzuolo tenuto da 2 persone ad altezza circa di 60-70 cm e...
il sistema ha funziona perfettamente.
l'auto inchioda a 3 cm dall'ostacolo, le 4 frecce si attivano e la spia s'illumina.
ti dirò, ho anche notato che nell'uso quotidiano il sistema rileva sia i pedoni che i ciclisti, nonostante Ford non dica esplicitamente che le focus del 2016 abbiano il sistema di rilevamento pedoni...
 
Top
view post Posted on 26/8/2017, 09:57     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (Andrea B1 @ 25/8/2017, 18:17) 
All'assistenza mi hanno detto che hanno fatto il test è ha funzionato. Ma non l'ho visto coi occhi.
Una volta in garage mi è sembrato che sia entrato in finzione. Ma il dubbio che sia davvero efficace ciao rimane.

Quindi in concessionario avrebbero modo do testare il tutto?
Perché quando ho chiesto se il sistema funzionasse o meno mi hanno detto di provarlo in città 😂
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 08:10     +1   -1
Avatar

0wner

Group:
Guru
Posts:
1,207
Approvazione Utenti:
+463
Location:
Milano

Status:


il sistema funziona, ma frena veramente a pochi a cm dall'ostacolo.. provarlo in città è un rischio. con i cartoni non è un buon modo di provarlo.. la cosa migliore è usare un lenzuolo bello grande.
per quanto riguarda i pedoni, il sistema NON E' dedicato al rilevamento di essi, ma si, può funzionare anche con loro... su youtube c'è un video di un tizio russo che accende mette la prima ed esce dall'auto. davanti c'è un altro tizio con la mano aperta verso l'auto... e incredibilmente si ferma. io non rischierei però ahahah
 
Top
19 replies since 15/7/2014, 19:37   563 views
  Share